Il giorno dei giorni. Perché un derby, che vale pure come finale scudetto, rappresenta sempre e comunque una serata speciale. Gara 1, Viareggio contro Follonica, la riedizione pari pari della finale di 12 mesi fa. In riva al Golfo sperano che vada nello stesso modo, seppure con una gara in più da vincere (si gioca 3 su 5, non succedeva da 10 anni).
Impressioni, statistiche e questioni tecniche suggeriscono ancora che il Follonica sia il favorito della serie. Ma nessuno in Maremma si fa illusioni.
Etruria e Cgc si incontrano per la settima volta nei play off: fino ad oggi gli azzurri hanno sempre vinto contro i bianconeri in post season, sia in riva al Golfo che in riva alla Darsena. Questanno il Follonica è imbattuto in Italia in trasferta e dalla parte della Mariotti Band anche la squalifica di Sebastian Molina, espulso in gara 2 di s...
L Hockey Sarzana si presenta alle Finali di Coppa Italia di Valdagno con due categorie Allievi e Primavera: da tre anni la società rossonera porta a casa il trofeo: la prima volta fu nel 2005 con i Primavera e la categoria entrò nella storia dellHockey sarzanese in quanto prima formazione a conquistare il prestigioso titolo le altre due nel 2006 e nel 2007 con gli Juniores.
Non sarà facile, ma il Sarzana cercherà di conquistare per la quarta volta consecutiva la Coppa Italia. Se la prima volta la conquista del trofeo fu una sorpresa piacevole quanto inaspettata, le altre due erano praticamente fatto annunciato. Stavolta limpresa appare senza dubbio più complicata, ma certamente non impossibile. Gli Allievi di GIOVANNI BERRETTA partecipano grazie ad un ripescaggio in extremis che prevedeva lo spareggio con la Molinese poi ritiratasi allultimo momento. Quin...
L'Infoplus-Metalba perde anche gara-2 con il Viareggio ed esce dai playoff. Un Bassano che non ha saputo sfruttare le tante occasioni avute tra cui 6 tra tiri diretti e rigori poi giustiziata come solo un anno fa dall'ex Montivero. Bassano quindi saluta anzitempo le semifinali e perde la possibilità di giocarsi lo scudetto, argomento che sarà trattato solo da Follonica e Viareggio.
INFOPLUS/METALBA BASSANO HOCKEY 54 - CGC VIAREGGIO = 2-4 (1° tempo: 0-2; 2° tempo: 2-2)
Bassano: Massimo Cunegatti, Mauricio Videla, Alberto Orlandi (1), Ricardo Pereira, Valerio Antezza - Entrati: Ricardo Pereira, Luis Viana (1), Michele Panizza, Dario Rigo, Sergio Silva - Non entrato: Matteo Trento - All. Giudice - Viareggio: Leonardo Barozzi, Juan Travasino, Juan Soria, Martin Montivero (2), Sebastian Molina (1) - Entrati: Francesco Dolce, Leonardo Squeo, Nicola Palagi (1) - Non entrati: L...
Venerdì 23 e sabato 24 maggio la pista di Suzzara ospiterà un torneo senior e un torneo allievi per chiudere la stagione 2007-2008.
Presentata nella conferenza stampa del 17/05/08 la manifestazione di Venerdì e Sabato 23-24 Maggio 2008, al Palaroller di Suzzara torneo quadrangolare di hockey pista a suggellare la fine stagione dellhockey pista di Suzzara per il Torneo Sintofarm senior partecipano Suzzara RHC, AM Reggio (sostituisce il Mirandola impegnato nelle finali nazionali under 23 di Valdagno), Montecchio Maggiore (VI), Villa doro Modena. Sara una vetrina su tutto lhockey pista di Suzzara . Due giorni anche di...
La squadra di Lodi è stata costretta ad affrontare la partita decisiva senza Davide Motaran, infortunatosi ad una mano nell'ultimo allenamento. I lanieri ci hanno messo il cuore, ma contro la corazzata maremmana è stato possibile salvare soltanto l'onore.
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Tosi, Cunha Da Silva, Michielon Ale., Michielon Alb., Nobili, Bertolucci A., Bertolucci M., Pagnini, Pallares, Farran. All. Mariotti M.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, M. Motaran, Bertoldi, Pranovi, Nicolia, Cocco, Piroli, Uribe, Cavedon. All. Lodi
Arbitri: Eccelsi (Novara) e Ferrari (Viareggio)
Reti: pt 228 A. Bertolucci (F), 453 M. Bertolucci (F), 844 Alb. Michielon (F), 1147 Pranovi (TM); st 421 Farran (F), 2335 Ale Michielon (F)...
