L'Azeta Artprint si allena, la serie B va a Mirandola
Fine settimana alquanto atipico per lhockey su pista correggese. LAzeta Artprint Correggio, impegnata nella corsa alla promozione in serie A1, ha a disposizione un sabato di riposo. Il big match contro il Seregno, infatti, è stato posticipato a martedì 15 aprile alle 20.45 per permettere la diretta su Raisport Satellite.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 11/04/2008
Nellattesa, la squadra di Nino Caricato approfitta di questo sabato senza impegni agonistici per una seduta straordinaria di allenamento pomeridiano, prima di un week end di assoluto riposo. Lunedì sera Carboni e compagni sosterranno un allenamento leggero per mettere a punto la delicatissima partita di Seregno.
Intanto cresce lattesa per il match che vale una stagione. Nonostante la storica diretta su Raisport Satellite e la possibilità di seguire la partita da casa, i tifosi biancorossoblù saranno presenti al Palaporada a sostenere a gran voce i loro beniamini. Sul pullman organizzato dai sostenitori correggesi che partirà martedì alle 18, cè ancora qualche posto libero che è possibile prenotare al 349-3032383.
In questo week end sarà la seconda formazione del Correggio Hockey, la Da-Bo Narcisi, a tenere banco. Amaini e compagni sono impegnati nella proibitiva trasferta di Mirandola (inizio alle ore 20.45) contro una delle tre grandi di questo campionato impegnata ad inseguire la qualificazione alla seconda fase e la promozione in serie A2. La Da-Bo Narcisi si presenta orfana del proprio allenatore Juri Ialacci, ricoverato al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per un intervento chirurgico programmato ed andato nel migliore dei modi: il tecnico correggese dovrebbe essere dimesso nella giornata di lunedì, pronto per sostituire lo squalificato Caricato sulla panchina dellAzeta Artprint a Seregno.
A Mirandola, a guidare la Da-Bo Narcisi, ci sarà proprio il tecnico pugliese, squalificato in serie A2, ma autorizzato ad andare in panchina in serie B. Sarà lui a dirigere i convocati che sono il portiere Morlini, i difensori Amaini, Ferretti, Luppi e Orfei, gli attaccanti Malavasi, Gasparini, Mangano e Bonvicini.
Missione impossibile quella della Da-Bo Narcisi. Dallaltra parte, sotto la guida tecnica di mister Baraldi, ci sono pezzi da novanta come Stefano Scutece e Alessandro Maugeri, gente che ha alle spalle anni di hockey ad alto livello. Per di più la squadra modenese non può permettersi distrazioni in un campionato che ha nellAmatori Reggio il terzo incomodo, in grado di approfittare di qualsiasi errore delle favorite Scandiano e, appunto, Mirandola.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.