Ci sarà il modenese Matteo Farina al centro della difesa dell'Azeta Artprint Correggio della prossima stagione. Il club emiliano ha siglato un contratto biennale con l'ex difensore del Prato. Ora la formazione emiliana va alla ricerca di elementi in grado di potenziare il reparto offensivo.
Comincia a prendere forma lAzeta Artprint Correggio 2008-2009. Dopo avere confermato parte dei protagonisti della passata stagione (Sebastiano Ferrari in porta, capitan Mattia Carboni e Gianmarco Lanaro in difesa, Pietro Papapietro in attacco) e dopo essersi assicurato il forte portiere modenese Marco Colombini, il club del presidente Rolando Vezzani pesca di nuovo oltre Secchia per sistemare una volta per tutte il reparto arretrato.
Il primo, vero, nuovo acquisto dellAzeta Artprint rispond...
Questa sera al Capannino le due squadre più forti del nostro campionato scriveranno la parola fine su una delle stagioni più equilibrate ed esaltanti degli ultimi anni. Il Viareggio recupera Soria e Palagi, ma un Follonica in rimonta e in grande forma ha il consistente vantaggio del fattore campo. Ci sarà il tutto esaurito e la diretta su Raisport Più dalle 20.30
Dopo 200' di gol e spettacolo, di crolli e di rimonte, di emozioni da una parte e dall'altra, la sfida infinita tra i campioni d'Italia in carica del Follonica e gli sfidanti emergenti del Viareggio si prepara a vivere gli ultimi e decisivi 50' di fuoco (al netto di eventuali supplementari e rigori).
Sarà ancora un Capannino ribollente di tifo ed esaurito in ciascuno dei suoi 1550 posti a fare da cornice alla contesa finale, mai come oggi incerta ed equilibrata.
Dopo due vittorie per parte, ...
La Sipar, scuola italiana di pattinaggio a rotelle, chiama a raccolta tutti i tecnici di terzo livello di hockey su pista e inline per un corso di aggiornamento che si terrà a Modena domenica 15 giugno. Il corso è obbligatorio per chi vuole ottenere la tessera gare per la stagione 2008-2009.
Per le informazioni dettagliate sul corso clicca qui.
Per arrivare alla sede del corso clicca qui....
Il Tirreno di Grosseto riporta questa mattina la notizia del pesante provvedimento preso dalla Questura di Lucca ai danni di Massimo Mariotti (e di altri tre sostenitori del Follonica). Il tecnico maremmano non potrà entrare negli impianti sportivi in cui si gioca a hockey per un anno intero. Un provvedimento senza precedenti.
Riportiamo i testi di due articoli apparsi questa mattina sul Tirreno di Grosseto a firma di Michele Nannini e Andrea Cordovani..
La voglia di mollare tutto, di chiudere qui con una stagione piena di tanti piccoli episodi tutti a senso unico. Il Daspo emesso nei confronti di Massimo Mariotti, che per un anno non potrà assistere ad eventi sportivi ma solo all'interno dei palazzetti di hockey su pista, ha lasciato la società del Golfo prima incredula e amareggiata, poi fortemente convinta a n...
Sabato 14 Giugno e domenica 15 Giugno 2008 presso il PalaBassano si giocherà il Trofeo Metalba. Ultimo atto della stagione hockeystica del Bassano Hockey 54 prima del rompete le righe per l'imminente pausa estiva, in una stagione costellata di ottimi risultati nel settore giovanile, con ben sei squadre qualificate alle fasi finali italiane.
E che ultimo atto! Ospite del Bassano 54 la società catalana del Foment Deportiu Cassanec. Un faccia a faccia con tre formazioni per confrontare i vivai spagnoli ed italiani, in un Italia-Spagna che fa sognare ai massimi livelli.
L'attività internazionale del Bassano 54 è infatti altissima con almeno tre tornei all'anno giocati fuori dall'Italia (l'ultimo in ordine di tempo il torneo a Duisburg in Germania con i Ragazzi e gli Allievi, con la Juniores a Santarem in Portogallo, Ragazzi ed A...
Il club emiliano, che ha riconfermato Caricato, sta lavorando per allestire una formazione in grado di puntare alla promozione. I primi passi sono le riconferme di Ferrari, Carboni, Lanaro e Papapietro. A difendere la porta ci sarà anche Marco Colombini. Ora di cercano un difensore e due attaccanti.
