È partito ormai il conto alla rovescia. LAfp Giovinazzo ha terminato questoggi lultima settimana di allenamenti in vista dellesordio stagionale, martedì 7 ottobre alle ore 21.00, nella tana del Viareggio del tecnico Cupisti. Pugliesi al completo per cercare di ribaltare un pronostico sfavorevole.
In prossimità dellavvio ufficiale della compagine del presidente Antonio Scioli, arrivano buone notizie: agli ordini di Pino Marzella ci sarà lintero organico nel caldo catino toscano al cospetto di un quintetto che, in estate, ha dovuto rinunciare a Molina e Soria, ma che ha riportato in Toscana il quantitativo Orlandi, richiesto anche dal Bassano 54. Ci presentiamo allesordio stagionale, afferma il trainer dei pugliesi, con gli sfavori del pronostico: in campo dobbiamo fare sem...
Da questa stagione il settore giovanile dellHockey Valdagno è sponsorizzato interamente dalla Eco.El. Questo movimento in continua crescita qualitativa e di numeri meritava una degna vetrina e così è stato sabato 4 per la passerella di belle speranze avvenuta al PalaLido con una folta cornice di pubblico.
Lapertura è stata riservata alla categoria Ragazzi del tecnico Mauro Zini laureatasi campione dItalia nel 2007-2008 dove ha collezionato solo vittorie. I magnifici dodici sono Giulio Cocco (cap.), Leonardo Dal Ronco, Giovanni Fioraso, Alberto Marchesini, Tommaso Marchesini, Giulio Nardon, Luca Nieddu, Paolo Nizzero, Davide Pertegato, Alessandro Pittari, Tommaso Sillamoni Cecchetto e Giacomo Storti.
Alla cerimonia erano presenti Giorgio Grigolato, in qualità di responsabile del settore gio...
Martedi 7 ottobre La Mela inizia il campionato di A2 a Montebello, squadra che annovera tra le sue fila giocatori che per la categoria sono un lusso, su tutti Edgar Barberi bomber di razza che lo scorso anno ha giocato in A1 a Trissino, Piroli giovane ed estroso attaccante in forza lo scorso anno al Valdagno sempre in A1.
La Mela di Montale invece dopo la retrocessione e il ripescaggio nella categoria ha deciso di puntare sui giocatori di casa inserendo nel proprio organico i soli Scutece Stefano proveniente dalla Villa d'Oro via Mirandola e l'azzurro under 20 Cavedon Maicol portiere di sicuro avvenire proveniente dal Valdagno e che insieme al sempreverde Golinelli forma una coppia di portieri ben assortita e di sicuro affidamento, dallo scorso anno non fanno più parte Capalbo, Manfredini, Borras e l'allenatore ...
Tegola sul Sarzana! Gianassi si infortuna in allenamento ed è già emergenza in seconda giornata. Lestremo difensore rossonero ne avrà per almeno due mesi. La Società dà fiducia ai propri giovani e si affida ai portieri Lorenzo Palagi e Simone Corona.
Non ci voleva proprio! Era cominciata bene la stagione con una preziosa vittoria contro il fortissimo Correggio, ma in seconda giornata è già emergenza con Gianassi fuori causa: lestremo difensore ha subito la frattura scomposta del metatarso ed è stato operato nella giornata di mercoledì. Le notizie non sono delle più confortanti, ne avrà almeno per due mesi. Per il momento la Società ha deciso di puntare sui suoi giovani e si affiderà ai giovanissimi portieri Lorenzo Palagi e Simone ...
Avrà inizio sabato il Campionato Italiano di Serie A1 di Hockey su Pista. Ecco un'altra avventura nel massimo campionato italiano, un'altra scommessa per il Bassano 54, con una squadra tutta nuova nata dalla "revolucion" estiva . La prima gara al PalaBassano sarà contro il Castiglione della Pescaia alle ore 20.45 (arbitra Barbarisi di Salerno).
Un primo incontro che nasconde sempre delle insidie, contro una squadra quella maremmana che ha cambiato le sue pedine stranierie ma che ha sempre lo zoccolo duro prodotto in casa. Il Bassano 54 dovrà far a meno di Sergio Silva, che dovrà scontare la quarta e ultima giornata di squalifica dello scorso anno, uno dei tre giocatori rimasti dalla rivoluzione.
Il Castiglione dell'ex Sergio Festa vuole ripetere la scorsa stagione, salvarsi subito. Dato l'addio a Hernandez (Lodi), Festa (Bassano) ...
