Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno soffre, ma passa anche l'ostacolo ASH Lodi


Una Toyota Marcante più forte di qualsiasi avversità la spunta su un combattivo Lodi in un match ricco di contenuti drammatici culminato con la rimonta vicentina nel finale di gara. A macchiare la gara del Valdagno resta il rosso a Davide Motaran a cinque secondi dalla fine.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 31/03/2008
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran D., Bertoldi, Nicolia, Bernardi, Benetti, Motaran M., Piroli, Valverde, Cavedon. All. Lodi
ASH LODI: Puzzella, Piscitelli, Medina, Romero, Bertran, Civa, Dal Bello, Basso, Di Vera. All. Belli.
Arbitro: Molli di Viareggio
Reti: pt 3’41” D. Motaran (TM), 8’15” Nicolia (TM), 17’07” D. Motaran (TM), 23’10” Romero (L); st 9’46” e 10’01” Bertran (L), 12’36” Civa (L), 18’39” M. Motaran (TM), 18’58” Nicolia (TM).
 
I biancocelesti al via sono rimaneggiatissimi (out per infortunio Pranovi, squalificati Uribe e Cocco) e oppongono comunque un gioco di rimessa assai efficace su un Lodi che fa possesso di palla e gioca largo per stanare i locali. Una botta in diagonale di Davide Motaran e una a mezz’altezza di Nicolia capitalizzano però il miglior gioco della Toyota. All’11’32” Valortigara para un rigore a Medina. Poi un siluro di Davide Motaran muore sotto l’asta: 3-0. Lodi ha un sussulto al 23’10” con Romero su punizione di prima: 3-1.
Ripresa da infarto. La apre Puzzella con due miracoli su Nicolia (1’39”) e Marco Motaran (2’45”). E la prosegue Romero al 3’40”: palo. La Toyota alla lunga sente il peso della mancanza di cambi, va in debito di lucidità tanto che il Lodi coglie il pari e il vantaggio tra il 9’46” e il 12’36”. Le forze e le idee della Toyota sono messe a durissima prova. Al 18’39” su assist di Nicolia in area devia al volo Marco Motaran: 4-4.  Poi una botta a sorpresa di Nicolia da metà pista crea il sorpasso: 5-4. Rush finale da collasso di nervi. 23’09” Vallortigara para un rigore a Medina, al 23’44” Puzzella para un penalty a Davide Motaran, al 24’10” Vallortigara para una punizione di prima a Romero, a 5” dalla fine è rosso per Davide Motaran. Ma resta il 5-4
 
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.