Il Cg.c. Viareggio raggiunge per il secondo anno consecutivo la finale dei play-off scudetto sconfiggendo 4-2 il Bassano con una prova determinata, grintosa, mettendo in mostra un Montivero e un Barozzi in grande forma. Da sottolineare i numerosi cartellini mostrati dagli arbitri (9 blu e 3 rossi) che impediranno a Molina di disputare gara 1 della finale.
La cronaca.
Davanti a un numeroso pubblico, con la curva del Bassano in sciopero per protesta contro la squadra e una folta e rumorosissima rappresentativa di supporters in arrivo dalla Versilia, il Bassano si presenta con Cunegatti in porta, Videla e Orlandi in difesa e la coppia Antezza-Pereira a cercare di segnare le reti utili a ribaltare il risultato dell'andata, con gli infortunati ma ugualmente disponibili Rigo e Silva a sedere in panchina pronti a dare una mano in caso di necessità.
C...
Non c'è bisogno di aspettare gara 3 per conoscere le finaliste di questa stagione. Dopo il Viareggio, anche il Follonica strappa il biglietto per la finale scudetto e fra una settimana si ripeterà la sfida della passata stagione,questa volta al meglio delle cinque partite. Il Follonica resta favorito, ma il gap tra le due squadre si è drasticamente ridotto.
Consorzio Etruria Follonica - TOYOTA Valdagno: 5-2 (3-1)
Marcatori: PT. Bertolucci.a 02'27"; Bertolucci.m 04'53"; Michielon.alb 08'44"; Pranovi 11'37"; ST. Farran 04'21"; Michielon.ale 23'35"; Bertoldi 24'19". All. M.Mariotti.
Consorzio Etruria Follonica: Cunha; (Tosi); Nobili; Pagnini; Farran; Michielon.alb; Pallares; Michielon.ale; Bertolucci.m; Bertolucci.a. All. Lodi.
TOYOTA Valdagno: Vallortigara; (Cavedon); Pranovi; Bertoldi; Piroli; Nicolia; Uribe; Cocco; Motaran.m.
Arbitro: ECCELSI ...
La solita radio a palla nello spogliatoio. Fuori i tifosi del Follonica e del Valdagno che suggellano unamicizia scoppiata improvvisamente e rinsaldata proprio nella serie di semifinale. Mentre i veneti di coach Lodi risalgono sul pullman, consci che contro questo Consorzio Etruria cera davvero poco da fare.
Sorrisi, pacche sulle spalle e laria di aver svolto il compito assegnato nel migliore dei modi. Prima però di tornare seri e di guardare già a quel domani tanto uguale a ieri. Il bis della finale scudetto del 2007, tutta toscana, fra azzurri e Viareggio. Quelli che fino allo scorso anno, o poco prima, erano saldamente gemellati. Per lo meno in tribuna, perché in pista non ci sono mai amici ma solo avversari.
Il primo quarto dora del Follonica in gara 2 di semifinale è roba da manuale de...
Unaltra serata memorabile, permette a Palagi e compagni di ottenere la seconda finale scudetto consecutiva. Una vittoria fuori casa, solo parzialmente, perché gli oltre cento tifosi accorsi dalla Versilia hanno fatto sentire alla grandissima il loro apporto. Sugli scudi Leonardo Barozzi e Juan Soria.
Il C.g.c. entra in pista con un quintetto diverso dalle ultime uscite con Barozzi tra i pali, che sfodera una prestazione da 10 e lode riscattando la gara un po opaca dellandata, Travasino e Soria a guardia del portierone azzurro e Molina e Montivero a cercare di impensierire Cunegatti. I veneti di Giudice, che dispongono di Rigo e Silva a mezzo servizio per due infortuni, rispondono con Cunegatti, Orlandi, Videla, Pereira e Antezza. Fin dallinizio della gara si capisce che i due arbitri, ...
Effetti speciali Toyota anche a Palazzo. A conclusione delleccezionale annata sportiva di hockey è arrivata, nel tardo pomeriggio di giovedì, la cerimonia ufficiale nella sala del Consiglio comunale per la consegna del prestigioso riconoscimento cittadino.
Il responsabile del settore Marketing della società biancoceleste, Chicco Rossino ha presentato, uno per uno, giocatori e allenatore al primo cittadino che ad ognuno ha replicato con degli apprezzamenti.