Messa definitivamente alle spalle la stagione 2007-2008, Correggio Hockey guarda al futuro con grande ottimismo. La società è intenzionata a puntare in alto e ad allestire una squadra in grado di essere protagonista nel prossimo campionato di serie A2, puntando a quella promozione in serie A1 soltanto sfiorata nel corso della stagione appena conclusa.
Alla conferma dellallenatore Antonio Caricato, che anche per la prossima stagione sarà affiancato in panchina da Juri Ialacci, il club corre...
Torna a sventolare il tricolore in casa Hockey Roller. Dopo un anno dassenza, i bassanesi hanno, infatti, riconquistato il gradino più alto del podio al Campionato Italiano Giovanile di Valdagno. A cucire ancora una volta sul petto lo scudetto è stato quello stesso gruppo, militante oggi nella categoria Primavera, che in passato aveva conquistato il titolo nazionale anche tra i Ragazzi e gli Allievi.
Uno scudetto, lultimo in ordine di tempo arrivato in casa biancorossa, conquistato nella finalissima con gli storici avversari del Follonica, grazie ad uno strepitoso golden gol messo a segno da Francesco Rossi, dopo soli 27 del primo supplementare. Proprio Rossi, per tutti semplicemente Chicco, è stato il vero mattatore del match, con un pocker di reti segnate, tre delle quali nei primi 50 minuti di gioco, nei quali i bassanesi hanno dovuto recuperare anche uno svantaggio di due lun...
Riceviamo da Follonica una nota sulle motivazioni che hanno spinto il dirigente maremmano Andrea Ravenni a rientrare in pista dal tunnel degli spogliatoi al termine della quarta partita della finale scudetto.
In merito alla squalifica del dirigente Andrea Ravenni , Follonica Hockey precisa quanto segue.
Non intendiamo fare polemiche, ma solo alcune precisazioni, anche in conseguenza del fatto che sulla stampa sono apparse notizie lesive della persona di Andrea Ravenni.
Il suddetto dirigente dopo essere uscito di pista, vi è rientrato per chiamare il commissario di campo a seguito dei fatti successi nel corridoio che porta agli spogliatoi del "Palabarsacchi". Attribuire a lui la responsabilità di ...
Gli Allievi del Bassano 54 si sono classificati terzi alle finali di campionato svolte la scorso fine settimana a Valdagno. Più amara l'eliminazione nel girone di qualificazione per i Primavera. Si conclude così la lunga settimana di finali con questo bottino: una Coppa italia Juniores, un Argento con i Ragazzi e due bronzi.
Si onferma lo stato di forma molto positivo che sta passando il settore giovanile giallorosso. Ora la lunga pausa estiva prima del ritorno in pista ad ottobre, ma prima del rompete le righe un torneo amichevole che sarà giocato tra pochi giorni con una squadra spagnola.
I giallorossi degli Allievi allenati da Fiorenzo Gnoato si sono classificati terzi alle finali nazionali di Campionato, sconfitti solo dal forte Thiene poi vincitore dello scudetto Allievi. La squadra bassanese è arrivata in...
Si è concluso il torneo federale femminile di hockey pista e il Bassano 54 chiude con il botto con la vittoria contro Eboli 3-0 e il pareggio con il Viareggio 6-6. Primo posto quindi in coabitazione con il Viareggio nell'ultima tappa ma sommando tutti i punti delle tre tappe, la vincitrice è Viareggio con le bassanesi seconde
Una grande prova delle ragazze giallorosse guidate in panchina da Gianni Stella trascinate dall'onnipresente Chiara Marchesini, autrice di ben 7 gol sui 9 segnati (le altre due reti di Toffanin e Scremin).
Le ragazze di Chiara Marchesini dimostrano carattere e tanta voglia di vincere nel girone giocato a Bassano del Grappa nella pista Cattaneo presso l'Area Caneva, classificandosi a pari merito con il Viareggio a 4 punti. Le giallorosse entrano in pista desiderose di vittoria sino dal primo ma...
