Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint Correggio scivola a Sandrigo


Doveva essere la partita in grado di lanciare l’Azeta Artprint Correggio in testa alla classifica della poule A e invece si è trasformata in una disfatta che complica non poco il futuro della squadra correggese. Colpa di un primo tempo giocato senza mordente a cui ha fatto seguito una ripresa brillante ma sfortunata.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 30/03/2008
HOCKEY SANDRIGO - AZETA ARPRINT CORREGGIO 3-2 (primo tempo: 1-0)
MARCATORI: 8.10 Ciambetti. Nella ripresa: 1.48 Perdoncin, 2.05 Fabris, 3.02 e 6.41 De Pietri.
HOCKEY SANDRIGO: Maso, Ciambetti, Fabris, perdoncin, R.Marchetti, M.marchetti, meneghini, Volpato, Comin. All. Grigolato.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Malavasi, Villani, Papapietro, Gelati, Carboni, De Pietri, Marchesini, Lanaro, Ferrari. All. Caricato.
ARBITRO: Galoppi di Follonica.
ESPULSI: Carboni 5’. Nella ripresa: Marchesini 2’, Lanaro 2’, Papapietro 5’, Meneghini 2’.
SPETTATORI: 200 circa.

A Sandrigo mister Caricato manda in porta Lucchi (preferito a Ferrari) tra i pali, Lanaro e Carboni in difesa e Papapietro e De Pietri in attacco. Fatta eccezione per il portiere, gli uomini sono gli stessi dell’impresa contro il Seregno, ma in pista combinano ben poco. L’Azeta Artprint preferisce attendere le mosse del Sandrigo e difende a zona, mentre il gioco offensivo appare macchinoso e improduttivo. Un tiro dalla distanza di Ciambetti sblocca il risultato, ma non la formazione correggese che appare impacciata a tal punto da apparire quasi assente. Il primo tempo scorre via veloca fino al minuto finale, denso di emozioni: Lucchi sventa una punizione di prima a 36 secondi dalla fine e De Pietri sbaglia il rigore del pareggio a 24 secondi dalla sirena.
Ad inizio ripresa c’è la svolta della partita. Il Sandrigo trova due reti in venti secondi e si porta sul 3-0. Sull’ultimo gol dei padroni di casa l’Azeta Artprint protesta in modo risoluto perchè la pallina viene alzata a diversi metri di altezza da un difensore vicentino in mezzo all’area: l’arbitro non concede il rigore e la palla alta dà il via al contropiede del Sandrigo.
Solo a questo punto l’Azeta Artprint Correggio si sveglia. Trova due reti con De Pietri che già al 7’ riapre la partita. Da quel momento la partita è un assedio dell’Azeta Artprint che però trova in Comin un muro invalicabile. Il Sandrigo si rende pericoloso in contropiede, ma anche Lucchi non commette errori e la partita si chiude con il Sandrigo a festeggiare la prima vittoria in questa seconda fase di campionato.
Ora la strada dell’Azeta Artprint verso le posizioni che contano si complica non poco e diventa decisivo il girone di ritorno che inizierà sabato 5 aprile con il Sarzana che verrà a giocare sulla pista correggese.
La telecronaca di Hockey Sandrigo - Azeta Artprint Correggio andrà in onda giovedì 3 aprile alle ore 16.30 su èTV (canale 891 Sky).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.