Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Nazionale parte con i giovani da Seregno


Il lavoro della nazionale italiana in vista degli europei senior di Oviedo (dal 21 al 26 luglio) inizia dal Palaporada di Seregno. Il CT Alessandro Cupisti ha convocato dal 13 al 15 giugno 18 atleti tra i più giovani e promettenti per verificare chi tra questi potrà entrare a far parte della rosa azzurra.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/06/2008
Con alcuni atleti importanti e lo stesso CT azzurro ancora immersi nella finale scudetto tra Follonica e Viareggio, sono i giovani a tenere banco nella prima convocazione della nazionale azzurra in preparazione agli europei di Oviedo, in calendario dal 21 al 26 luglio.
Si parte venerdì 13 giugno da Seregno e sarà il Palaporada ad ospitare il primo raduno azzurro. Molti tra i convocati facevano parte dell'elenco di possibili azzurri pubblicato lo scorso 13 maggio (clicca qui), ma ci sono anche quattro new entry.
Con questa convocazione, Cupisti mette sotto la lente di ingrandimento alcuni tra i giovani che si sono particolarmente messi in mostra nell'ultima stagione sia nei propri club che in occasioni quali il Trofeo delle Regioni e le Finali Nazionali Giovanili. Per i 18 ragazzi inseriti nell'elenco la scalata alla maglia azzurra sarà durissima, ma qualcuno di loro potrebbe senza dubbio ritrovarsi tra i 10 in partenza a luglio per Oviedo.
Questo è l'elenco dei convocati al collegiale di Seregno.

Berto RiccardoEsterno1989Breganze
Bertoldi AlbertoEsterno1989Valdagno
Camporese AndreaEsterno1988Roller Bassano
D'Attanasio PaoloEsterno1987Amatori Lodi
Dal Zotto AndreaPortiere1984Prato
De Rinaldis FrancescoEsterno1988Forte dei Marmi
Fontana GiovanniPortiere1979Castiglione
Lanaro GianmarcoEsterno1988Correggio Hockey
Liberalon MarcoEsterno1986Forte dei Marmi
Losi AlbertoPortiere1986Amatori Lodi
Marchini LucaEsterno1984Seregno
Negrello VittorioEsterno1987Roller Bassano
Nicoletti DiegoEsterno1983Trissino
Pagnini MarcoEsterno1989Follonica
Papapietro PietroEsterno1983Correggio Hockey
Peripolli AlbertoEsterno1986Breganze
Rossi AlessandroEsterno1987Sarzana
Zen GiovanniEsterno1984Roller Bassano


Ci sono novità anche nello staff tecnico della nazionale. Assieme al CT Alessandro Cupisti c'è il preparatore atletico Marco Braccini, il preparatore dei portieri Raffaele Zemmi, lo storico meccanico Luigi Vigotti e le new entries, con il ruolo di collaboratori, di Francesco Dolce e Andrea Ortogni. A guidare il gruppo azzurro, come sempre, il vice presidente FIHP Claudio Bicicchi.

Il programma di preparazione della nazionale azzurra proseguirà con le seguenti tappe:
dal 20 al 22 giugno a Viareggio
dal 24 al 30 giugno a Blanes (Spagna) per la Tarradellas Cup
dal 4 all'8 luglio a Viareggio
dall'11 al 13 e dal 17 al 19 luglio in sede da definire


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.