Il lavoro della nazionale italiana in vista degli europei senior di Oviedo (dal 21 al 26 luglio) inizia dal Palaporada di Seregno. Il CT Alessandro Cupisti ha convocato dal 13 al 15 giugno 18 atleti tra i più giovani e promettenti per verificare chi tra questi potrà entrare a far parte della rosa azzurra.
Con alcuni atleti importanti e lo stesso CT azzurro ancora immersi nella finale scudetto tra Follonica e Viareggio, sono i giovani a tenere banco nella prima convocazione della nazionale azzurra in preparazione agli europei di Oviedo, in calendario dal 21 al 26 luglio.
Si parte venerdì 13 giugno da Seregno e sarà il Palaporada ad ospitare il primo raduno azzurro. Molti tra i convocati facevano parte dell'elenco di possibili azzurri pubblicato lo scorso 13 maggio (clicca qui), ma ci sono anche...
Ci sono anche Pietro Papapietro e Gianmarco Lanaro tra i diciotto giovani atleti convocati dal CT della nazionale italiana di hockey su pista Alessandro Cupisti per il primo raduno azzurro in vista dei campionati europei di Oviedo, in Spagna, dal 21 al 26 luglio.
Con la finale scudetto ancora in corso (la decisiva gara 5 è in programma mercoledì sera a Follonica) e con molti alteti e lo stesso tecnico azzurro ancora impegnato ad inseguire il tricolore (Cupisti allena il CGC Viareggio), il primo raduno azzurro verrà interamente dedicato ai migliori giovani che si sono messi in mostra nel corso della stagione. Tra di loro anche i due atleti dellAzeta Artprint Correggio Pietro Papapietro, attaccante di 24 anni, e Gianmarco Lanaro, difensore ventenne.
...
Gara 5 della finale scudetto non sarà condizionata dalle decisioni del Giudice Unico. L'atteso comunicato del giudice unico non contiene alcun provvedimento di squalifica nè dei campi di gioco, nè degli atleti e dei tecnici protagonisti della finale. Sospensione e rinvio degli atti al Procuratore Federale per Poletti (CGC Viareggio) e Ravenni (Follonica).
Non è arrivata nessuna "stangata" del Giudice Unico sui protagonisti della finale scudetto. Gara 5 è salva e vedrà al via tutti i protagonisti, ad eccezione di Alberto Michielon e Massimo Mariotti, rispettivamente squalificato e sospeso in seguito a quanto accaduto in gara 2.
A pagare (o meglio, ad essere sottoposti ad ulteriori accertamenti) saranno soltanto due dirigenti che sono stati considerati la causa di quanto accaduto mercoledì sera. Claudio Poletti, dirigente del CGC Viareggio che...
Riceviamo dal Follonica Hockey, e pubblichiamo integralmente, alcune precisazioni in merito all'articolo pubblicato da hockeypista.it su gara4 di finale scudetto. Situazione del Capannino, ruolo delle questure e selezione dei dirigenti al seguito delle squadre nel comunicato maremmano.
In merito all'articolo apparso questa notte sul sito hockeypista.it intendiamo precisare quanto segue:
1) L'impianto "Armeni" (Capannino) è l'unica pista in Italia che divide completamente le due tifoserie. In occasione delle finali scudetto le tribune ospiti sono state completamente isolate dalle tribune locali con pannelli in policarbonato antisfondamento alti tre metri a cui sono agganciate reti che arrivano al soffitto. Pertanto il lancio di oggetti tra tifoserie avverse, che ha fatto seg...
Si gioca questa sera la quarta partita della finale scudetto tra Viareggio e Follonica. Con il successo esterno di sabato scorso la squadra di Cupisti si è portata sul 2-1 ed ora ha a disposizione un match point davanti al pubblico di casa. E' un'occasione storica per cucirsi addosso il primo scudetto, ma il Follonica crede nella rimonta e si prepara a dare battaglia
Forse è l'ultima partita della stagione. Forse è la fine del ciclo dominato dal Follonica. Forse, questo 4 giugno, è una data destinata ad entrare nella storia dell'hockey viareggino. Forse, invece, è solo una tappa verso gara 5, in programma mercoledì 11 giugno.
Gara 4 della finale scudetto può essere decisiva, se vince il Viareggio. Perchè il Centro Giovani Calciatori Viareggio si gioca il primo match point scudetto della propria storia. Gli uomini di Alessandro Cupisti dopo la storica...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!