Enrico Mariotti lascia Follonica e va a Bassano
Il comunicato ufficiale non c'è ancora, nè da parte follonichese, nè da parte bassanese, ma a quanto risulta alla redazione di hockeypista.it il colpo più discusso del mercato estivo si sarebbe chiuso martedì sera con la firma del contratto tra l'ormai ex giocatore del Follonica e il Bassano 54.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 24/07/2008
Questa volta la partita l'avrebbe vinta il Bassano 54.
Il condizionale è d'obbligo, dato che nessuno (nè da una parte, nè dall'altra) ha ancora confermato la notizia. Ma appare ormai certo il passaggio di Enrico Mariotti dal Follonica al Bassano. Anzi, a quanto ci risulta il contratto sarebbe stato siglato nella serata di martedì e nei prossimi giorni dovrebbe essere completato l'iter burocratico del trasferimento con l'accordo di tutte e tre le parti in causa.
L'approdo di Enrico Mariotti era nell'aria da qualche giorno. Ieri la presa di posizione del presidente del Follonica Poccetti sul sito internet della società maremmana aveva fatto chiaramente capire ai tifosi che gli spazi di manovra erano esigui, praticamente nulli. Forse un modo per preparare i tifosi alla notizia.
Dopo Sergio Silva, strappato ai maremmani al termine della passata stagione, ora tocca ad Enrico Mariotti fare lo stesso percorso. Un trasferimento pesante che completa i ranghi del Bassano 54 di Vanzo e lo mette probabilmente in pole position nella corsa al prossimo scudetto, scalzando il Follonica dal ruolo di favorita, almeno in questo momento. La società maremmana, infatti, dovrà ora correre ai ripari per rimpiazzare un elemento ancora di grande qualità.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.