Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio si prepara alla trasferta di Seregno e alla diretta Rai


La trasferta di Seregno assume una doppia valenza per l'Azeta Artprint Correggio: da una parte è una sorta di spareggio per la promozione in serie A1, dall'altra una eccezionale vetrina grazie alla diretta su Raisport Satellite. A Correggio sale l'attesa e si prepara anche uno storico pullman di tifosi al seguito della squadra.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 10/04/2008
In casa Correggio Hockey si preparano due appuntamenti storici. A sorpresa, la Lega Nazionale Hockey ha inserito nel calendario delle partite in diretta TV su Raisport Satellite i prossimi due impegni dell'Azeta Artprint Correggio, entrambi decisivi per la promozione in serie A1.
La partita Seregno-Azeta Artprint Correggio è stata pertanto posticipata a martedì 15 aprile, con inizio fissato per le ore 20.45.
L'ultima partita stagionale, quella tra Azeta Artprint Correggio e Sandrigo, si giocherà invece al palasport "Dorando Pietri" di Correggio martedì 22 aprile alle 20.45
In entrambi i casi le telecamere della Rai riprenderanno l'evento e lo trasmetteranno in diretta sul canale satellitare in chiaro Raisport Satellite.

L'appuntamento del martedì con le dirette dell'hockey su Raisport è ormai un appuntamento fisso da alcuni anni a questa parte. I riscontri positivi hanno portato la Rai ad ampliare nel tempo lo spazio dedicato all'hockey su pista. Fino ad oggi, però, l'onore della diretta Rai era sempre stato riservato alle squadre di serie A1.
Questa volta Rai e Lega Nazionale Hockey hanno deciso di puntare le telecamere sulla serie A2 e, in particolare, sul girone A della Poule Promozione che, dopo i risultati di sabato, vede tutte e quattro le squadre partecipanti (oltre all'Azeta Artprint, Seregno, Sandrigo e Sarzana) a quota sei punti e con differenze reti irrisorie.

Per Correggio Hockey e per lo sport correggese si tratta di un evento di portata storica. E' la prima volta che una partita di hockey che ha per protagonista una formazione correggese viene trasmessa in diretta dalla Rai: non era accaduto nemmeno ai tempi gloriosi della serie A1. Straordinaria, poi, l'opportunità di avere una seconda diretta, questa volta dal palasport di casa, che sarà una vetrina per l'intera società del presidente Vezzani e non solo per la prima squadra.

Nel frattempo, a Correggio si prepara la delicatissima trasferta di Seregno. Anche i tifosi biancorossoblù, il cui sostegno è stato fondamentale nella vittoria interna di sabato scorso contro il Sarzana, non vogliono fare mancare il proprio apporto. Per questo stanno organizzando un pullman per seguire la squadra in terra lombarda. La partenza è prevista per le ore 18 di martedì 15 aprile e il prezzo è di 5 euro per persona. Per informazioni occorre chiamare il numero 349-3032383.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.