Correggio Hockey concede il bis alle finali nazionali di coppa Italia under 23. Dopo il titolo conquistato lo scorso anno a Viareggio, la società correggese si conferma la migliore della categoria conquistando il suo secondo trofeo giovanile ad un anno esatto di distanza dal trionfo viareggino.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - HOCKEY BREGANZE 2-1 (primo tempo: 0-1)
MARCATORI: Ale.Michelon. Nella ripresa: Papapietro e Gelati.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Amaini, Lanaro, Bonvicini, Villani, Papapietro, Gelati, Gasparini. All. Caricato e Ialacci.
BREGANZE: Crestani, Pigato, Rizzato, Berto, Clavello, Dal Santo, Peripolli, Andrea Michelon, Alessandro Michelon, Gnata. All. Carraro.
ARBITRO: Corponi di Trissino
ESPULSI: per 5' Papapietro, Lanaro e Clavello. Definitivamente Caricato.
I...
Volti delusi, in casa azzurra. Perché la sconfitta contro il Cgc alla fine è stata decisa da una punizione di prima a 3 minuti dalla fine e da una sfilza colossale di occasioni mancate specie nel primo tempo. Ma come dice Massimo Mariotti, questa è la dura realtà dei play off.
La chiave di lettura della partita sta tutta nei nostri errori di conclusione conferma il tecnico del Follonica - abbiamo avuto lopportunità di andare in vantaggio, siamo stati bravi a sfruttarla e poi ci siamo procurati molte occasioni sia da palle inattive che su contropiede. Quando però nellhockey non capitalizzi alla fine rischi di rimanere con lamaro in bocca e questo è quello che è capitato. Forse ci eravamo abituati troppo bene, sia questanno che nei campionati passati, ...
La giovane formazione gialloblu, guidata da Adriano Vaccari, tecnico della scuola modenese, ha conquistato una meritatissima medaglia dargento, in occasione delle Finali Nazionali di Coppa Italia giovanile, perdendo nella finalissima, contro il Sarzana, per 3 a 4, dopo aver disputato una buona gara, equilibratissima fino al termine.
Gli Allievi di Modena Hockey, avevano superato il turno di qualificazione, vincendo poi anche nella semifinale per 8 a 3, contro i temuti veneti del Roller Bassano, giocando una gara che ha evidenziato le caratteristiche della scuola modenese . Un gruppo di giovani, con inserimenti di atleti della categoria inferiore che si sono resi protagonisti in campo, senza timore. Grinta e determinazione hanno fatto il resto.
Grande soddisfazione in casa gialloblu, per questo risultato, e un ringraziamen...
Bello ed emozionante, coinvolgente e sorprendente, come solo sa essere tutto ciò che arriva quando meno te lo aspetti! Partiti per passare almeno il turno gli Allievi, formazione con solo tre elementi di categoria con linserimento di due 96 e due 97, portano a casa la Coppa Italia e per lHockey Sarzana è la quarta consecutiva! Terza la Primavera.
Obiettivo centrato al 50% gli Allievi di Giovanni Berretta trionfano a Valdagno, la Primavera un po sfortunata e con qualche recriminazione da fare si piazza terza. Lesordio per i rossoneri avviene sulla splendida pista del Palalido, un vero gioiello! Di fronte il Modena, tensione ed emozione rendono la partita combattuta ed equilibrata ma sempre col Modena costretto a rincorrere, con DellAmico che ritorna tra i pali dopo 15 giorni fermo per un terribile mal di schiena. Poi finalmente il f...
La prima, storica, vittoria, in una finale scudetto il C.g.c. la ha ottenuta in questa sfida contro il Follonica dei fratelli Mariotti, Bertolucci e Michielon. Un 3 a 2, figlio di unottima prestazione dei bianconeri che hanno combattuto dal primo al cinquantesimo minuto ed hanno ottenuto questo risultato storico per la società viareggina.
Ad inizio partita Alessandro Cupisti schiera la sua squadra con Barozzi a difendere la porta, Soria, che sarà lautore del gol decisivo, con Travasino collaudatissima coppia difensiva, autori entrambi di una prova impeccabile; capitan Palagi, che durante la settimana ha avuto 12 punti di sutura al mento a causa di una steccata in allenamento e il bomber argentino Montivero allattacco. Cupisti in questo match non può disporre di Molina squalificato ed oltre allinfortunio di Palagi, Squeo s...
