Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Giacomo Malavasi fa un passo verso la nazionale U15


Prosegue l'avventura in azzurro di Giacomo Malavasi, portiere del settore giovanile del Correggio Hockey, classe 1994. Il suo nome compare infatti nell'elenco della nuova convocazione della rappresentativa nazionale under 15 diffusa ieri dall'allenatore Paolo De Rinaldis. Dell'elenco fanno parte 16 atleti, tre dei quali sono portieri.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 27/08/2008
La rappresentativa nazionale under 15 è reduce da un intenso periodo di allenamento e di selezione che si è svolto a Tonezza del Cimone, in provincia di Vicenza, al quale, oltre a Giacomo Malavasi, aveva preso parte anche un altro atleta del Correggio Hockey, Simone Gallo.
I ragazzi inseriti in questa nuova convocazione (in numero ridotto da 25 a 16) prenderanno parte ad un nuovo stage che si svolgerà nel mese di ottobre a Modena. In questa occasione verrà effettuata una nuova selezione che ridurrà a dieci (due portieri e otto esterni) il numero degli azzurri under 15 che a novembre saranno impegnati in un torneo internazionale a Sarzana.
Questo è l'elenco completo degli atleti convocati dal CT azzurro Paolo De Rinaldis.
Portieri: Giacomo Malavasi (Correggio Hockey), Savino De Palo (Giovinazzo), Davide Soliman (Valdagno).
Esterni: Andrea Beato (Modena), Giovanni Bordignon (Bassano 54), Andrea Brendolin (Thiene), Tommaso Cibeo (Sarzana), Alessandro Cinquini (SPV Viareggio), Davide Della Giustina e Marco Dalle Carbonare (Thiene), Daniele Faedo (Valdagno), Ciro Martino (Eboli), Gianluca Nardini (Forte dei Marmi), Dario Nardomarino (Giovinazzo), Stefano Torricelli (Montale), Alessandro Verona (SPV Viareggio).
La convocazione di Giacomo Malavasi arriva alla vigilia della ripresa dell'attività del settore giovanile del Correggio Hockey (che riprenderà a sudare il prossimo 2 settembre) e dà entusiasmo a tutto l'ambiente biancorossoblù. Dopo Sebastiano Ferrari, che oggi difende la porta dell'Azeta Artprint in serie A2, e Roberto Morlini, tra i pali della Ba-Bo Narcisi in serie B e già nel giro delle nazionali, la tradizione dei portieri di scuola biancorossoblù trova quindi un nuovo testimone in Giacomo Malavasi grazie ad una convocazione che premia il lavoro di tutto lo staff tecnico correggese e, in particolare, quello di Marco Colombini, riconfermato per la seconda stagione nel ruolo di preparatore dei portieri del settore giovanile del Correggio Hockey.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.