Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Le donne dell'hockey italiano impegnate tra Viareggio e Eboli


E’ stato un Ponte del 1° maggio importante per l’hockey su pista femminile italiano. Da giovedì 1 a sabato 3 si sono disputate le prime tre partite del massimo Campionato Femminile. A Viareggio si è svolto il primo concentramento che ha visto impegnate SPV Viareggio, Bassano 54 e CRESH Eboli.

Scritto da Cresh Ebolitana Hockey - Pubblicato il 06/05/2008
Le atlete impegnate oltre a disputare le gare di campionato, hanno svolto 2 allenamenti collegiali in prospettiva delle selezioni per la nuova nazionale femminile che sarà impegnata a fine giugno nell’oramai tradizionale Torneo Internazionale di Blanes. L’SPV Viareggio ha vinto prima col Bassano 7-2 giovedì, e poi ha battuto in un incontro tiratissimo venerdì la CRESH Eboli 3-2. Il sabato ha visto il Bassano vincere 7-1 contro una stanca e rimaneggiata CRESH Eboli. Nelle prossime settimane vi saranno altri 2 concentramenti che si disputeranno uno a Bassano e l’altro ad Eboli. Proprio la Città di Eboli ha ospitato domenica 4 maggio, a chiusura di una quattro giorni tutta all’insegna dell’hockey al femminile, le gare di andata dei campionati giovanili per le categorie ragazze e allieve. Due bellissime partite che hanno viste impegnate le atlete di CRESH Eboli e Pattinomania Matera. Nella categoria ragazze le materane hanno vinto 8-2, mettendo in luce le proprie giocatrici fatte di estro e tecnica. Nella categoria allieve bella vittoria della CRESH Eboli per 4-1, con in evidenza un buon gioco di squadra. Tra 15 giorni le gare di ritorno in terra lucana. In quattro giorni quindi, si sono viste ben 5 partite tutte al femminile, due allenamenti collegiali in prospettiva nazionale, che hanno dato seguito al raduno del dicembre scorso. Un totale di circa cinquanta atlete impegnate, che sono sicuramente numeri sui quali si può lavorare in prospettiva futura, tenendo presente che molte altre atlete impegnate in attività maschile nelle varie società dislocate sul territorio, non hanno preso parte a questa quattro giorni. Da ricordare inoltre che nel mese di marzo, l’attività hockeystica “rosa” ha visto la CRESH Eboli prendere parte alla Coppa Campioni Femminile, per il secondo anno consecutivo, giocando partite di andata e ritorno contro le atlete spagnole del Matarò. Le catalane hanno superato agevolmente il turno e disputeranno la finale a 8 che si giocherà a fine maggio. Non è un movimento numerosissimo, ma è comunque vivo.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.