Si chiude con un netto successo contro gli svizzeri del Montreux il primo impegno stagionale dell'Azeta Artprint Correggio. Dopo una prima frazione a reti inviolate, i biancorossoblù, privi dell'infortunato Carboni, si sciolgono nella ripresa e vanno in rete con Papapietro, Lanaro e Farina.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - MONTREUX 3-0 (primo tempo: 0-0)
MARCATORI nella ripresa: Papapietro al 1', Lanaro al 6', Farina al 19'.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Morlini, Farina, Siberiani, Papapietro, Lanaro, Jara, Ferrari. All. Caricato.
MONTREUX: Barbosa, Munger, Pries, Giassi, Rubi, Nittnel, Solioz, Mutti, Obeison.
Nell'ultimo appuntamento con la Novotel Cup di Montreux l'Azeta Artprint Correggio conferma il crescendo che ha caratterizzato tutte le partite di questa prima apparizione stagio...
Con una formazione rinforzata e ringiovanita, il Suzzara si prepara ad affrontare un'altra stagione divisa a metà tra serie B e settore giovanile. Sabato 6 settembre prima amichevole stagionale contro il Montecchio Maggiore: una occasione per presentare al pubblico tutte le novità del prossimo anno.
Ci siamo il club bianco verde d si mette al lavoro. In questo caldo inizio di mese di settembre 2008. Il primo test sarà la prima uscita che ci sarà sabato 6/09/08 alle 19.00 al Palaroller di Via A. Moro contro una compagine che disputa il campionato di Serie B nel girone B. Come anteprima ci sarà anche un amichevole under 15 tra Montecchio M. e Suzzara con la presentazione della società per questa stagione 2008/09. Nello stesso pomeriggio a Bologna si terrà l'annuale riunione di organizz...
La squadra di Vanzo vince la Novotel Cup di Wuppertal al termine di una intensa finale tutta italiana contro il Valdagno. Decide una doppietta di Valerio Antezza nel primo tempo. La terza squadra italian, l'Azeta Artprint Correggio, chiude al quinto posto.
METALBA BASSANO - TOYOTA VALDAGNO 2-0 (primo tempo: 2-0)
MARCATORI: Antezza al 12' su rigore e al 19' del primo tempo
METALBA BASSANO: Trento, Festa, Silva, Antezza, Cacau, Zen, Mariotti, Peripolli, Abalos, Cunegatti. All. Vanzo.
TOYOTA VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Perdoncin, Raed Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Rigo, Puzzella. All. Lodi.
La Novotel Cup di Wuppertal va al Bassano. La squadra giallorossa mette a segno un percorso netto fatto di tre successi nella fase di qualific...
Dopo quattro vittorie nelle gare di qualificazione e in semifinale, il Valdagno deve arrendersi ad un Bassano più avanti con la preparazione che vince 2-0 e si porta a a casa la Novotel Cup. Nel complesso il Valdagno ha disputato un buon torneo e guarda fiducioso ad una stagione ambiziosa.
TOYOTA VALDAGNO - METALBA BASSANO 0-2
VALDAGNO: Vallortigara Marco, Rigo Dario, Motaran Davide, Zarantonello Matteo, Perdoncin Giovanni, Carolos Nicolia, Pranovi Pietro, Osvaldo Raed, Cocco Mattia, Puzzella Mauro. All. Alberto Lodi
BASSANO: Cunegatti Massimo, Zen Giovanni, Antezza Valerio, Silva Sergio, Mariotti Enrico, Cacau Claudio, Peripolli Alberto, Festa Sergio, Abalos Esteban, Treno Matteo. All. Vanzo Franco
Reti. Pt 1120 e 1845 Antezza
Valdagno si presenta in ritardo, Bass...
In occasione della presentazione ufficiale della squadra, Massimo Mariotti dice la sua sul prossimo campionato e ammette che il Follonica potrebbe non essere la squadra più forte. Ma aggiunge anche che, se non ci saranno intoppi, i maremmani saranno lì a lottare ancora su tutti i fronti in cui sono impegnati.
Questanno sarà come scalare il Mortirolo. Non si perde in giri di parole Massimo Mariotti nel giorno della presentazione dellEtruria Follonica, avvenuta ieri mattina nella sala del consiglio comunale. Il condottiero del Golfo, che torna a parlare alla stampa dopo due mesi di silenzio estivo, getta acqua sul fuoco dellentusiasmo sparso da sindaco e dirigenti azzurri, confermando che la stagione alle porte è in pratica unincognita tecnica non solo per Follonica ma un po per tutta ...
