Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno ritrova Nicolia e cerca il blitz a Trissino


Il sorpasso in classifica alla fine della stagione regolare regala al Trissino la possibilità di giocarsi in casa la terza e decisiva sfida contro un Valdagno ambizioso che ritrova con Nicolia il faro del suo gioco. Pronostico incerto fino all'ultimo per un match tra due squadre che si equivalgono.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 06/05/2008
Derby senza appello. Toyota e Gemata arrivano alla terza chiamata dei quarti di finale dei play off dopo aver vinto una gara a testa, la prima in favore degli uomini di Lodi (3-1) al nuovo PalaLido e la seconda appannaggio degli atleti di Marozin (6-2). Stasera (via alle 20.45, differita su RaiSat alle 22.30, arbitrano Fermi di Piacenza e Ferrari di Viareggio), essendo classificatosi quarto in base alla classifica avulsa (1 gol di differenza) al termine della regular season, il Gemata avrà l’opportunità di disputare la bella ancora nel palazzetto di Trissino. Si tratta, comunque, di una partita particolarissima che sfugge ad ogni pronostico. Fra i biancocelesti c’è il ritorno di Nicolia dopo la squalifica, scontata in garadue, in seguito al rosso (somma di cartellini) subito in garauno. Il Cabezon potrebbe risultare determinante, ma conterà moltissimo non solo chi avrà più energie da spendere oltre alla maggior capacità di restare fino all’ultimo freddo e determinato.
- Pranovi, quel brutto infortunio alla mano sembrava doverla mettere out fino alla fine della stagione. Invece è ricomparso in garadue con il Gemata…
“Ho giocato alcuni scampoli del derby, praticamente senza essermi mai allenato con i compagni. Fino ad alcuni giorni prima il solo tenere la stecca in mano avvertivo del dolore. Sono quindi rientrato in attività seppur non ancora in perfette condizioni. Nella mano, che è ancora gonfia e sarà così probabilmente per altri due mesi, non ho ancora la forza che sarebbe necessaria”.
- Ma cos’è successo in garadue, conclusa con un punteggio forse fin troppo pesante?
“Il momento clou è stato sul 3-1 per il Gemata. All’inizio della ripresa avevamo avuto due grosse occasioni, ma non fummo capaci di fare gol. Subito dopo il Gemata ha dilagato e noi s’è subito”.
- C’era anche un Gemata molto più riposato di voi e forse anche in migliori condizioni mentali…
“Non intendo comunque andare alla ricerca di nessun tipo di alibi. Anche dopo garadue ci siamo allenati bene. Siamo pronti a giocare garatre. E’ una partita secca dove veramente può succedere di tutto, ma il risultato è aperto”.
- Torna Nicolia…
“Indiscutibilmente Carlos è fortissimo. La squadra dovrebbe essere comunque in grado di recitare dignitosamente la propria parte anche senza di lui, ma il Cabezon è l’autentico valore aggiunto. Sicuramente con lui a disposizione siamo più convinti”.
-… ma Pranovi ci sarà ancora?
“Da garadue sono passati solo due giorni. Ed è da due mesi che praticamente non mi alleno. In ogni caso, se ci sarà da dare il cambio a qualcuno dei miei compagni mi metterò a disposizione”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.