METALBA BASSANO - TOYOTA VALDAGNO 2-0 (primo tempo: 2-0)
MARCATORI: Antezza al 12' su rigore e al 19' del primo tempo
METALBA BASSANO: Trento, Festa, Silva, Antezza, Cacau, Zen, Mariotti, Peripolli, Abalos, Cunegatti. All. Vanzo.
TOYOTA VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Perdoncin, Raed Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Rigo, Puzzella. All. Lodi.
La Novotel Cup di Wuppertal va al Bassano. La squadra giallorossa mette a segno un percorso netto fatto di tre successi nella fase di qualificazione (contro St.Omer, Montreux e Darmstadt), della vittoria in semifinale contro il Thunerstern e chiuso dalla netta vittoria per 2-0 nella finale contro i cugini del Valdagno.
Il successo degli uomini di Vanzo è stato costruito nel primo tempo e ben difeso nella ripresa.
I giallorossi sono partiti con Cunegatti tra i pali, Silva, Cacau, Peripolli e Abalos; Lodi ha risposto mandando in pista un Valdagno con Puzzella in porta, Motaran, raed, Pranovi e Rigo esterni. Il "man of the match" è però stato Valerio Antezza, entrato in pista a metà del primo tempo dopo che il Bassano si era visto annullare una rete (dubbia) di Silva e si era fatto parare un rigore da Abalos. Proprio su rigore è arrivato il primo vantaggio del Bassano, grazie alla trasformazione di Antezza. Nel finale del primo tempo Antezza ha regalato il raddoppio alla sua squadra con una caparbia azione personale.
Nella ripresa il Bassano ha pensato soprattutto a difendersi, forte di una migliore condizione atletica rispetto ad un Valdagno molto impreciso nelle conclusioni da fuori. Un copione che si è prolungato per tutta la durata della ripresa, chiusa senza reti.
La Novotel Cup di Wuppertal lascia il tempo che trova in termini di pronostici in vista per il campionato, ma conferma che la battaglia tra Bassano e Valdagno è solo alle prime schermaglie. Schermaglie vere, dato che le due squadre non si sono certamente risparmiate, approfittando anche di una applicazione molto blanda delle norme per scambiarsi qualche colpo proibito che in Italia costerebbe espulsioni e punizioni contro.
Bassano e Valdagno potrebbero incrociare nuovamente i bastoni a breve: entrambe saranno impegnate a Reus, in Spagna, per il secondo mondiale per club dal 22 al 28 settembre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.