Le squadre italiane impegnate nelle prossime coppe europee conosceranno sabato mattina il loro destino nelle coppe europee. Il sorteggio è in programma a partire dalle ore 10.30 al Salon de Actos Casajstut di Oviedo. Hockeypista.it seguirà il sorteggio in diretta.
A margine del campionato europeo di Oviedo, sabato mattina verrà effettuato il sorteggio delle coppe europee della prossima stagione, Eurolega e coppa Cers.
Hockeypista.it seguirà in diretta il sorteggio attraverso l'aggiornamento immediato delle pagine appositamente realizzate e che saranno messe online a partire da domani mattina. Se ci saranno le condizioni tecniche, l'aggiornamento verrà fatto in diretta redio web.
EUROLEGA
Tre le squadre italiane impegnate: Follonica, Bassano e Vald...
Si ferma in semifinale contro il Portogallo il cammino degli azzurri nel campionato europeo di Oviedo. Gli azzurri restano in partita per appena dieci minuti, prima di venire sopraffatti dal gioco portoghese, decisamente più incisivo. Domani finale per la medaglia di bronzo alle 19. Diretta web-radio su hockeypista.it, differita alle 22 su Raisport Più.
Guarda il Tabellino
Guarda il quadro completo della seconda fase
Quindici minuti di buona difesa e niente più. Ovviamente troppo poco per reggere il confronto con un Portogallo in gran spolvero, trascinato da un Barreiros sempre più leader della squadra lusitana che si pone come alternativa possibile allo strapotere della Spagna.
L'italia di Alessandro Cupisti è rimasta schiacciata dalla forza del Portogallo che ci ha messo un quarto d'ora per prendere le misure degli azzurri, ma quando ...
FINALE 1°/2° POSTO Spagna-Portogallo 1-0 GTabellino FINALE 3°/4° POSTO Italia-Francia 4-3 Tabellino FINALE 5°/6° POSTO Inghilterra-Svizzera 0-1 GTabellino FINALE 7°/8° POSTO Olanda-Germania 1-9 Tabellino ...
La 48esima edizione del campionato europeo di hockey su pista sarà chiusa dalla finale che tutti pronosticavano. Francia e Italia nulla hanno potuto contro lo strapotere di spagnoli e portoghesi che sabato sera daranno vita all'ennesima finale continentale. Italia e Francia si contenderanno la medaglia di bronzo. Svizzera per il quinto posto contro l'Inghilterra.
Le semifinali del campionato europeo di Oviedo si concludono rispettando appieno i pronostici della vigilia.
La Spagna ha battuto ed eliminato la Francia al termine di una partita nettamente dominata dagli spagnoli, ma nella quale i francesi hanno fatto di tutto per vendere cara la pelle. L'assetto difensivo della Francia ha messo in qualche difficoltà l'attacco spagnolo e il risultato di 3-0, decisamente contenuto, conferma la bontà del lavoro fatto in fase di chiusura dagli uomini di Savre...
Il comunicato ufficiale non c'è ancora, nè da parte follonichese, nè da parte bassanese, ma a quanto risulta alla redazione di hockeypista.it il colpo più discusso del mercato estivo si sarebbe chiuso martedì sera con la firma del contratto tra l'ormai ex giocatore del Follonica e il Bassano 54.
Questa volta la partita l'avrebbe vinta il Bassano 54.
Il condizionale è d'obbligo, dato che nessuno (nè da una parte, nè dall'altra) ha ancora confermato la notizia. Ma appare ormai certo il passaggio di Enrico Mariotti dal Follonica al Bassano. Anzi, a quanto ci risulta il contratto sarebbe stato siglato nella serata di martedì e nei prossimi giorni dovrebbe essere completato l'iter burocratico del trasferimento con l'accordo di tutte e tre le parti in causa.
L'approdo di Enrico Mariott...
La nazionale azzurra dimentica in fretta la brutta serata contro la Spagna e centra una netta vittoria contro l'Inghilterra. La difesa torna a chiudersi nel migliore dei modi e l'attacco va a segno cinque volte su azione (sbagliando però cinque rigori e una punizione di prima). Venerdì alle 18.30 la semifinale in diretta radio web su hockeypista.it e in differita su Raisport alle 23.55
Guarda il Tabellino
Guarda il quadro completo della seconda fase
L'Italia di Alessandro Cupisti non sbaglia l'appuntamento con la semifinale europea. Nel quarto di finale contro l'Inghilterra gli azzurri non concedono nulla alla squadra avversaria e dominano Taylor e compagni per tutti i quaranta minuti di gioco. Ciò nonostante il risultato si mantiene contenuto (5-0 il finale, dopo il 3-0 del primo tempo) a causa dei tanti errori che ancora una volta hanno caratterizzato la fase offensivan...
SEMIFINALI 1°/4° POSTO ore 18.30 Italia-Portogallo 0-5 Tabellino ore 21.10 Spagna-Francia Tabellino SEMIFINALI 5°/8° POSTO ore 15.00 Inghilterra-Olanda 7-1 Tabellino ore 16.45 Germania-Svizzera 2-3 Tabellino ...
Le semifinali dell'Europeo di Oviedo saranno Spagna-Francia e Italia-Portogallo. I quarti di finale hanno riservato una sola sorpresa: l'eliminazione della Svizzera per mano della Francia. Per il resto la Spagna si conferma la squadra più spettacolare e il Portogallo, trascinato da Barreiros, cresce di partita in partita.
