Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano 54 femminile al torneo federale nazionale


E' iniziato lo scorso weekend la prima del tour federale italiano femminile, un torneo federale a livello nazionale. Le ragazze giallorosse guidate da Chiara Marchesini, dopo aver intrapreso per sei mesi il campionato triveneto primavera, hanno perso con Viareggio 7-2 e poi si sono rifatte contro l'Eboli vincendo per 7-1. "Rispetto 6 mesi fa siamo migliorate tantissimo". Domenica il concentramento ad Eboli (Salerno).

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 17/05/2008
Dopo sei mesi di campionato primavera che le ha viste all'ultimo posto, è iniziato finalmente il tour federale italiano. Tre tappe, una a Viareggio l'altra ad Eboli (Salerno) e l'ultima a Bassano. Tre concentramenti per dimostrare che le ragazze italiane esistono e non vogliono morire. Nella prima tappa una settimana fa a Viareggio le ragazze guidate da Chiara Marchesini si sono classificate seconde, perdendo contro il Viareggio per 7-2 e vittoriose per 7-1 sull’Eboli (5 gol totali Marchesini, 1 Scremin e Toffanin). Domenica il secondo concentramento in Campania, una faticata di 9 ore in pullman dopo il lavoro: “Di sacrifici ne abbiamo fatti e continueremo a farli perché non vogliamo che il settore femminile muoia. A Viareggio devo dire che abbiamo giocato bene, ci sono realmente serviti i mesi di gioco insieme ai maschietti della Primavera, soprattutto per il reparto giovane della squadra. Abbiamo perso sì ma siamo migliorate: con il Viareggio vincevamo dopo metà gara per 2-1 poi è finita diversamente. Poi con l'Eboli ci siamo riscattate ampliamente. Andiamo ad Eboli con qualche certezza in più per dimostrare che l'hockey femminile c'è e vive." Oltre a giocare negli intervalli delle partite il poco tempo a disposizione è sfruttato per le selezioni della Nazionale Italiana che sarà ospite del Torneo di Blanes in estate. Domenica quindi appuntamento nella provincia di Salerno e l'ultima tappa del torneo federale sarà a Bassano del Grappa l'1 e 2 Giugno con l'intenzione di convocare tutte le giocatrici vicentine dalle più piccole alle più grandi durante le partite del torneo e creare un primo stage per migliorare la tecnica generale.

Viareggio - Bassano 54 = 7-2 - 1° tempo: 1-2; 2° tempo: 6-0
Bassano: Menin, Bellè, Minuzzo, Maggian, Marchesini, Scremin, Toffanin, Zolin - Marcatrici: 1° tempo: 2 Marchesini - 2° tempo: nessuna

Bassano 54 - Eboli = 7-1 - 1° tempo: 4-1; 2° tempo: 3-0
Bassano: Menin, Bellè, Minuzzo, Maggian, Marchesini, Scremin, Toffanin, Zolin - Marcatrici: 1° tempo: 2 Marchesini, 1 Scremin, 1 Toffanin - 2° tempo: 1 Marchesini, 2 Scremin
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.