La Juniores del Forte si scuce lo scudetto ma punta alla coppa
Iniziano venerdì 23 maggio a Valdagno le annuali Finali Nazionali delle categorie giovanili, primo appuntamento con la Coppa Italia, quindi il week end successivo toccherà alla corsa scudetto. Tra questi anche uno scudetto, quello della categoria Juniores, che non potrà essere difeso dal Forte dei Marmi, che dopo averlo conquistato meritatamente nella scorsa stagione, quest'anno non è riuscito a centrare la finale.
Scritto da Hockey Forte dei Marmi
- Pubblicato il 23/05/2008
Se vogliamo è stata davvero una grande delusione, i rossoblù hanno pagato una minor coesione di squadra e qualche errore tecnico, tutto accentuato dalla mancata presenza della Società, che comunque si prende le sue responsabilità e che già ha dato mano ad una possibile ristrutturazione di tutto il settore giovanile, a partire proprio dalla squadra Juniores che, purtroppo, causa l'età, è anche arrivata al suo ultimo anno di attività, che chiude un ciclo iniziato oltre 15 anni fa e che nel suo corso ha portato in casa rossoblù ben due scudetti.
Il ciclo di questi ragazzi potrebbe comunque chiudersi in bellezza, la squadra si è classificata per prendere parte alla Finale Nazionale della Coppa Italia, che forse non è importante come il campionato, ma è uno dei titoli più appetibili e in questo caso la squadra fortemarmina è anche tra le favorite.
L'esordio è per venerdì alle ore 14.45 con l'Hockey Novara, quindi il giorno dopo, sabato ore 14.00, con il Bassano. Le prime due di questo gironcino s'incroceranno in semifinale con le prime due tra Correggio, Sandrigo e Matera. Semifinali la stessa sera di sabato, alle 21.45, finali, sia per il primo posto che per la piazza di consolazione, la domenica in tarda mattinata, dalle ore 12.15.
Il week end successivo Forte dei Marmi ancora in finale con la squadra Allievi che lotterà per lo scudetto, girone tutt'altro che facile con Follonica, Giovinazzo e Thiene.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.