Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Allievi terzi nelle finali di campionato, Primavera out


Gli Allievi del Bassano 54 si sono classificati terzi alle finali di campionato svolte la scorso fine settimana a Valdagno. Più amara l'eliminazione nel girone di qualificazione per i Primavera. Si conclude così la lunga settimana di finali con questo bottino: una Coppa italia Juniores, un Argento con i Ragazzi e due bronzi.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 06/06/2008
Si onferma lo stato di forma molto positivo che sta passando il settore giovanile giallorosso. Ora la lunga pausa estiva prima del ritorno in pista ad ottobre, ma prima del rompete le righe un torneo amichevole che sarà giocato tra pochi giorni con una squadra spagnola.

I giallorossi degli Allievi allenati da Fiorenzo Gnoato si sono classificati terzi alle finali nazionali di Campionato, sconfitti solo dal forte Thiene poi vincitore dello scudetto Allievi. La squadra bassanese è arrivata indenne fino alle semifinali dove ha trovato il superThiene mentre nella finalina ha sconfitto nettamente il Giovinazzo. E' iniziata molto bene la fase finale del Campionato per la formazione di Gnoato. Il pareggio con il Sandrigo 2-2 (mai battuto nel campionato regionale) è stato il primo passo, con il 2-0 parziale ad inizio secondo tempo firmato da Pilati e Boscolo e successivamente raggiunto nel finale di partita. Un pareggio che si ripeteva il giorno dopo contro il Correggio 1-1. Decisiva la punizione di prima segnata da Boscolo ad un minuto dalla fine, mantenendo così buone le possibilità di passare il turno. Ma la partita decisiva non è stata fallita dai ragazzi contro la prima e già qualificata Viareggio. I giallorossi hanno vinto per 5-4 nonostante uno svantaggio per 4-2 all'intervallo. Un secondo tempo con tuoni e fulmini hanno ribaltare il risultato, grazie alla tripletta di Pilati e la doppietta di Bordignon. Con la qualificazione in mano, Bassano ha dovuto scontrarsi con il Thiene. Un avvio stentato con il doppio svantaggio, poi ridotto a solo una lunghezza a pochi minuti dal termine del primo tempo (4-3 il parziale). Poi invece nella ripresa il Thiene ha dato spazio a tutta la sua velocità e precisione in attacco, vincendo poi per 9-3 (gol di Secco, Bordignon e Pilati). Nell'ultima gara, invece, nella finalina per il podio, i giallorossi di Gnoato si sono rifatti battendo per 7-0 il Giovinazzo concludendo così terzi le loro finali mentre il Thiene batteva per 7-2 il Viareggio
La squadra con il bronzo: Ronane, Di Sabatino - Secco, Pilati, Dal Zotto, Fraccaro, Bordignon, Scuccato, Guglielmin, Boscolo - All. Gnoato

I Primavera di Daniele Merlo si sono classificati terzi al girone di qualificazione, non qualificandosi per la fase finale. Nonostante un ottimo avvio con il pareggio contro l'imbattuto Breganze, i giallorossi hanno perso lo smalto contro il Viareggio per poi concludere anche con una vittoria contro Mirandola. Un bel match quello d'avvio contro il forte Breganze (imbattuto nel campionato regionale), intenso e combattuto sino alla fine. 6-6 il risultato finale dopo un tira e molla durato per tutti i due tempi: Breganze però sempre avanti sino all'intervallo con il recupero dei giallorossi. Nella ripresa Bassano cerca il colpo del KO, recuperando il gap e terminando il pareggio (3 gol di Luca Milani, 2 per Dal Monte, 1 per Trento). Ma nel secondo match contro Viareggio e senza lo squalificato Dal Monte (cartellino rosso con Breganze), Bassano non riesce a trovare lo smalto e viene sconfitto per 3-0. Prova incolore in attacco, meglio in difesa ma non si poteva chiedere di più al portiere bassanese. Nell'ultima gara, i giallorossi riescono a portare a casa anche una vittoria contro il Mirandola piegato per 5-1 non riuscendo però ad acchiappare la seconda posizione. Primo tempo decisivo con il parziale di 3-1, poi nella ripresa la squadra di Daniele Merlo con molti Allievi in squadra ha vinto facilmente (due reti per Filippo Dal Monte, una per Bordignon, una per Trento ed una per Ballestero). Termina così al terzo posto dietro Breganze e Viareggio, l'avventura dei Primavera (per la cronaca vincitore il Roller Bassano sul Follonica).
La squadra che ha partecipato alle finali: Vidale, Panaccione - Merlo, Trento, Milani Luca, Bordignon, Ballestero, Milani Marco, Dal Monte

Un grande complimenti a tutte le cinque squadre giallorosse che hanno portato in alto i colori giallorossi durante questa settimana di finali nazionali. Appuntamento alla prossima stagione con la stessa volontà e grinta di questi ultimi 10 mesi di hockey.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.