La prima fermata del campionato di serie A1 del Ciabatti Legnami si chiama Bassano, sponda Hockey 54: una stazione altamente difficile per il quintetto maremmano. Il secondo anno consecutivo del Castiglione nel massimo campionato di hockey, si apre dunque con un impegno sulla carta proibitivo questa sera in Veneto.
Sia il Ciabatti che il Metalba sono due squadre reduci da una mezza rivoluzione estiva, che ha in pratica stravolto i quintetti titolari. Il Bassano è sicuramente una delle formazioni candidate al titolo, e basta vedere gli arrivi alla corte del nuovo allenatore Franco Vanzo: Enrico Mariotti su tutti, poi lattaccante Claudio Selva detto Cacau, Esteban Abalos, senza contare lex Sergio Festa, lo scorso anno nelle file dei maremmani, che sono andati a integrarsi con il portierone Cunegatti, Se...
Seconda giornata del campionato di serie A2 e secondo viaggio stagionale dellAzeta Artprint Correggio alla volta di Matera. Dopo aver disputato in Basilicata il proprio girone di coppa di Lega, la squadra di Nino Caricato torna al Palatenda di via dei Sanniti con lobiettivo di conquistare i tre punti e far dimenticare la sconfitta interna di sabato scorso contro il Sarzana.
Azeta Artprint al completo in questo lungo viaggio che culminerà con il match previsto per le ore 19 con la direzione di gara affidata al viareggino Luca Molli, arbitro notoriamente molto severo. A referto andranno i portieri Sebastiano Ferrari (premiato in settimana dalla Lega Hockey quale miglior portiere della passata serie A2) e Marco Colombini, i difensori Mattia Carboni, Matteo Farina, Gianmarco Lanaro e Vincenzo Siberiani e gli attaccanti Pietro Papapietro, Pablo Jara, Mattia Civa e Ales...
Parte domani con un programma ridotto a tre sole partite il massimo campionati di hockey su pista numero 86. Ai nastri di partenza 14 squadre con almeno quattro formazioni in grado di puntare al titolo di campione d'Italia da quattro anni sulle maglie del Follonica. E una quantità tale di outsider da rendere la stagione vibrante ed incerta dalla prima giornata alla finale scudetto. Novità della stagione: tutto l'hockey minuto per minuto in audio streaming sul web.
Attesa finita. La serie A1 riparte con la prima giornata della nuova stagione regolare. O meglio, con un antipasto leggero che farà da preludio ad un vero e proprio banchetto a base di hockey su pista.
Forse non è il campionato più bello del mondo. Certamente è quello più incerto ed equilibrato, ma anche quello più "coperto" dai media: tv, radio, giornali e internet sono pronti a raccontarne ogni più piccolo dettaglio.
L'estate ci ha regalato un mercato scoppiettante con un generale rie...
La lunga attesa è terminata! Scatta la corsa allo scudetto e finalmente i numerosi appassionati potranno ritrovarsi ogni sabato a soffrire, esaltarsi, gioire. In A1 l' Amatori Sporting Lodi parte fuori casa, con la trasferta sulla pista dell' Hockey Novara, squadra di grandi tradizioni, avversario che evoca sfide infinite e spesso dolorose per i colori giallorossi.
La formazione lodigiana vedrà Losi tra i pali, in difesa insieme all' allenatore-giocatore Crudeli il nuovo acquisto Hernandez e Folli. A dettare tempi e geometrie il capitano Polverini, pronto ad innescare il funambolico Karam, supportato in attacco da Riccardo Baffelli e dal giovane Berto. Il portiere di riserva sarà Potenzano.
Previsto come al solito l' esodo dei tifosi giallorossi al seguito della propria squadra.
Ma sabato sera Lodi assaporerà per la prima volta il gusto della doppia s...
Ultime rifiniture prima dellesordio nel massimo campionato nazionale di serie A1 maschile. Il Sorgente Camonda Breganze è di gran lena al lavoro in questi giorni per preparare al meglio la prima di campionato in programma martedì prossimo 7 ottobre al palasport di viale Ferrarin a Breganze. Lunedì sera lincontro con le autorità cittadine.
Alle 20,45 di martedì sera è attesa sul parquet rossonero la formazione toscana del Becks Forte dei Marmi che di certo non ha ben figurato nel girone di Coppa Italia uscendo malamente sconfitta con il Lodi (1-0) e soprattutto con MB Sia Roller Bassano (10-4). Ma si sa la Coppa Italia, soprattutto per una partenza così anticipata, fa storia a sé.
Una settimana di lavoro per i ragazzi del tecnico Tiziano Cogo condizionata dallassenza di Riccardo Berto e Mattia Clavello impegnati con la nazi...
