Mano pesante del giudice: due giornate di squalifica per Caricato
Costerà carissimo a Nino Caricato il cartellino rosso rimediato sabato sera durante la partita tra Azeta Artprint Correggio e Hockey Sarzana. Sulla base del referto stilato dal direttore di gara, il signor Ferraro di Vicenza, il Giudice Unico ha comminato due giornate di squalifica all'allenatore pugliese che dal dicembre 2006 siede sulla panchina correggese.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 10/04/2008
"Contestava ad alta voce e ripetutamente le decisioni arbitrali" dice la motivazione della "sentenza" del Giudice Unico.
In realtà, già la doppia ammonizione nel corso della partita di sabato sera era apparsa eccessivamente severa per il comportamento tenuto dal tecnico pugliese. In particolare, in occasione del secondo cartellino giallo, mister Caricato si è lasciato scappare un "No!" a fronte di un fallo fischiato ai danni della propria squadra, senza lasciarsi andare a nessuna altra considerazione.
Evidentemente non deve averla pensata allo stesso modo il signor Ferraro di Vicenza che nel supplemento di referto arbitrale deve avere calcato la mano, trasformando quel "No!" in qualcosa di decisamente più sostanzioso.
Correggio Hockey non è comunque intenzionata a presentare ricorso, dato che le probabilità di ribaltare la sentenza del Giudice Unico di fronte alla Corte di Appello Federale sono praticamente nulle. Pertanto, mister Caricato assisterà alle due partite decisive della stagione dalla tribuna, lasciando al suo secondo, il correggese Juri Ialacci, il compito di impartire le direttive alla squadra.
Dalle decisioni settimanali del Giudice Sportivo arrivano anche due notizie interessanti che riguardano due squalifiche in casa Seregno e in casa Sandrigo.
Nello scontro diretto di martedì 15 a Seregno non ci sarà il capitano dei lombardi Luca Marchini, squalificato per un turno in seguito alla espulsione definitiva rimediata sabato scorso a Sandrigo. Il Seregno perde così una pedina importante e si trova a dover fare i conti con una panchina un po' più corta.
Martedì 22 aprile, nell'ultima partita della stagione a Correggio, mancherà invece Giovanni Perdoncin, l'elemento di maggior estro dei vicentini, appiedato per due turni "per avere applaudito l'arbitro, che lo aveva espulso definitivamente, in modo ironico". Il Sandrigo dovrà fare a meno del suo attaccante più pericoloso anche nella partita di sabato a Sarzana.
Infine, la Lega Nazionale Hockey ha designato in data odierna gli arbitri per il posticipo TV di martedì 15 aprile tra Seregno e Azeta Artprint Correggio. Come avviene per ogni partita che si disputa davanti alle telecamere di Raisport Satellite, gli arbitri saranno due: l'esperto Guadagnin di Vicenza e l'emergente Eccelsi di Novara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.