Una grande prova di carattere per i ragazzi di Tommy Colamaria, che nella sofferta vittoria contro la Rotellistica 93, in un derby che ha finalmente rivisto un afflusso più che soddisfacente di spettatori al Palazzetto 'Stefano Dal Lago', ha visto premiati gli sforzi di tutta la squadra nel cercare con perseveranza il successo.
Il risultato raggiunto, che la società azzurra dedica ai tifosi che hanno incitato la squadra per tutta la partita, oltre ad essere di ottimo auspicio per il proseguo di campionato, ha evidenziato segnali incoraggianti di crescita del gruppo e di unintesa sempre più affinata fra i giocatori.
La possibilità di poter contare finalmente su tutti gli uomini a disposizione, con limpiego dellargentino Franco Pellice, rientrato dopo la sospensione temporanea legata al suo permesso di soggiorn...
La prima vittoria esterna del Bassano sembrava cosa fatta. Avanti di tre reti ad un minuto dalla fine la squadra di Vanzo non è riuscita a resistere al forcing pugliese. Il Giovinazzo di Marzella ha così regalato ai suoi tifosi 'ospiti' a Molfetta una rimonta epica che ha regalato il primo punto ai biancoverdi.
LAfp Giovinazzo si regala una notte magica, forse la prima di una lunga serie, nel massimo campionato italiano di hockey su pista. Dopo il colpo basso di Viareggio, con il sigillo di Montivero giunto a pochi secondi dalla sirena, la squadra di Pino Marzella ottiene il primo punto dellanno al cospetto del temibile Bassano 54, sceso in Puglia con i favori del pronostico e subito in vantaggio con Antezza. Cunegatti, dallaltra parte, frena limpeto di Garcia Mendez, mentre il fendente di De...
I sogni muoiano allalba. Il Ciabatti Castiglione contro il Cgc Viareggio ha cullato a lungo la possibilità di centrare un risultato di prestigio, contro una delle formazioni più forti del panorama hockeystico italiano. Ma alla fine di 50 intensi e ricchi di emozioni a brindare sono stati i bianconeri di Alessandro Cupisti, capaci di ribaltare uno 0-2 negli ultimi 10.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Andrea Dal Zotto (Francesco Consigli); Matteo Migliorini, Victor Bertran, Matteo Crudeli, Massimo Bracali, Marcello Martelli, Pablo Saez, Riccardo Salvadori, Jame Taylor. All. Federico Paghi.
CGC VIAREGGIO: Leonardo Barozzi (Alessio Carmazzi); Martin Montivero, Nicola Palagi, Francesco Lenci, Alberto Orlandi, Leonardo Squeo, Luis Travasino, Francesco Dolce, Andrea Deinite. All. Alessandro Cupisti.
ARBITRO: Giovanni Andrisani di Matera.
RETI: p.t. (1-0) 1346 Sae...
Era un derby, e derby è stato sotto tutti i punti di vista: spalti gremitissimi, schieramento di forze dell'ordine tipo guerriglia urbana, cori più o meno... 'civili', insulti equamente divisi fra le tifoserie ed infine anche un buon hockey sviluppato forse in maniera più razionale da parte della formazione ospite che martedì sera ha denotato di avere senz'altro qualche cosa in più.
Gemata Trissino - TOYOTA Valdagno: 1-3 (0-2)
Marcatori: PT. Motaran 20'21"; Nicolia 21'11"; ST. Deoro 03'43"; Nicolia 16'25".
Gemata Trissino: Frizzo; (Oviedo.j); Bertinato; Nicoletti.d; Amato; Randon; Pallares; Crestan; Deoro; Tataranni. All. Marozin.
TOYOTA Valdagno: Vallortigara; (Puzzella); Pranovi; Motaran; Nicolia; Zarantonello; Cocco; Perdoncin; Raed; Rigo. All. Lodi.
Arbitro: ECCELSI (NO)
Espulsioni: Esp.Temp. Nicoletti.d 2'; Esp.Temp. Amato 5'; Esp.Temp. Raed 2'.
Il risultato fi...
Al Casa Mora di Castiglione si sapeva che non sarebbe stata una gara facile e così è stato, ma una grande prova di carattere ha portato i bianconeri di Cupisti a ribaltare il risultato vincendo una partita importantissima con il risultato di 3-2.
La cronaca.
Il Viareggio si presenta in pista con Barozzi in porta, Travasino e Orlandi a creare gioco per i finalizzatori Dolce e Montivero.
I maremmani, allenati da Paghi che lo scorso anno sostituì Mariotti sulla panchina del Follonica per le finali scudetto, rispondono con Dal Zotto tra i pali e giocatori di movimento Bracali, Migliorini, Martelli e l'argentino Bertran.
I primi minuti della gara non offrono grandi emozioni con le due squadre che si studiano a vicenda, poi è il Castigli...
Il Castiglione esordisce al Casa Mora contro una delle grandi del campionato di serie A1: i vice campioni d'Italia del Viareggio. Per la squadra di Paghi si tratta di un impegno quasi proibitivo, ma la voglia di emergere dei tanti giovani maremmani potrebbe aiutare a colmare il gap.
«Dobbiamo crederci sempre, non importa lavversario che incontriamo. Abbiamo le qualità per fare bene contro chiunque». Il pensiero di Federico Paghi, lallenatore del Ciabatti Legnami che questa sera esordisce finalmente al Casa Mora, inizio ore 20,45, è chiaro. Di fronte però il Castiglione si troverà una delle candidate al titolo della serie A1, il Cgc Viareggio dellex Alessandro Cupisti, e ci vorrà una prestazione esemplare per centrare un risultato di prestigio. Linizio della ...