Dieci giorni. Tanto è bastato allHockey Roller per disegnare il volto della prossima stagione. Dopo la scelta di affidare la panchina a Roberto Zonta, il club biancorosso ha giocato il suo tris dassi, mettendo a segno in poche ore i colpi decisivi. Michele Panizza, Mauricio Videla e Andrea Marangoni saranno i volti nuovi dellMB-Sia nella prossima stagione.
Dopo anni di rincorse, dunque, il club di Mario Sabino riesce nellimpresa di far indossare la propria maglia allunico bassanese che ancora mancava nella sua lista. Per anni sogno irraggiungibile, Panizza approda alla corte di Zonta, che lha allenato allepoca delle giovanili, andando dunque a rafforzare la folta pattuglia degli hockeisti di casa nostra già in forza al Roller. Lex giallorosso non sarà solo: a cambiare sponda cittadina sarà anche Mauricio Videla, giocatore che il club...
Nella seconda giornata delle finali nazionali giovanili di coppa Italia, Correggio Hockey festeggia un doppio successo estremamente importante e significativo. Vince la squadra under 23 contro il Mirandola e vince (e si qualifica per le semifinali) la squadra juniores contro il Matera.
Nella categoria under 23, l'Azeta Artprint batte agevolmente il Mirandola nel derby emiliano giocato nell'insolita collocazione oraria delle 8.30 del mattino. I biancorossoblù si sono imposti con il punteggio di 9-0 grazie alle triplette di Pietro Papapietro e Fabio Gelati e alle reti di Gianmarco Lanaro, Luca Gasparini e Nicolò Amaini. Dopo il pareggio di venerdì contro il Lodi nel match di apertura, la squadra di Nino Caricato ha avuto vita facile contro un'avversaria decisamente meno att...
Fine maggio intenso per le formazioni giovanili rossonere. Venerdì a Valdagno scattano le Finali Nazionali Giovanili manifestazione organizzata dal Toyota Valdagno in collaborazione con il Pool Hockey Vicenza. Breganze protagonista in coppa Italia con l'under 23 e in campionato con la primavera.
Il Sorgente Camonda Breganze esordirà nella Coppa Italia categoria Under 23 venerdì alle ore 16,15 nel derby con il Bassano 54. Il girone allitaliana che assegnerà direttamente il Titolo proseguirà sabato di primo mattino (ore 8,30) con lAmatori Lodi, mentre nel pomeriggio (ore 15,30) la formazione del tecnico Giorgio Carraro attenderà sul parquet di gioco il Mirandola. Domenica 25 sempre al PalaLido di Valdagno alle ore 14 la gara di chiusura con il Correggio.
Il fine settimana suc...
Iniziano venerdì 23 maggio a Valdagno le annuali Finali Nazionali delle categorie giovanili, primo appuntamento con la Coppa Italia, quindi il week end successivo toccherà alla corsa scudetto. Tra questi anche uno scudetto, quello della categoria Juniores, che non potrà essere difeso dal Forte dei Marmi, che dopo averlo conquistato meritatamente nella scorsa stagione, quest'anno non è riuscito a centrare la finale.
Se vogliamo è stata davvero una grande delusione, i rossoblù hanno pagato una minor coesione di squadra e qualche errore tecnico, tutto accentuato dalla mancata presenza della Società, che comunque si prende le sue responsabilità e che già ha dato mano ad una possibile ristrutturazione di tutto il settore giovanile, a partire proprio dalla squadra Juniores che, purtroppo, causa l'età, è anche arrivata al suo ultimo anno di attività, che chiude un ciclo iniziato oltre 15 anni fa e che nel...
Inizieranno venerdì le fasi finali dei campionati giovanili di hockey pista con le prime finali di Coppa Italia in programma a Valdagno con l'utilizzo delle due piste PistaLido e PalaLido. Il Bassano Hockey 54 si è qualificato con ben sei squadre alla fasi finali, numeri record a livello nazionale negli ultimi anni.
Tre di queste parteciperanno già venerdì alle finali nazionali di Coppa Italia e le restanti formazioni saranno di scena il weekend del 1o giugno per inseguire lo Scudetto. Sono le due squadre Ragazzi di Stella e Giudice, la squadra Allievi di Gnoato e Primavera di Merlo, le formazioni Juniores e Under 23 entrambe di De Gerone.
Per la categoria Ragazzi si è qualificata la squadra "A" allenata da Giambattista Stella. E' stata inserita nel girone A con Villa d'oro di Modena e la Rotellistica...
