Correggio Hockey centra due successi a Valdagno
Nella seconda giornata delle finali nazionali giovanili di coppa Italia, Correggio Hockey festeggia un doppio successo estremamente importante e significativo. Vince la squadra under 23 contro il Mirandola e vince (e si qualifica per le semifinali) la squadra juniores contro il Matera.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 24/05/2008
Nella categoria under 23, l'Azeta Artprint batte agevolmente il Mirandola nel derby emiliano giocato nell'insolita collocazione oraria delle 8.30 del mattino. I biancorossoblù si sono imposti con il punteggio di 9-0 grazie alle triplette di Pietro Papapietro e Fabio Gelati e alle reti di Gianmarco Lanaro, Luca Gasparini e Nicolò Amaini. Dopo il pareggio di venerdì contro il Lodi nel match di apertura, la squadra di Nino Caricato ha avuto vita facile contro un'avversaria decisamente meno attrezzata e meno ambiziosa. Fin dalle prime battute la formazione correggese ha iniziato a macinare gioco, trovando il vantaggio con Papapietro e incrementando il bottino con il passare dei minuti.
L'Azeta Artprint Correggio, dopo aver riposato nel turno giocato nel pomeriggio, è tornata in pista per la terza partita di queste finali nella tarda serata di sabato contro il Bassano 54.
Domenica alle 14 i correggesi affronteranno l'ultima partita di queste finali affrontando il Breganze.
Risultati di sabato (2° e 3° turno): Azeta Artprint Correggio-Mirandola 9-0, Breganze-Amatori Lodi 3-1, Amatori Lodi-Bassano 54 2-2, Breganze-Mirandola 13-0.
Giocate in tarda serata: Azeta Artprint Correggio-Bassano 54, Amatori Lodi-Mirandola.
Classifica: Breganze 7 (3 partite giocate), Azeta Artprint Correggio 4 (2), Bassano 54 2 (2), Amatori Lodi 2 (3), Mirandola 0 (20).
Partite di domenica (4° turno, ore 14): Azeta Artprint Correggio-Breganze, Bassano 54-Amatori Lodi.
Ottimo risultato anche per la squadra juniores della Conad Correggio. Dopo avere perso di misura ieri contro il Sandrigo, la squadra di Juri Ialacci ha centrato il successo contro il Matera (5-3 il risultato finale) e l'accesso alle semifinali.
Il match contro i lucani era decisivo; anche il Matera, infatti, aveva perso la partita contro il Sandrigo (che ha così vinto meritatamente il girone), trasformando la partita di ieri in un vero e proprio spareggio. La Conad Correggio ha compiuto ottimamente il proprio dovere con una partita perfetta fin quasi alla fine. Già nel primo tempo la squadra di Juri Ialacci ha imposto il proprio gioco ad un Matera a corto di uomini e privo dello squalificato Mario Papapietro (fratello di Pietro, bomber dell'Azeta Artprint in serie A2 e under 23). Una doppietta del capitano Alessandro Malavasi ha permesso alla Conad Correggio di chiudere il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa i biancorossoblù hanno ulteriormente allungato con il terzo gol di Malavasi e con la doppietta di Matteo Mangano. Soltanto nel finale la formazione correggese ha accusato un calo di tensione che ha portato il Matera a segnare tre reti in poco più di un minuto; una reazione sapientemente arginata negli ultimi tre minuti di gioco.
In semifinale, la Conad Correggio ha giocato nella tarda serata di sabato contro il Bassano 54. La squadra correggese tornerà in pista domani alle 12.45 per la finale (1°/2° posto o 3°/4° posto a seconda del risultato della semifinale).
Risultati e classifiche aggiornate su www. hockeypista.it/Finali2008/
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.