Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sabato e domenica il Trofeo Metalba tra Bassano 54 e Cassenec


Sabato 14 Giugno e domenica 15 Giugno 2008 presso il PalaBassano si giocherà il Trofeo Metalba. Ultimo atto della stagione hockeystica del Bassano Hockey 54 prima del rompete le righe per l'imminente pausa estiva, in una stagione costellata di ottimi risultati nel settore giovanile, con ben sei squadre qualificate alle fasi finali italiane.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 10/06/2008
E che ultimo atto! Ospite del Bassano 54 la società catalana del Foment Deportiu Cassanec. Un faccia a faccia con tre formazioni per confrontare i vivai spagnoli ed italiani, in un Italia-Spagna che fa sognare ai massimi livelli.

L'attività internazionale del Bassano 54 è infatti altissima con almeno tre tornei all'anno giocati fuori dall'Italia (l'ultimo in ordine di tempo il torneo a Duisburg in Germania con i Ragazzi e gli Allievi, con la Juniores a Santarem in Portogallo, Ragazzi ed Allievi al Torneo di Seynod in Francia).
Oltre a dare uno sguardo alle meraviglie del Veneto e di Venezia, i catalani saranno in pista al PalaBassano in un mini torneo con ben tre formazioni, una giovanile (Primavera) e due senior (prime squadre e femminile). Il Cassanec nato nel 1965 è una delle numerose polisportive in terra catalana e annovera ben 100 atleti: quelle che arriveranno in Italia sono tre, la squadra femminile è una tra le più titolate realtà tra le prime squadre nella divisione 1a catalana, mentre la squadra Senior milita nella 1a catalana.

Il Bassano risponderà con la propria squadra Primavera allenata da Daniele Merlo (che ha appena partecipato alle Finali Nazionali italiane), la squadra femminile allenata da Chiara Marchesini e diretta dalla panchina da Giambattista Stella e la squadra Senior allenata da Mirco De Gerone (seconda squadra). Un ottimo torneo per saggiare lo stato di forma del vivaio bassanese e dare ancora più esperienza internazionale ai nostri ragazzi.

Si parte con il Trofeo Metalba sabato 14 giugno dalle ore 9.00 con la sfida tra le due squadre Primavera, si replica alle 10.00 tra le squadre Senior e alle 11.00 la sfida tra le squadre femminili. Replica domenica 15 giugno: dalle 10.00 partite tra le formazioni primavera, 11.00 quelle femminili, ed alle 12.00 l'ultima gara tra le Senior. Si chiuderà con un pranzo conviviale offerto dal Bassano 54 ed una festa per l'hockey meditterraneo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.