Inizia domani la stagione 2008-2009 per la nuova squadra targata METALBA, il main-sponsor della stagione, e guidata dal nuovo condottiero Franco Vanzo. Sarà l'esordio nella loro nuova malgia per ben 6 giocatori, di cui 4 per la loro prima volta.
In primis Enrico Mariotti, l'ex nemico di Follonica ora passato al Bassano, ma anche Cacau alla prima apparizione con una maglia italiana oppure Abalos sempre dall'altra parte dei derby con la squadra bassanese. Prima volta anche per Sergio Festa mentre per Zen e Peripolli sarà un ritorno con le righe verticali giallo e rosse. Un esordio che preannuncia mister Vanzo servirà a valutare le potenzialità della squadra con avversari di un certo calibro, cercare di capire la reazione dei suoi gioca...
Dopo appena due settimane dall'inizio della preparazione, l'Azeta Artprint Correggio si prepara a scendere in pista per le prime partite amichevoli della stagione. Quello dei ragazzi di Caricato sarà un esordio molto particolare ed estremamente prestigioso: la squadra si prepara infatti a partire alla volta di Wuppertal, in Germania, per prendere parte alla Novotel Cup, torneo internazionale in calendario da venerdì 29 a domenica 31 agosto.
Oltre all'Azeta Artprint Correggio, alla Novotel Cup partecipano altre due squadre italiane di altissimo livello: il Bassano 54 e il Valdagno, entrambe accreditate per la conquista del prossimo scudetto. Di notevole livello anche le altre partecipanti: la nazionale tedesca, i padroni di casa del Cronenberg (secondi nell'ultima Bundesliga e con il correggese Marcello Borciani nel roster), gli Svizzeri del Thunestern e del Montreux, i francesi del St.Omer.
L'Azeta Artprint Correggio è inserita n...
Sarà la seconda squadra dellAmatori Lodi, che parteciperà questanno al campionato di serie A/2, con in panchina il tecnico Carlo Rossetti ed il dirigente accompagnatore Aldo Belli, a tenere a battesimo la Ingraph Seregno nel suo debutto stagionale. Lamichevole tra le due formazioni è prevista giovedì prossimo, 4 settembre, con inizio alle 21, al Palaporada.
Sicuro assente tra i biancoverdi, che ancora attendono larrivo dallArgentina di Oscar Oviedo, sarà Sergio Uñac, alle prese con il riacutizzarsi dei problemi al ginocchio destro che già lavevano penalizzato lanno scorso. Per lui, è previsto un consulto con lo staff di Milan Lab, la struttura sanitaria del Milan, l8 settembre successivo.
SERIE B E GIOVANILI Sono slittati all8 settembre prossimo i raduni del farm team che parteciperà al campionato di serie B e della formazione un...
Prosegue l'avventura in azzurro di Giacomo Malavasi, portiere del settore giovanile del Correggio Hockey, classe 1994. Il suo nome compare infatti nell'elenco della nuova convocazione della rappresentativa nazionale under 15 diffusa ieri dall'allenatore Paolo De Rinaldis. Dell'elenco fanno parte 16 atleti, tre dei quali sono portieri.
La rappresentativa nazionale under 15 è reduce da un intenso periodo di allenamento e di selezione che si è svolto a Tonezza del Cimone, in provincia di Vicenza, al quale, oltre a Giacomo Malavasi, aveva preso parte anche un altro atleta del Correggio Hockey, Simone Gallo.
I ragazzi inseriti in questa nuova convocazione (in numero ridotto da 25 a 16) prenderanno parte ad un nuovo stage che si svolgerà nel mese di ottobre a Modena. In questa occasione verrà effettuata una nuova selezione che...
Nel prossimo week end si disputa a Wuppertal, in Germania, la Novotel Cup, torneo internazionale amichevole organizzato dal Cronenberg. Tra le squadre partecipanti ci sono Bassano e Valdagno, due delle favorite per la conquista dello scudetto, che potrebbero incontrarsi e dare vita al primo di una lunga serie di scontri.
Potrebbe essere Bassano-Valdagno la prima sfida scudetto della stagione. Un test amichevole, ovviamente, in attesa che dal 6 settembre con la supercoppa e poi dalla settimana successiva con la coppa Italia si inizi a lottare per ciò che più conta.
