Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Azeta Artprint Correggio a Sandrigo per restare in corsa


Archiviata la sosta pasquale, la seconda fase del campionato di serie A2 di hockey su pista riprende con l’ultima giornata di andata della poule promozione. L’Azeta Artprint Correggio, rilanciata alla grande dopo il successo interno contro il Seregno, è di scena a Sandrigo, in casa dell’ultima in classifica. Il fischio di inizio è fissato per le 20.45 e l’arbitraggio è affidato al signor Galoppi di Follonica.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 28/03/2008
La graduatoria della poule A potrebbe fare pensare ad una partita facile per la squadra di Nino Caricato. In realtà non è così, dato che i vicentini, pur uscendo sconfitti nelle prime due giornate, hanno dato filo da torcere sia al Seregno che al Sarzana. Proprio contro i liguri, la squadra veneta è andata ad un passo dal successo, subendo la rimonta e il sorpasso degli ospiti soltanto nei minuti finali.
Per il Sandrigo, quella contro l’Azeta Artprint Correggio è l’ultima occasione per rientrare nel giro promozione, ragion per cui Ciambetti e soci non lasceranno nulla di intentato per portare a casa i tre punti. Tra i punti di forza della squadra vicentina c’è senza ombra di dubbio il portiere Nicola Comin che rappresenta una sicurezza tra i pali. Particolare attenzione dovrà poi essere riservata alle incursioni offensive di Marchetti e Perdoncin e dai tiri da lontano di Fabris e Ciambetti.
L’Azeta Artprint Correggio si presenta a questo importante appuntamento con non pochi problemi di organico che rischiano di complicare la trasferta in Veneto. Mister Caricato dovrà certamente fare a meno di Massimo Villani; l’infortunio alla mano subito nella partita contro il Seregno si sta rivelando più serio del previsto e l’attaccante piemontese non potrà tornare in pista prima di metà della settimana prossima. In forse anche la presenza di Fabio Gelati; il modenese non si è allenato in settimana a causa di una fastidiosa indisposizione e sulla sua presenza o meno a Sandrigo si deciderà soltanto all’ultimo minuto.
Caricato potrà pertanto contare su quello che sarà molto probabilmente il quintetto iniziale: Sebastiano Ferrari in porta, Mattia Carboni e Gianmarco Lanaro in difesa, Pietro Papapietro e Samuele De Pietri in attacco. In panchina siederanno inizialmente il portiere Andrea Lucchi e il difensore Matteo Marchesini, mentre dalla squadra di serie B sono stati chiamati il difensore Nicolò Amaini e l’attaccante Alessandro Malavasi.
I precedenti tra Azeta Artprint Correggio e Sandrigo hanno un sapore agrodolce. All’andata, in Veneto, i biancorossoblù collezionarono una delle peggiori partite della stagione uscendo sconfitti per 3-1. Al ritorno, invece, l’Azeta Artprint ottenne un brillante 6-1 che è a tutt’oggi la più larga vittoria conseguita da Carboni e compagni nel corso di questa stagione.
L’obiettivo dell’Azeta Artprint Correggio è quello di portare a casa i tre punti e chiudere l’andata della poule promozione a quota sei, in posizione tale da restare in corsa sia per il primo posto (che comporta la promozione diretta in serie A1), sia per il secondo che porta ai play out con le squadre di serie A1. In casa correggese non si fanno troppi calcoli e si vive alla giornata, con la consapevolezza di avere la possibilità di recitare un ruolo da protagonisti fino all’ultima giornata di questa emozionante ed incerta seconda fase.
La telecronaca differita della partita tra Sandrigo e Azeta Artprint Correggio andrà in onda giovedì 3 aprile alle ore 16.30 su èTV (canale 891 di Sky).

La squadra di serie B del Correggio Hockey, la Da-Bo Narcisi Correggio, non scenderà in pista nel week end poichè osserva il proprio turno di riposo. Gli uomini di Juri Ialacci scenderanno in pista sabato prossimo 5 aprile in casa contro il Modena.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.