Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sorgente Camonda Breganze di nuovo al lavoro


Con agosto che sta velocemente volgendo al termine, la formazione di serie A1 targata Sorgente Camonda si è rimessa in moto per preparare la nuova stagione che con il primo turno di Coppa Italia del 12, 13 e 14 settembre avrà il suo primo atto ufficiale. Fabio Mabilia premiato dalla Lega Hockey quale miglior portiere della passata serie A2.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 27/08/2008
Agli ordine dello staff tecnico guidato per il terzo anno da Tiziano Cogo, si sono presentanti lunedì sera Luca Maria Ventra, Tiziano Pigato, Enrico Giaretta, Mattia Clavello, Riccardo Berto, il neo acquisto Matteo Farinon e Mattia Ghirardello che con Riccardo Gnata e Stefano Dal Santo terrà alto il colore azzurro al prossimo europeo Under 17 di scena da lunedì 8 settembre a Bassano del Grappa.
Al gruppo dei partenti si è aggiunto come nel 2007 il portiere Fabio Mabilia che prepara la nuova stagione con i vecchi compagni. Tutti assenti i tre argentini: Gonzalo Gomez, Diego Guerrero e Ricardo Rodriguez quest’ultimo sbarcato nella notata in Italia e che questa sera sarà del gruppo per il suo primo allenamento. Bisognerà invece attendere sino a sabato 30 agosto (Guerrero) e mercoledì 3 settembre (Gomez) per trovare al gran completo la formazione rossonera.
E sono proprio le condizioni degli stranieri la prima preoccupazione per il tecnico Tiziano Cogo: “Verificheremo subito con lo staff le condizioni soprattutto fisiche dei tre argentini che in questo periodo hanno proseguito la loro attività. Certo la difficoltà più grande in questo inizio di stagione sarà quella di trovare l’assetto tattico. L’obbiettivo è partire con un gioco semplice”.
In queste tre settimane che separano il Sorgente Camonda Breganze dall’esordio in Coppa Italia sono previste un paio di gare amichevoli utili per testare il migliore assetto. “La Coppa Italia – continua Cogo - è un test molto importante dove troveremo due vicentine forti come Metalba Bassano, Trissino e Giovinazzo che dopo l’esperienza della passata stagione e con l’arrivo di due stranieri si è ben rinforzato. Speriamo di poter giocare il concentramento in casa ottenendo la deroga da parte della Lega. Tutto dipende dagli accordi di questi giorni e degli impegni che il Comune si assumerà”.
Confermato in toto lo staff tecnico che affiancherà Tiziano Cogo alla guida della prima squadra. Enrico Stevan, nonostante i nuovi incarichi a livello giovanile, proseguirà il lavoro nel ruolo di secondo allenatore mentre Marco Sartori sarà supervisor tecnico della preparazione. Bruno Gonzo infine sarà anche in questa stagione il meccanico.

A Fabio Mabilia il premio come miglior portiere dell’A2
Fabio Mabilia, nella passata stagione ultimo difensore della porta del Seregno, è stato incoronato come miglior portiere della serie A2. “È la terza volta che vinco questo titolo – commenta lo stesso Mabilia – e non nascondo che dopo i due titoli conquistati qui a Breganze quest’anno ero partito con l’obbiettivo di vincere il terzo. Mi sono impegnato per questo e così è stato. È un premio che condivido con tutta la squadra, i tecnici e la società”.
Mabilia, ‘Mabo’ per gli amici, classe 1974 ha vinto il premio di miglior portiere con la maglia del Breganze nella stagione 1993-94 e 1999-2000. Nonostante il titolo, Fabio è ancora alla ricerca di una sistemazione visto il mancato rinnovo con il Seregno Hockey.



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.