Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno ospita Lodi senza Pranovi e i due Motaran


E’ sempre emergenza in casa Toyota per peso e numero di infortuni e squalifiche. La costante vale anche per questa penultima di regular season che vedrà i biancocelesti affrontare al nuovo PalaLido (via alle 20.45, arbitra Da Prato di Viareggio) l’Amatori Sporting Lodi.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 11/04/2008
Tre le sicure defezioni nella Toyota Marcante: il capitano Pranovi per il quale si sono allungati i tempi del definitivo intervento alla mano fratturata, il difensore Marco Motaran che dovrà attendere un po’ più del previsto il distacco del tutore che protegge la microfrattura alla rotula di un ginocchio, il difensore Davide Motaran al quale sono state ridotte da tre a due le giornate di squalifica (rientro previsto l’ultima di campionato a Follonica) dopo il ricorso presentato dalla società. La situazione è identica a quella della vigilia della trasferta di Giovinazzo e simile a quanto succede da un po’ di tempo. Nel match delicatissimo di Giovinazzo la Toyota Marcante ha saputo sfornare l’ennesimo miracolo. Farne un altro stasera consegnerebbe la certezza matematica del quarto posto. A Giovinazzo aveva tirato dall’inizio alla fine lo stesso quintetto formato da Vallortigara, Bertoldi e Uribe, Nicolia e Cocco. Sarà più o meno così anche stasera con l’Amatori Lodi, magari con l’auspicio che i giovani rispondano con una maggiore e giusta cattiveria agonistica. Ne va anche del loro futuro.
La Toyota Marcante è attualmente quarta con 48 punti. La posizione garantirebbe agli uomini di Lodi la possibilità di giocarsi l’eventuale bella contro il Gemata Trissino al nuovo PalaLido. Una vittoria sull’Amatori Lodi consegnerebbe infatti la certezza matematica del quarto posto. L’Amatori Sporting Lodi si trova invece insediato al sesto posto in coabitazione con il Novara, a quota 36. Crudeli&C sono sicuri di entrare nei play off, ma sicuramente ambiranno pure a consolidare la zona Coppe.
Dopo la sconfitta (quinta di ritorno) nel derby a Trissino (giustificata con la vicina massacrante trasferta vinta a Porto Santo in Cers) la Toyota Marcante ha infilato una striscia di 6 vittorie consecutive anche sorprendenti: 6-5 con Forte Marmi, 2-1 con Prato, 7-3 a Viareggio, 3-2 con l’Info, 5-4 con Ash Lodi e 3-2 a Giovinazzo.
L’ultima sconfitta (5-4) dell’Amatori Sporting Lodi risale invece alla sesta di ritorno in casa con la capolista Follonica. E’ seguito il pari (1-1) in casa con il CGC Viareggio, poi quattro vittorie di fila: 4-3 a Prato, 6-1 in casa con il Giovinazzo, 7-4 ancora in casa contro il Breganze e nell’ultimo turno il clamoroso 7-5 al PalaDolfin contro l’Info firmato da una cinquina di Folli, Karam e Crudeli.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.