A tutti voi ha poi detto Alberto Neri- va un grazie a nome della città. Avete fatto un ottimo campionato, coronato dal titolo di vicecampioni dEuropa di Coppa Cers. Nella città avete suscitato un grande entusiasmo. Il sindaco si è quindi soffermato sugli effetti del nuovo PalaLido, ...
Il meglio dellhockey su pista femminile italiano, sarà di scena ad Eboli nel fine settimana. La seconda tappa del campionato femminile vedrà le eburine affrontare SPV Viareggio e Bassano 54.
Recuperata in extremis Simona Costabile, è in forse il portiere Alessandra Melchionda. Sarà in pista anche il nuovo acquisto, la giovanissima toscana Margherita Santini, promessa dellhockey rosa, prelevata in prestito questanno dal Follonica. Allesordio lebolitana Chiara Scotillo, prodotto del florido vivaio CRESH. Sia le venete che le toscane, sono squadre agguerrite e tecnicamente valide. Nel Viareggio su tutte le gemelle Vannucci e Giulia Galeassi. Nel Bassano 54, spiccano lesper...
E' iniziato lo scorso weekend la prima del tour federale italiano femminile, un torneo federale a livello nazionale. Le ragazze giallorosse guidate da Chiara Marchesini, dopo aver intrapreso per sei mesi il campionato triveneto primavera, hanno perso con Viareggio 7-2 e poi si sono rifatte contro l'Eboli vincendo per 7-1. "Rispetto 6 mesi fa siamo migliorate tantissimo". Domenica il concentramento ad Eboli (Salerno).
Dopo sei mesi di campionato primavera che le ha viste all'ultimo posto, è iniziato finalmente il tour federale italiano. Tre tappe, una a Viareggio l'altra ad Eboli (Salerno) e l'ultima a Bassano. Tre concentramenti per dimostrare che le ragazze italiane esistono e non vogliono morire. Nella prima tappa una settimana fa a Viareggio le ragazze guidate da Chiara Marchesini si sono classificate seconde, perdendo contro il Viareggio per 7-2 e vittoriose per 7-1 sullEboli (5 gol totali Marchesini,...
Mirko e Alessandro Bertolucci, Tommaso Colamaria, Pino Marzella e la supervisione tecnica di Giambattista Massari. E' il biglietto da visita con cui si predenta Futura Hockey, società sportiva emiliana creata appositamente per organizzare e gestire una serie di stages a Montese, sull'appennino modenese.
E nata FUTURA Hockey A.S.D.. Una nuova società sportiva nel panorama rotellistico modenese, che si contraddistingue però dalle società esistenti, per ciò che persegue nei suoi obiettivi. FUTURA Hockey infatti, nata per volere di alcuni dirigenti emiliani, non svolge alcuna attività agonistica, non essendosi neppure affiliata alla F.I.H.P. (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio).
Lobiettivo primario di FUTURA Hockey è quello di promuovere lHockey su Pista come sport educativo e ...
Con l'avvicinarsi dell'estate si moltiplicano le occasioni offerte a giovani e giovanissimi per trascorrere una vacanza tra natura, divertimento e tanto hockey su pista. In questa pagina vi presentiamo gli stages estivi che hanno segnalato le loro attività alla nostra redazione.
La forte crescita del settore giovanile italiano è dimostrata anche dal proliferare di offerte di stages estivi che da qualche anno si moltiplicano sul tutto il territorio. Sono stages aperti a diverse fasce d'età e con differenti livelli e obiettivi.
Hockeypista.it li ha raccolti in questa pagina che, se ci saranno novità, verrà aggiornata e sarà sempre accessibile dalla Homepage del sito (menù di sinistra, voce Stages Estivi). Per ogni stage forniamo tutti i riferimenti necessari per ul...
Sfida decisiva al PalaBassano tra Bassano e Viareggio per l'accesso alla Finale scudetto (in diretta Rai Sport Satellite). I giallorossi devono ribaltare la serie dopo la confitta in gara 1. La rabbia accumulata per gli errori arbitrali va trasformata in determinazione per riaprire la serie e non regalare la finale ai viareggini come è successo lo scorso anno.
Il Centro Giovani Calciatori Viareggio, giustiziere dei giallorossi lo scorso anno sempre in semifinale, ha avuto una stagione un po altalenante; dato per bollito e ribollito a fine regular season, ha saputo rialzare la testa e ritrovare il gioco, improntato sulla velocità e sul contropiede più che sulle azioni ragionate, ed ora è qui ancora una volta a giocarsi le sue chances per approdare in finale. La formazione la conosciamo bene: in porta il giovane Barozzi (classe 86), è ormai stab...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!