Parte la lunga sfida scudetto tra Viareggio e Follonica. Sabato sera in Versilia si gioca la prima sfida tra le due squadre più forti del campionato. Il Viareggio, privo dello squalificato Molina, deve vincere per non rischiare il cappotto in tre sole partite. Il match in diretta streaming su legahockeytv.it e in differita domenica su Teletirreno. Mercoledì a Follonica gara 2.
Scatterà sabato sera alle 20.45 al Pala Barsacchi di Viareggio (diretta in web streaming su www.legahockeytv.it e differita su Tele Tirreno, canale 914 di Sky, domenica 25 alle ore 14) la gara1 della finale scudetto del massimo campionato di hockey pista che, da quest'anno, si assegna al meglio delle cinque gare. Lo scorso anno i maremmani si imposero in due partite secche ed è per questo che il viareggino Alessandro Cupisti punterà tutto sulla gara1 nel palazzetto di casa che si annuncia com...
Doppio impegno per Correggio Hockey alle finali nazionali giovanili di Coppa Italia di Valdagno. Il club reggiano sarà impegnato con la squadra under 23 (campione uscente) e con la formazione juniores. Gli emiliani puntano a rinnovare il successo dello scorso anno.
Prende il via domani a Valdagno, in provincia di Vicenza, il primo week end dedicato allassegnazione dei titoli nazionali giovanili. Fino a domenica 25 maggio le squadre qualificate (30 in tutto, sei per ciascuna delle cinque categorie) si daranno battaglia per conquistare la coppa Italia in ciascuna delle categorie giovanili: ragazzi, allievi, primavera, juniores e under 23. Nel prossimo week end, sempre a Valdagno, si assegneranno invece gli scudetti.
Correggio Hockey sarà presente in forz...
Mentre Viareggio e Follonica si danno battaglia nella finale scudetto, l'hockey su pista giovanile si ritrova a Valdagno per il primo di due intensi week end. Da venerdì a domenica si assegnano le coccarde tricolori, mentre nel prossimo fine settimana sarà la volta dei titoli nazionali. Più di 500 i giovani atleti impegnati. Aggiornamenti continui su hockeypista.it
Per quest'anno sarà Valdagno la capitale dell'hockey su pista giovanile italiano. Per la prima volta, infatti, le finali nazionali giovanili fanno tappa nella città vicentina e avranno come palcoscenico la vecchia Pista Lido e il nuovissimo Palalido, inaugurato appena quattro mesi fa.
Da venerdì 23 a domenica 25 si giocherà a ritmo incessante per assegnare la coppa Italia nelle categorie ragazzi, allievi, primavera, juniores e under 23. La prossima settimana, da venerdì 30 maggio a lunedì...
Senza colpo ferire, il Forte dei Marmi si trova catapultato in semifinale ancor prima di iniziare a giocare. La rinuncia in extremis dell'Hockey Novara, di cui si è saputo soltanto questa mattina, ha reso quasi inutile il girone di qualificazione in cui passano le prime due della classifica.
Sono iniziate oggi a Valdagno le prime gare per la Finale di Coppa Italia delle varie categorie giovanili, un appuntamento che sotto certi aspetti potrebbe anche essere l'ultimo nella veste attuale visto che la Federazione intende procedere ad un totale rinnovamento delle categorie, che diminuirebbero come fasce d'età ed aumenterebbero come numero, creando l'under 23, l'under 21, quindi a scendere di due anni in due anni, con la trasformazione della Juniores in Under 19, poi U17, U15, U13, ecc....
Nella prima giornata delle finali nazionali giovanili di Coppa Italia in corso a Valdagno (Vi), Correggio Hockey ha raccolto una sconfitta e un pareggio, un po' al di sotto delle attese della vigilia. Sconfitta la juniores (4-3 contro il Sandrigo) e pareggio dell'under 23 contro il Lodi (2-2).
L'atteso esordio dell'Azeta Artprint nella categoria under 23 si è risolto in un deludente pareggio per 1-1 contro un Amatori Sporting Lodi piuttosto modesto. La squadra di Nino Caricato, che a Valdagno gioca da campione uscente, si è dimostrata più in difficoltà del previsto sulla piccola pista Lido di Valdagno. In svantaggio dopo pochi minuti di gioco, l'Azeta Artprint ha impiegato tutto il primo tempo per prendere le misure della formazione avversaria, riuscendo a pareggiare ad una mancia...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!