E' già una finale per l'Infoplus Metalba Bassano contro Lodi
E' già una finale la Gara-2 dei Quarti di Finale per l'Infoplus-Metalba. Sconfitti ai rigori in Gara-1 al PalaCastellotti per 4-2, i ragazzi di Giudice sono chiamati a ribaltare il risultato e portare a casa la vittoria per riaprire i discorsi per la semifinale. Fischio d'inizio sabato al PalaBassano alle ore 20.45: arbitrano l'internazionale Fermi ed Eccelsi di Novara.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 02/05/2008
Quarto confronto stagione per Bassano e Lodi, per ora in vantaggio quest'ultima con due vittorie ed una sconfitta. Un Lodi unito come non mai, forte di una squadra ridotta ma solidificata con il tempo durante il Campionato. Portata passo-passo dal 45enne Roberto Crudeli, ancora deciviso in gara-1 come in campionato, i lombardi hanno dimostrato grande adattamento alle squadre più forti, tra cui appunto i veneti. Bravi nella gestione palla, il punto forte è la difesa con la coppia Crudeli-Polverini, mentre l'attacco è formato da tre giocatori, Folli e Karam e con il jolly Brescia. Ottimo anche il reparto portieri, giovanissimo, con Losi e Passolunghi, quest'ultimo utilizzato solo nei tiri di rigore, non a caso ne ha parati 5 in Gara-1. Convintissimo di poter fare il risultato al PalaBassano (7-5 in Campionato) Lodi sarà seguito da un gremito numero di tifosi al seguito.
L'Infoplus-Metalba conscia di aver perso di una grande occasione in gara-1, non vuole farsi stupire ancora dalla squadra lombarda. La squadra si presenterà al completo all'appuntamento al PalaBassano e l'analisi del coach Giudice è chiara: "Martedì a Lodi abbiamo giocato sotto le nostre capacità. L'approcio non è stato positivo e non siamo mai riusciti ad imporre i nostri ritmi. Abbiamo costruito una buona trama difensiva, ma è mancata soprattutto l'aggressività, quella che mi aspetto sabato. Se sono ottimista? Certamente. Nulla è ancora perso, il Bassano può e deve farcela." In Gara-1 nonostante la buona condotta difensiva in modo regolare e coerente, l'attacco è ancora apparso troppo poco fantasioso, causa anche dalla difesa molto stretta degli avversari. Ora Bassano non può più permettersi passi falsi perchè vorrebbe dire eliminazione diretta. In caso contrario Gara-3 si giocherà martedì sera sempre al PalaBassano. E' il momento di crederci.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.