Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Alla Toyota il premio 'Città di Valdagno' per lo sport


Effetti speciali Toyota anche a Palazzo. A conclusione dell’eccezionale annata sportiva di hockey è arrivata, nel tardo pomeriggio di giovedì, la cerimonia ufficiale nella sala del Consiglio comunale per la consegna del prestigioso riconoscimento cittadino.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 17/05/2008
Il responsabile del settore Marketing della società biancoceleste, Chicco Rossino ha presentato, uno per uno, giocatori e allenatore al primo cittadino che ad ognuno ha replicato con degli apprezzamenti.
“A tutti voi –ha poi detto Alberto Neri- va un grazie a nome della città. Avete fatto un ottimo campionato, coronato dal titolo di vicecampioni d’Europa di Coppa Cers. Nella città avete suscitato un grande entusiasmo”. Il sindaco si è quindi soffermato sugli effetti del nuovo PalaLido, un progetto attesissimo in particolare dall’hockey valdagnese, entrato in attività proprio di recente e quindi ha consegnato al club la ‘Coppa della Città’. “Ve la meritate –ha proseguito Neri-. Il vostro è stato un anno fruttuoso e molto positivo, sono convinto che la città vi sia grata e mi auspico che la prossima stagione sia ancora migliore”.
Fra le autorità presenti, oltre ai componenti dell’intero Consiglio della Toyota Marcante, anche l’ing. Sandro Morandotti consulente dell’Amministrazione per le grandi opere.
Una vera sorpresa il sindaco l’ha fatta subito dopo annunciando che avrebbe elargito un premio speciale ad una persona riconosciuta come vera anima dell’hochey valdagnese. “E’ il vostro grande presidente –così il commento di Neri-. Dino Repele s’è confermato non solo una persona entusiasta, ma equilibrata. Ci ha sempre aiutato, anche nel progetto PalaLido, a non fare tanti errori”. Sulla targa era riportata la frase ‘Per l’entusiasmo e la costanza del suo impegno sportivo’.
La sensibilità del presidente ha lasciato posto ad un particolare momento di commozione. “Sono stati raggiunti obiettivi ambiziosi e fra questi la finale di Coppa Cers –ha continuato Repele-. Abbiamo fatto vedere a tutto il mondo hockeystico chi siamo e portato in giro per l’Europa il nome di Valdagno. Un grazie va anche all’Amministrazione per il nuovo PalaLido che ha raccolto consensi in ogni dove. In un primo momento sembrava cosa da turchi dover abbandonare la vecchia pista Lido, ma di questa nuova struttura ora siamo fieri. Per la prossima stagione le ambizioni crescono, faremo la Champions League. E’ un momento molto buono, la città ci sta seguendo sempre più, in ogni angolo si parla solo di hockey. A fine mese, poi, qui a Valdagno sono previste le finali dei Campionati italiani giovanili con l’ar-rivo di un mare di persone. Sicuramente un bel business per la città e per Recoaro che le ospiterà”.
Un Dino Repele sempre più emozionato ha poi donato al sindaco, agli assessori allo sport Marchesini e al bilancio Perazzolo una foto ricordo della squadra con autografi, accompagnando il gesto con un grazie alla Toyota Marcante. Il sindaco di rimando ha rivolto allo sponsor principale una stuzzicante domanda: “Chissà –ha detto Neri- se vorrà dare assicurazioni pubbliche di continuità di sponsorizzazione”. Invito subito accolto. “All’Hockey Valdagno la Toyota Marcante ha dato un appoggio sicuro per tre anni –ha risposto Beppe Marcante-. L’intervento diretto della Toyota non è semplice. La casa madre quando vuole abbinare il suo nome di solito lo concede per un caso singolo per tutta l’Italia, con l’hockey non ha ancora deciso di esporsi direttamente. La nostra mossa ha creato un po’ di trambusto in altri sport”.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.