Il palcoscenico per il primo derby veneto della stagione, che qualcuno pronostica addirittura quale possibile finale scudetto, potrebbe essere quello della Novotel Cup di Wuppertal, in scena da venerdì 29 a domenica 31 agosto con otto squadre al v...
Venerdì inizia ufficialmente la stagione agonistica del Metalba Bassano Hockey 54 stagione 2008-2009. Un precampionato ricco di interesse come ogni anno, dove la squadra giallorossa sarà impegnata in giro per l'Europa come di consuetudine da numerosi anni.
Declinato quest'anno l'invito al torneo di San Juan in Argentina, ormai appuntamento fisso della preparazione atletica bassanese, per sovrapposizione di date dei tornei, nonchè per le date troppo anticipate rispetto gli ultimi anni.
LA NOVOTEL CUP 2008
Il precampionato inizierà quindi venerdì 29 agosto in Germania precisamente Wuppertal, città entrata di diritto nella storia dell'hockey italiano come l'ultimo titolo mondiale vinto dalla nazionale azzurra. Città dei grandi ricordi che o...
Il confermato tecnico Federico Paghi avrà a disposizione quattro nuove pedine: il portiere Andrea Dal Zotto, arrivato da Prato, il portiere fortemarmino Francesco Consigli, lo scorso anno nel Rubaix in Francia, l'argentino Victor Bertan dall'ASH Lodi e l'inglese James Taylor dal Sarzana.
LHc Castiglione comunica gli ingaggi di tre nuovi giocatori per la stagione agonistica 2008/09 nel campionato di serie A1 di hockey. Dopo laccordo già raggiunto con il portiere Andrea Dal Zotto, a completare lorganico a disposizione dellallenatore Federico Paghi sono arrivati largentino Victor Bertran, il portiere Francesco Consigli e linglese James Taylor, che si aggregherà alla squadra, già impegnata nella preparazione atletica agli ordini del preparatore Stefano Chirone, nei pr...
Con agosto che sta velocemente volgendo al termine, la formazione di serie A1 targata Sorgente Camonda si è rimessa in moto per preparare la nuova stagione che con il primo turno di Coppa Italia del 12, 13 e 14 settembre avrà il suo primo atto ufficiale. Fabio Mabilia premiato dalla Lega Hockey quale miglior portiere della passata serie A2.
Agli ordine dello staff tecnico guidato per il terzo anno da Tiziano Cogo, si sono presentanti lunedì sera Luca Maria Ventra, Tiziano Pigato, Enrico Giaretta, Mattia Clavello, Riccardo Berto, il neo acquisto Matteo Farinon e Mattia Ghirardello che con Riccardo Gnata e Stefano Dal Santo terrà alto il colore azzurro al prossimo europeo Under 17 di scena da lunedì 8 settembre a Bassano del Grappa.
Al gruppo dei partenti si è aggiunto come nel 2007 il portiere Fabio Mabilia che prepara la nuova...
In una intervista rilasciata sabato al giornalista di Raisport Enrico Variale e andata in onda nel TG1 delle 20, l'allenatore portoghese dell'Inter ha detto la sua sulle Olimpiadi, che si sono chiuse ieri a Pechino. Il tecnico neroazzurro ha deplorato l'assenza dal programma dei giochi dell'hockey su pista.
Josè Mourinho non è certo un campione di simpatia, ma da sabato sera si è guadagnato un posto di rilievo tra gli appassionati di hockey su pista, compresi quelli non interisti.
Nel corso di una intervista realizzata dal giornalista di Raisport Enrico Variale per il TG1 e andata in onda in coda all'edizione delle 20 di sabato 23 agosto, Mourinho ha detto la sua sul movimento olimpico, chiudendo l'intervista in questo modo.
D. Da uomo di sport, sta seguendo le Olimpiadi? E che cosa pensa di c...
La freschezza e la voglia di fare della gioventu e lesperienza e la saggezza di oltre cinquantanni di storia. Dopo il brutto colpo con la rinuncia alla serie A2 da parte della Primavera Prato, lhockey pratese prova a ripartire con slancio voglia di fare con una nuova societa.
E nata infatti lHockey Prato 1954, associazione sportiva tutta nuova, che alla gioventu del suo consiglio, unisce il background di oltre mezzo secolo di vita dellattivita hockeistica cittadina.
Al timone della nuova societa ce il giovane e intraprendente presidente Massimiliano Giardi che si e circondato di un consiglio e di uno staff dirigenziale giovane ma che non manca certo di esperienza per guidare una societa sportiva che dovrebbe ergersi a simbolo del movimento hockei...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!