Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Breganze alle finali giovanili di coppa con l'under 23


Fine maggio intenso per le formazioni giovanili rossonere. Venerdì a Valdagno scattano le Finali Nazionali Giovanili manifestazione organizzata dal Toyota Valdagno in collaborazione con il Pool Hockey Vicenza. Breganze protagonista in coppa Italia con l'under 23 e in campionato con la primavera.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 23/05/2008
Il Sorgente Camonda Breganze esordirà nella Coppa Italia categoria Under 23 venerdì alle ore 16,15 nel derby con il Bassano ’54. Il girone all’italiana che assegnerà direttamente il Titolo proseguirà sabato di primo mattino (ore 8,30) con l’Amatori Lodi, mentre nel pomeriggio (ore 15,30) la formazione del tecnico Giorgio Carraro attenderà sul parquet di gioco il Mirandola. Domenica 25 sempre al PalaLido di Valdagno alle ore 14 la gara di chiusura con il Correggio.
Il fine settimana successivo (30 maggio – 2 giugno) sarà la volta della formazione Primavera, compagine del tecnico Enrico Gonzo che nelle finali della passata stagione in versiglia ha terminato l’avventura sul secondo gradino del podio. Anche quest’anno le premesse sono delle migliori. I rossoneri infatti hanno chiuso il girone del Veneto al primo posto con un vantaggio di ben 5 lunghezze sulla seconda.

In attesa dei verdetti nella Coppa Italia giovanile, è iniziato nelle scorse settimane il 3° Memorial “Tony Battistella” riservato alla categoria Juniores e dedicato al compianto allenatore rossonero Antonio Battistella, scomparso 5 anni fa e che ha saputo guidare la formazione di Breganze alla promozione in A1 nel 1988.
Quattro le formazioni in corsa che si incontreranno dal 12 maggio al 9 giugno in un girone all’italiana con gare infrasettimanali: Hockey Sandrigo, Bassano '54, Roller Bassano ed ovviamente Hockey Breganze. Le prime due classificate si giocheranno il 3° Trofeo nella finale del 14 giugno. Nella passata stagione il successo è andato ai ragazzi di Sandrigo che hanno avuto la meglio sui rossoneri vincitori della prima edizione.
Questo il calendario ed il quadro dei primi risultati:
Roller Bassano – Bassano 54 2 -4
Breganze – Sandrigo 9-5
Lunedì 19 Maggio Ore 19:30 Bassano 54 – Sandrigo
Giovedì 22 Maggio Ore 19:30 Breganze -Roller Bassano-
Giovedì 5 Giugno Ore 19:30 Breganze - Bassano 54
Lunedì 9 Giugno Ore 19:30 Sandrigo - Roller Bassano
Sabato 14 Giugno Ore 15:30 Finale 3°/4° posto
Ore 17:00 Finalissima
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.