Shopping Roller Bassano: presi Panizza, Videla e Marangoni
Dieci giorni. Tanto è bastato allHockey Roller per disegnare il volto della prossima stagione. Dopo la scelta di affidare la panchina a Roberto Zonta, il club biancorosso ha giocato il suo tris dassi, mettendo a segno in poche ore i colpi decisivi. Michele Panizza, Mauricio Videla e Andrea Marangoni saranno i volti nuovi dellMB-Sia nella prossima stagione.
Scritto da Roller Bassano
- Pubblicato il 25/05/2008
Dopo anni di rincorse, dunque, il club di Mario Sabino riesce nellimpresa di far indossare la propria maglia allunico bassanese che ancora mancava nella sua lista. Per anni sogno irraggiungibile, Panizza approda alla corte di Zonta, che lha allenato allepoca delle giovanili, andando dunque a rafforzare la folta pattuglia degli hockeisti di casa nostra già in forza al Roller. Lex giallorosso non sarà solo: a cambiare sponda cittadina sarà anche Mauricio Videla, giocatore che il club del Centro Giovanile inseguiva da un paio di stagioni e che nel ruolo di unico straniero, prenderà il posto del connazionale Topdjian, di ritorno in Argentina. Terzo e ultimo volto nuovo, sarà quello del giovane Andrea Marangoni che dopo un anno di esperienza in quel di Trissino cercherà di trovare più spazio e minuti di gioco nella sua città, esattamente come accaduto nellultima stagione per Giovanni Zen. E proprio il talento di Campese, salvo sorprese dellultima ora, nonostante i ripetuti tentativi della dirigenza biancorossa di trattenerlo in piazzale Cadorna, dovrebbe far ritorno nelle file del Bassano 54.
Tutti raggiunti, dunque, gli obiettivi dichiarati alla vigilia, a cui va aggiunto anche il rientro di Filippo Nicoli (anche lui nellultima stagione in maglia giallorossa) chiamato con Alberto Russo a difendere di nuovo la porta dei bassanesi.
Già confermati anche Negrello, Sgarbossa, Camporese e Cavallin, per completare definitivamente il quadro in vista della prossima stagione, si attende di conoscere il destino di Casarotto, che in passato non aveva escluso leventualità di far rientro a Thiene, e di Carlo Cimatti che in questi giorni si trova allestero per ragioni di studio. Mettiamo in chiaro fin da subito una cosa precisa il presidente Sabino con questi acquisti non puntiamo certo a fare miracoli o a scalare classifiche. La scelta di rinforzare il gruppo è dettata piuttosto da una motivazione differente, da un vero e proprio progetto pluriennale. Siamo convinti della forza dei nostri talenti conclude Sabino - ma sappiamo anche che solo con opportuni inserimenti, come quelli che abbiamo attuato, i nostri giovani potranno ulteriormente crescere.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.