Vittoria doveva essere e vittoria è stata, 3 punti ottenuti contro la squadra di Marzella che allandata interruppe la serie di 9 vittorie di seguito in campionato. La prova dei ragazzi bianconeri è stata convincente, grintosa e determinata al raggiungimento della vittoria. Il quintetto base è quello che più volte ha iniziato le partite in questa stagione ovvero quello formato da Barozzi, impeccabile nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa, Travasino, il migliore in campo e tornato su livelli eccellenti, Palagi, tornato al gol dopo alcune giornate, Molina, in netto miglioramento e Montivero allennesima rete in questa stagione. Il Centro si fa subito pericoloso e mette alle crode DAgostino e compagni, senza lasciare loro possibilità di reazione gli attacchi più pericolosi arrivano dalle stecche di Travasino al 5° e all8° e di Montivero al 9°, mentre Barozzi è chiamato in causa da Turturro all8°. Al 13° in azione personale Travasino colpisce il suo primo palo di serata, saranno 3 alla fine. Azioni pericolose si susseguono oltre ai cambi che vedono in campo Dolce e Soria al posto di Palagi e Molina, la rete del vantaggio dei vicecampioni dItalia arriva a poco meno di 2 minuti dal termine della prima frazione ad opera di Montivero su assist di Soria, arrivato poco dopo un altro palo sempre di Travasino, lultima azione pericolosa è di Dolce a 5 secondi dal termine.
Il secondo tempo va avanti sulla falsa riga del primo, le azioni più importanti le fanno registrare Molina dopo 2 minuti, Travasino che colpisce il terzo palo personale della serata e Illuzzi che scalda i guantoni di Barozzi. La seconda rete è, come detto di Palagi, che insacca di prima intenzione un bellassist di Molina. Dopo pochi minuti entra anche Squeo che si da molto da fare per trovare la via del gol, ma il giocatore che va più vicino al gol è di nuovo Montivero che colpisce una traversa a 7 minuti dal termine. Lultima parata di una lunghissima serie Chiaramente la fa nuovamente su Montivero, impedendo alla sua squadra di tornare a casa con un passivo più pesante, sicuramente il portiere argentino ha confermato le doti evidenziate fino a questo punto del campionato e salvando più volte la propria rete.
Alessandro Cupisti, mister dei padroni di casa, sentito a fine partita si è detto soddisfatto della prova dei suoi: Credo che abbiamo fatto una buona prova e che stiamo tornando sui livelli che ci competono. Volevamo vincere fortemente questa partita e ci tenevamo a non subire reti e così è stato. Voglio fare i complimenti anche ai nostri avversari una squadra tosta e determinata che mette in mostra alcuni tra i migliori giovani italiani al momento in circolazione. Questi 3 punti sono fondamentali per noi, ci ridanno morale e ci permettono di lavorare più serenamente in vista della sfida con la prima della classe dell8 aprile. Sicuramente il fatto di aver potuto lavorare a pieno organico per 2 settimane, ci ha aiutato a trovare la forma giusta e a ricaricarci mentalmente, in vista di un finale di stagione che speriamo possa essere eccellente per i nostri colori.
Queste le parole dellallenatore viareggino che sintetizzano un po il pensiero dei tifosi viareggini, sperando che il periodo difficile sia terminato e che il Centro possa ricominciare ad inanellare una serie importante di vittorie e di prestazioni convincenti.
Giacomo Francesconi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.