La forte crescita del settore giovanile italiano è dimostrata anche dal proliferare di offerte di stages estivi che da qualche anno si moltiplicano sul tutto il territorio. Sono stages aperti a diverse fasce d'età e con differenti livelli e obiettivi.
Hockeypista.it li ha raccolti in questa pagina che, se ci saranno novità, verrà aggiornata e sarà sempre accessibile dalla Homepage del sito (menù di sinistra, voce Stages Estivi). Per ogni stage forniamo tutti i riferimenti necessari per ulteriori informazioni.
TONEZZA DEL CIMONE
Non c'è hockeysta che non conosca Piancavallo, storica sede degli stages estivi organizzati dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio. Poichè per questa estate ci sono problemi logistici, tutto ciò che accadeva a Piancavallo si è spostato a qualche chilometro di distanza, a Tonezza del Cimone, nell'alto vicentino.
ORGANIZZAZIONE E TECNICI
L'organizzazione degli stages è a cura del Settore Squadre Nazionali della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio e del progetto Hockey Azzurro.
PERIODI
Gli stages durano 10 giorni. Si parte il 22 giugno e si prosegue fino alla fine di agosto. I periodi sono suddivisi per fasce di età.
COSTO E ISCRIZIONI
Il costo di uno stage varia tra i 500 e i 550 euro. Le iscrizioni si chiudono il 31 maggio.
MAGGIORI INFORMAZIONI
www.hockeyazzurro.it -
info@hockeyazzurro.it
MONTESE CAMP SPORT
E' la novità dell'offerta estiva per quanto riguarda l'hockey, una sorta di "via emiliana" agli stages estivi. Si svolge a Montese, comune dell'appennino modenese. E' riservato ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni.
ORGANIZZAZIONE E TECNICI
L'organizzazione è a cura della società sportiva Futura Hockey costituita appositamente per l'organizzazione del camp e alla quale collaborano dirigenti di diversi club emiliani. Tra i tecnici ci saranno Mirko e Alessandro Bertolucci, Pino Marzella, Tommaso Colamaria con la supervisione di Giambattista Massari.
PERIODI
Dal 15 al 21 giugno e dal 22 al 28 giugno.
COSTO E ISCRIZIONI
Il costo per una sola settimana è di 390 euro. Per entrambe le settimane è di 700 euro. Le iscrizioni si chiudono il 31 maggio.
MAGGIORI INFORMAZIONI
www.futurahockey.it -
nfo@futurahockey.it - Telefono e fax: 059-284904
BASSANO DEL GRAPPA
Da diversi anni il Roller Bassano organizza attività estive di perfezionamento dell'hockey pista e ludico-sportive presso il Centro Giovanile di Bassano e l'area sportiva Caneva per bambini e ragazzi dai 6 e 18 anni.
ORGANIZZAZIONE E TECNICI
L'organizzazione è a cura del Roller Bassano e la direzione degli stages è affidata a Roberto Zonta che avrà come collaboratori insegnanti di educazione fisica e allenatori abilitati FIHP.
PERIODI
Dal 16 al 21 giugno e dal 23 al 28 giugno per gli stages "sport vacanza" per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni.
Dal 30 giugno al 5 luglio per lo stage "SuperHockeyCamp" riservato ai ragazzi dai 10 ai 18 anni.
COSTO E ISCRIZIONI
Una settimana: 120 euro senza pernottamento, 250 euro con pernottamento
Due settimane: 230 euro senza pernottamento, 470 euro con pernottamento
Tre settimane: 300 euro senza pernottamento, 680 euro con pernottamento
Le iscrizioni si chiudono il 26 maggio.
MAGGIORI INFORMAZIONI
rollerbassano@libero.it"
GORIZIA
In occasione dei 140 anni dalla fondazione della storica Unione Ginnastica Goriziana e in collaborazione con Meneghini Hockey System, viene attivat un progetto formativo per l'attività di hockey su pista e per l'attività motoria presso gli impianti della Valletta del Corno di Gorizia.
ORGANIZZAZIONE E TENCICI
L'organizzazione è a cura della Unione Ginnastica Goriziana e lo stages sarà tenuto da Pierluigi Bresciani assieme ad un collaboratore e ad un allenatore dei portieri.
PERIODI
Dal 22 al 28 giugno per la categoria ragazzi.
Dal 29 giugno al 5 luglio per la categoria allievi.
COSTO ED ISCRIZIONI
Il costo è di 280 euro per ciascuno dei due periodi. Le iscrizioni di chiudono il 26 maggio.
MAGGIORI INFORMAZIONI
www.ugg-go.it -
info@ugg-go.it - Segreteria UGG (lun-ven 15.30-18.30): 0481 - 531531 - Fax: 0481 - 33816.