Azeta Artprint Correggio all'esordio a Wuppertal
Dopo appena due settimane dall'inizio della preparazione, l'Azeta Artprint Correggio si prepara a scendere in pista per le prime partite amichevoli della stagione. Quello dei ragazzi di Caricato sarà un esordio molto particolare ed estremamente prestigioso: la squadra si prepara infatti a partire alla volta di Wuppertal, in Germania, per prendere parte alla Novotel Cup, torneo internazionale in calendario da venerdì 29 a domenica 31 agosto.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 28/08/2008
Oltre all'Azeta Artprint Correggio, alla Novotel Cup partecipano altre due squadre italiane di altissimo livello: il Bassano 54 e il Valdagno, entrambe accreditate per la conquista del prossimo scudetto. Di notevole livello anche le altre partecipanti: la nazionale tedesca, i padroni di casa del Cronenberg (secondi nell'ultima Bundesliga e con il correggese Marcello Borciani nel roster), gli Svizzeri del Thunestern e del Montreux, i francesi del St.Omer.
L'Azeta Artprint Correggio è inserita nel girone A assieme a Thunerstern, Cronenberg e Valdagno. I correggesi partiranno venerdì dall'aeroporto di Bologna alla volta di Colonia e scenderanno in pista sabato per affrontare tutte e tre le loro avversarie. I tempi di gara sono ovviamente ridotti: si giocano partite di due tempi da 20' ciascuno e il cronometro verrà fermato soltanto negli ultimi 5' della partita. L'Azeta Artprint affronterà nell'ordine gli svizzeri del Thunestern (alle 10 di sabato 30 agosto), i padroni di casa del Cronenberg (alle 13) e il Valdagno (alle 15). Il programma delle finali di domenica 31 agosto dipende ovviamente dai risultati dei gironi di qualificazione; le prime due classificate accedono alle semifinali, mentre le terze si contenderanno il 5° posto e le quarte il 7° posto.
L'Azeta Artprint Correggio non va certo in Germania per inseguire il risultato, ma per testare il lavoro fin qui fatto nel corso dei due allenamenti quotidiani che il gruppo ha sostenuto. Il banco di prova è di quelli estremamente qualificati: oltre all'indiscutibile livello tecnico del torneo, occorre tenere conto che le squadre tedesche e svizzere sono alla vigilia dell'inizio dei rispettivi campionati nazionali che partiranno il 6 settembre, mentre la serie A2 italiana prenderà il via soltanto il prossimo 27 settembre. La delegazione correggese, guidata dal presidente Rolando Vezzani, sarà composta dai portieri Sebastiano Ferrari e Roberto Morlini, dagli esterni Matteo Farina, Mattia Carboni, Pietro Papapietro, Pablo Jara, Gianmarco Lanaro e Vincenzo Siberiani, dai due tecnici Antonio Caricato e Juri Ialacci, dal meccanico Erio Becchi e dall'addetto stampa Marcello Bulgarelli. Restano a casa perchè ancora indisponibili il portiere Marco Colombini e l'attaccante Mattia Civa.
Sul sito internet del Correggio Hockey (www.correggiohockey.it) sarà possibile reperire i risultati in tempo reale delle partite dell'Azeta Artprint e, nella sezione video, gli hightlights dei match.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.