Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Viareggio cerca lo scatto contro il Follonica


Parte la lunga sfida scudetto tra Viareggio e Follonica. Sabato sera in Versilia si gioca la prima sfida tra le due squadre più forti del campionato. Il Viareggio, privo dello squalificato Molina, deve vincere per non rischiare il cappotto in tre sole partite. Il match in diretta streaming su legahockeytv.it e in differita domenica su Teletirreno. Mercoledì a Follonica gara 2.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 23/05/2008
Scatterà sabato sera alle 20.45 al Pala Barsacchi di Viareggio (diretta in web streaming su www.legahockeytv.it e differita su Tele Tirreno, canale 914 di Sky, domenica 25 alle ore 14) la gara1 della finale scudetto del massimo campionato di hockey pista che, da quest'anno, si assegna al meglio delle cinque gare. Lo scorso anno i maremmani si imposero in due partite secche ed è per questo che il viareggino Alessandro Cupisti punterà tutto sulla gara1 nel palazzetto di casa che si annuncia completamente esaurito. Il Follonica, dal canto suo, non vuole arrestare la propria corsa per mettere in bacheca il quarto scudetto consecutivo, prima di un’estate che porterà a qualche cambiamento. I gemelli Alessandro e Alberto Michielon hanno annunciato, infatti, di voler appendere al chiodo.

Il Viareggio vuole riscrivere la storia dell’hockey italiano, ponendo il proprio nome nell’albo d’oro, come conferma il tecnico Alessandro Cupisti: “Affrontiamo questa finale con grande tranquillità e determinazione, sappiamo che il Follonica è una grande squadra, ma noi vogliamo vincere. La nostra arma in più? Sicuramente la compattezza del gruppo”. E sull’assenza in gara1 di Molina (squalificato) il tecnico viareggino non fa drammi: “Sicuramente lui è un giocatore molto importante, ma sono sicuro che senza di lui squadra sarà comunque competitiva e farà ancora più gruppo”. Per conquistare il titolo i bianconeri dovranno vincere almeno una volta a Follonica, fatto mai accaduto: “La differenza fondamentale dallo scorso è che c’è un leggero livellamento dei valori. Certo il Follonica è una macchina perfetta, ma se si riesce a mettere qualche sassolino negli ingranaggi chissà…”

La direzione di gara1 sarà affidata al piacentino Gianni Fermi e del novarese Alessandro Eccelsi.

Gara 2 (mercoledì 28 maggio) e gara3 (domenica 1° giugno) si disputeranno al Capannino di Follonica. Poi si tornerà a Viareggio per l’eventuale gara4.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.