Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La voce dell'hockey viaggia su internet


Sarà un sabato sera per certi versi storico per l’hockey pista italiano che torna ad essere raccontato all’interno di “Tutto l’hockey minuto per minuto”, trasmesso, però, attraverso il canale del futuro, Internet. Collegate tutte le piste di A1, quella di Correggio per la serie A2 e Milano per l'hockey in line.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 02/04/2008
Dopo le prove tecniche della settimana scorsa, con una trasmissione riservata agli addetti ai lavori, l'hockey si prepara ad un sabato sera in diretta. Non alla radio, ma come alla radio. Attraverso i computer (solo windows) e i cellulari collegati ad internet.
L'iniziativa è della Lega Nazionale Hockey e coinvolge tutte le società di serie A1, alcune piste di serie A2 e l'hockey in line. Sarà tutto come alla radio. C'è uno studio centrale da cui Alberto Ambrogi, addetto stampa della Lega Hockey, condurrà la trasmissione; c'è una pista principale (che in questa prima puntata sarà Bassano per Bassano-Amatori Lodi) e ci sono altri sei piste da cui arriveranno aggiornamenti e commenti a tambur battente: Lodi, Breganze, Novara e Trissino per quanto riguarda la serie A1, Correggio per l'A2 e Milano per l'hockey in line.
Il link per connettersi alla diretta via web è visibile sul sito della Lega Hockey e di Lega Hockey Tv, e da domani anche sulla homepage di hockeypista.it.
“Tutto l’hockey minuto per minuto web” proseguirà la propria sperimentazione anche per le ultime due giornate di regular season e, per l’ultimo turno del 19 aprile, sono previsti i fuochi d’artificio. Dalla web radio si passerà alla web tv: sul sito www.legahockeytv.it sarà possibile vedere e ascoltare la telecronaca della semifinale di Coppa Cers fra Valdagno e Lloret a cui si collegheranno, in audio, tutte le pista della A1.

La terz’ultima giornata di regular season propone un interessante Bassano54-Amatori Sporting Lodi, con i lombardi decisi a fare punti per difendere la sesta piazza e gli uomini di Giudice costretti a vincere per confermare la seconda posizione e, impedire, un possibile rientro del Cgc Viareggio che, martedì sera in diretta su Rai Sport Satellite, sarà di scena al Capannino per il big match con il Follonica, remake dell’ultima finale scudetto. Il Valdagno sarà di scena alle 19 a Giovinazzo, partita sulla carta abbordabile per gli uomini di che in caso di vittoria sarebbero praticamente certi del quarto posto. Ma occhio a uno scatenato Trissino che arriva da sei vittorie consecutive e, molto probabilmente, centrerà la settima in casa con il fanalino di coda Prato. L’Hockey Novara ospita il Roller Bassano che si giocherà tutto il prossimo turno con i lanieri per la permanenza in A1. Completano il programma Breganze-Forte dei Marmi, con i veneti che in caso di vittoria centrerebbero la matematica qualificazione ai playoff e Ash Lodi-Castiglione con i maremmani decisi a superare il Giovinazzo per uscire dalla zona playout.
In A2 nella poule A match clou fra Correggio e Sarzana, i liguri sono in testa a pari merito con il Seregno di scena a Sandrigo. Nella poule B, dominata dalla Rotellistica Novara prima con 3 vittorie in altrettante partite, il Thiene ospita i piemontesi, mentre il Molfetta salirà a Montebello. La lotta per accedere ai playoff promozione è proprio fra le due compagini venete.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.