Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

3-0 al Montreux e l'Azeta Artprint conquista il 5° posto a Wuppertal


Si chiude con un netto successo contro gli svizzeri del Montreux il primo impegno stagionale dell'Azeta Artprint Correggio. Dopo una prima frazione a reti inviolate, i biancorossoblù, privi dell'infortunato Carboni, si sciolgono nella ripresa e vanno in rete con Papapietro, Lanaro e Farina.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 01/09/2008
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - MONTREUX 3-0 (primo tempo: 0-0)
MARCATORI nella ripresa: Papapietro al 1', Lanaro al 6', Farina al 19'.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Morlini, Farina, Siberiani, Papapietro, Lanaro, Jara, Ferrari. All. Caricato.
MONTREUX: Barbosa, Munger, Pries, Giassi, Rubi, Nittnel, Solioz, Mutti, Obeison.

Nell'ultimo appuntamento con la Novotel Cup di Montreux l'Azeta Artprint Correggio conferma il crescendo che ha caratterizzato tutte le partite di questa prima apparizione stagionale. Pur dovendo fare a meno di Mattia Carboni (dieci giorni di stop per lui per la pallinata all'occhio destro ricevuta ieri) e con le tre partite di ieri sulle gambe, la squadra di Nino Caricato ha giocato anche oggi un buon match, riducendo al minimo i rischi e provando diverse soluzioni in attacco.
Proprio la ricerca del gol su azione ha condizionato la prima parte della gara, terminata sullo 0-0 proprio in virtù delle difficoltà offensive dell'Azeta Artprint. Il Montreux è riuscito a fare ben poco e quando ha cercato la conclusione ha sempre trovato un attento Ferrari a difendere senza sbavature la porta emiliana.
Nella ripresa l'attacco biancorossoblù ha osato maggiormente e sono arrivati i gol. In apertura il tiro dalla distanza di Papapietro (capocannoniere dell'Azeta Artprint in questa spedizione con una rete in ogni partita); poi il gol di Lanaro, favorito da un evidente errore del portiere; in chiusura il primo gol correggese di Matteo Farina a coronamento di una buona azione di contropiede.
L'avventura di Wuppertal si chiude quindi con un meritatissimo quinto posto e con il solo rammarico di non avere raggiunto una semifinale che sarebbe stata alla portata. La comitiva correggese tornerà a casa nella giornata di domani e già lunedì sera sarà di nuovo in pista per preparare il primo impegno ufficiale, la coppa di Lega, in calendario per la metà di settembre.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.