Dopo quattro giorni di competizione, il novero delle squadre pretendenti al titolo continentale ha iniziato a ridursi. Fuori dai giochi sono finite, come previsto, Olanda, Germania e Inghilterra, battute rispettivamente da Portogallo, Spagna e Italia. Un po' meno prevedibile era la eliminazione ai quarti di finale della Svizzera, caduta per mano di una Francia molto diversa da quella battuta dagli azzurri nel primo giorno di questi campionati europei.
La partita Francia-Svizzera è stata la sol...
Follonica, Viareggio, Bassano, Lodi: quattro piazze importanti dell'hockey italiano che sono ancora alle prese con l'allestimento della squadra per il prossimo anno. Impossibile, ad oggi, fare pronostici sul prossimo campionato perchè le bocce non sono affatto ferme. E i tifosi iniziano a spazientirsi e a 'minacciare' di disertare le tribune.
Non sarà un agosto di riposo per l'hockey su pista italiano. Il meccanismo del mercato giocatori si è bloccato qualche settimana fa e resta bloccato su alcuni nodi che potrebbero generare diverse situazioni interessanti, come in una esplosione a catena.
In questa fase di ristagno sono coinvolti almeno quattro club, seppure con problemi e prospettive molto differenti tra loro: Follonica, Viareggio, Bassano e Lodi.
I boatos più forti vengono dal Golfo. Di fronte alle continue contestazioni de...
QUARTI DI FINALE ore 15.45 Francia-Svizzera 3-2 (al golden gol) Tabellino ore 17.30 Italia-Inghilterra 4-0 Tabellino ore 19.15 Portogallo-Olanda 10-1 Tabellino ore 21.00 Spagna-Germania 9-1 Tabellino ...
Nulla da fare per gli azzurri contro i padroni di casa e grandi favoriti per il titolo continentale. La Spagna ci è nettamente superiore e il 4-1 finale è un risultato tutto sommato contenuto. La sconfitta avrebbe potuto essere anche più pesante se Barozzi non avesse in più occasioni salvato la porta italiana. Domani semifinale contro l'Inghilterra in diretta web radio su hockeypista.it e differita TV su Raisport Più a partire dalle ore 20.20.
Guarda il Tabellino
Guarda risultati e classifiche del girone A
Guarda il quadro completo dei quarti di finale
Come era facilmente prevedibile, l'Italia sbatte contro lo scoglio Spagna e affonda per la prima volta ai campionati europei di Oviedo.
Troppo forti i padroni di casa per sperare di uscire vivi dallo scontro diretto. Tanto più che gli azzurri non giocano certo al meglio delle loro possibilità e commettono leggerezze pagate carissime, soprattutto in fase difensiva.
La partenza ...
Spagna e Portogallo si aggiudicano il primo posto nei gironi, Svizzera e Italia sono seconde. Se non ci saranno sorprese nei quarti di finale si va verso le semifinali pronosticate Spagna-Svizzera e Italia-Portogallo. Intanto la formazione lusitana fa registrare qualche passo in avanti nel match vittorioso contro gli elvetici.
Clicca qui per i tabellini delle partite della terza giornata
Clicca qui per la classifica del gruppo A
Clicca qui per la classifica del gruppo B
Guarda il quadro completo dei quarti di finale
Clicca qui per il programma della quarta giornata
Anche l'ultima giornata dei gironi di qualificazione è parca di sorprese. Le vincitrici dei due gironi sono le due squadre che tutti aspettavano: la Spagna e il Portogallo. Anche le seconde qualificate sono quelle pronosticate alla vigilia: l'Italia...
Non è di certo in vacanza lo staff dirigenziale rossonero guidato del presidente Stefano Tognetti. Ad un mese dalla ripresa dellattività ufficiale va sempre più delineandosi la rosa che da settembre difenderà i colori di casa nel massimo campionato italiano di hockey pista.
Nuovi arrivi ma soprattutto tanta conferme. Accanto a Luca Maria Ventra, lultimo difensore rossonero pronto a riscattarsi dopo la sfortunata stagione che lo ha visto in parte out per problemi al ginocchio, confermata è anche la presenza per la stagione 2008/09 in casacca Sorgente Camonda Breganze di Tiziano Pigato, Enrico Giaretta e dei giovani Mauro Bonatto e Riccardo Berto di fatto i quattro padroni di casa.
Accanto a chi parte ed arriva spiega lo stesso presidente Stefano Tognett...
ore 15.45 - Gruppo A Olanda-Francia 0-10 Tabellino ore 17.30 - Gruppo B Inghilterra-Germania 0-0 Tabellino ore 19.15 - Gruppo B Portogallo-Svizzera 6-3 Tabellino ore 21.00 - Gruppo A Spagna-Italia 4-1 Tabellino ...
Gli azzurri ottengono la seconda vittoria consecutiva all'europeo di Oviedo battendo la modesta Olanda con un altrettanto modesto 3-0. Gli uomini di Cupisti, padroni della pista dal primo all'ultimo minuto, non riescono ad essere incisivi in attacco e il bottino della partita più facile del girone non è certo di quelli memorabili.
Guarda il Tabellino
Guarda risultati e classifiche del girone A
Avanti adagio, ma pur sempre avanti.
L'Italia centra il secondo successo agli europei di Oviedo e, dopo la Francia, anche l'Olanda lascia i tre punti in palio a Cocco e compagni, lanciati in testa al girone A con sei punti in due partite.
Difficile dare un giudizio sugli azzurri dopo la partita contro i modestissimi "orange". La squadra di Cupisti ha dominato la partita dal primo all'ultimo minuto e Giovanni Fontana, in pista ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!