Piedi ben saldi a terra, ma le qualità della Toyota Marcante allalba della stagione 2008/2009 dicono concretamente che si può lottare su tutti i fronti ottenendo qualcosa di concreto a seguito di un serio quadriennio di programmazione. Tutto questo grazie ad un pool di sponsor che sostiene l'attività del club.
Pur filtrate da una sensata prudenza le ambizioni sono emerse nettamente, mercoledì 1 ottobre, alla locanda Perinella, nel corso della serata di presentazione della prima squadra al folto gruppo di sponsor. Come primario cè ancora la Toyota dei fratelli Marcante. La novità di questanno è il ruolo della Eco.El. di Marco Corà, che sponsorizzerà lintero settore giovanile della società biancoceleste. Per limportante vernice alla locanda Perinella si sono aggiunte le Cantine Soldà di ...
Le tifoserie organizzate di Follonica, Viareggio, Bassano e Lodi hanno deciso di portare a Viareggio, in occasione della semifinale di coppa Italia, soltanto la loro voce e la loro passione. Niente cori e striscioni offensivi, ma soltanto incitamento verso la propria squadra. Sarebbe un grande passo di responsabilità e di civiltà.
Linizio della stagione hockystica, purtroppo, è finita sulle pagine dei giornali e sui siti internet più per i problemi di ordine pubblico che per i gesti tecnici (post gara della Supercoppa fra Follonica e Lodi ed il torneo amichevole che ha causato la squalifica di Alberto Lodi e le porte chiuse al campo di Valdagno). E la paura di possibili disordini nellormai vicina semifinale di coppa Italia, che metterà di fronte tutte insieme Follonica, Lodi, Viareggio e Bassano al Palabarsacchi in...
E "Spillo" ed ha voglia di pungere a ripetizione. Lui è Giovanni Perdoncin, 23 anni compiuti il 9 marzo, sandricense doc, ruolo attaccante. Un caso atipico quello di "Spillo", lultimo acquisto della Toyota Marcante, ragazzo terra-a-terra, immagine della tranquillità, di grande impegno e di ottima tecnica.
Nel suo palmares tre campionati europei (due con la Under 18 e uno con la Under 20) e una Coppa Latina con la Under 23. Segno che le qualità certo non gli mancano. Eppure fino a qualche setti-mana fa è mancato il grande salto nel-lhockey che conta, la sua Sandrigo lo ha visto crescere come atleta e lì ha sempre vissuto.
- Perdoncin, come si spiega questo legame che sembrava fino a un certo punto indissolubile?
"A Sandrigo sono sempre stato appoggiato e aiutato a migliorare. I pattini avev...
Non poteva iniziare meglio l'europeo della nazionale italiana under 20, impegnata in questi giorni a Herringen, in Germania, per la 46esima edizione degli europei di categoria. La squadra di Zonta ha battuto nettamente l'Inghilterra con un sonoro 11-1. Questa sera iniziano 24 ore decisive per gli azzurrini: Spagna, Portogallo e Germania ci diranno che europeo sarà.
Italia batte Inghilterra 11-1. Inizia con una vittoria netta l'avventura dell'Italia under 20 a Herringen, sede dei campionati europei di categoria. L'avversario non era certo di quelli da far tremare di paura, ma la gara d'esordio è sempre molto delicata, soprattutto in un torneo all'italiana in cui potrebbe essere decisiva anche la differenza reti.
Per gli azzurri sono andati a segno Marco Pagnini (4), Alberto Bertoldi (2), Mattia Clavello (2), Domenico Illuzzi (2) e Davide Piroli. In porta ...
Nella seconda giornata del campionato europeo under 20 in corso a Hamm (Germania) l'Italia di Roberto Zonta conferma il buon momento dell'hockey azzurro e ferma la Spagna sul risultato di parità (2-2). Di Battaglia e Pagnini le reti che hanno consentito agli azzurrini di recuperare il doppio svantaggio. Mercoledì doppio impegno contro Portogallo (a mezzogiorno) e Germania (in serata).
ITALIA-SPAGNA 2-2 (prino tempo: 0-1)
MARCATORI. Nel primo tempo Torner. Nella ripresa Torner, Battaglia, M.Pagnini.
ITALIA: Cavedon, F.Pagnini, Bertoldi, berto, Clavello, M.Pagnini, Piroli, Battaglia, Illuzzi, Russo. All. Zonta.
SPAGNA: Malian, Perez, Fernandez, Baliu, Lamas, Vives, Riba, Teixido, Torner, Grau. All. Ordeig
ARBITRI: Jung (Svizzera), Flossel (Germania).
ESPULSI: per 2' Teixido, Illuzzi, Torner.
E' un Italia con il cuore grande così quella che impone il pari alla Spagna e ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!