Debutta al PalaBassano il nuovo Roller di mister Zonta che dopo il sorprendente successo in casa del Valdagno è atteso da un secondo derby tutto vicentino. In via Ca' Dolfin, infatti, arriva il Breganze. La formazione di Cogo cerca il riscatto dopo il deludente debutto tra le mura amiche contro il Forte dei Marmi e non è difficile immaginare che arrivi i piedi del Grappa con un solo obiettivo: vincere.
"Gomez e compagni saranno agguerritissimi", commenta il tecnico dei bassanesi. "Verranno qui - continua - per fare bottino pieno. I rossoneri sono una formazione completa e ben attrezzata, e non hanno mai nascosto la volontà di puntare ai playoff. Per contro, noi scenderemo in pista con la solita fame di punti e voglia di mostrare il nostro gioco".
Questa sera il Roller non potrà contare sullo squalificato Sgarbossa (nella rosa entreranno i giovani Battaglia e Borgo), ma di certo potrà affi...
Per il Gemata Trissino è arrivato il momento della prima partita tra le mura amiche e l'evento è di quelli da non sottovalutare. La nuova annata sportiva inizia con il derby contro il Toyota Marcante Valdagno e la partita si giocherà in casa dove i tifosi trissinesi saranno chiamati ad assistere alla prima esibizione ufficiale della propria squadra.
La squadra di Marozin è rientrata dal Portogallo a seguito dell'impegno in Coppa Cers contro l'Oliveirense. Il risultato di 6-4 a favore dei lusitani non ha certamente demoralizzato la squadra ospite che, a pochissimi minuti dalla fine aveva già trafitto per ben quattro volte i padroni di casa, attuali leader di classifica nel massimo campionato portoghese, aggrappando un probabile pareggio. Solamente alcune leggerezze difensive e l'esperienza dei padroni di casa hanno costretto Oviedo a ...
Dimenticare (per il momento) lEuropa e tuffarsi con determinazione nel campionato. Limperativo accomuna Toyota Marcante e Gemata alla vigilia di un derby che si annuncia più che mai caldo, nel posticipo della seconda giornata, stasera alle 20.45, nel palazzetto di Trissino. Arbitra il novarese Eccelsi, nei giorni scorsi eletto migliore fischietto della massima divisione.
Allappuntamento di stasera la Toyota arriva dopo la sconfitta di misura (3-2) in casa del Vic nel debutto in Eurolega. Il Gemata dallo stop (6-4) nel turno preliminare di Cers in casa dellOliveirense.
Alla prima di campionato per la Toyota una buccia di banana al PalaLido con il Roller Bassano (4-3) e per il Gemata un mezzo passo falso (2-2) nella tana del neopromosso Seregno. Come dire che sia Toyota che Gemata nel derby intendono usare il cancellino.
Il derby di Trissino è già import...
Siamo appena alla seconda giornata e mettersi a fare pronostici sulle singole partite è già adesso una impresa. Le quattro grandi giocano tutte in trasferta e nessuna può dirsi tranquilla dell'esito del proprio match. Su questo turno settimanale potrebbe avere un peso significativo anche la stanchezza per le gare di coppa. Su Raisport dalle 21 il derby di Novara.
Guardi la classifica e ti trovi il Seregno da solo al primo posto. Un fatto casuale, certo, dovuto alla vittoria esterna dei lombardi nell'unica partita giocata sabato sera. Ma un primato temporaneo che riporta alla mente lo squadrone biancoverde degli anni '90 e gli sforzi di una società che sta lavorando bene per risalire ai vertici dell'hockey nazionale.
Il breve regno solitario del Seregno terminerà questa sera quando le altre 12 squadre della massima serie, passata l'abbuffata europea, s...
AFP Giovinazzo - Metalba -Infoplus Bassano H. 54: 8-8 (3-1) Marcatori: PT. Antezza 01'24"; Garcia 09'15"; Altieri 18'23"; Gimenez 24'57"; ST. Antezza 01'02"; Lopes 02'04"; Abalos 10'05"; Antezza 11'01"; Antezza 11'05"; Lezoche 12'34"; Lezoche 15'01"; Antezza 22'31"; Antezza 22'55"; Illuzzi 24'01"; Illuzzi 24'25"; Garcia 24'49". AFP Giovinazzo: Chiaramonte; (Stallone); Lezoche; Garcia; Depalma; Turturro; Gimenez; Dagostino; Altieri; Illuzzi. All. Marzella. Metalba -Infoplus Bassano H. 54: Cune...
Seconda vittoria in due partite per lMB-Sia. Non era mai successo da quando i biancorossi militano nella prima serie. E non era mai successo di vedere i bassanesi in testa alla classifica assieme a Follonica e Viareggio. Accade oggi, dopo il successo per 3 a 2 nel derby con il Breganze.
MB Sia Roller Bassano Sorgente Camonda Breganze 3-3
Marcatori: pt.: 421 Berto (B), 814 Videla (R); s.t.: 130 Giaretta (B) rig., 917 Camporese (R) rig., 14 Marangoni (R).
MB-Sia Roller: Nicoli, Negrello, Panizza, Videla, Camporese, Borgo, Cavallin, Marangoni, Russo, Battaglia. All. Zonta Sorgente Camonda Breganze: Ventra Clavello, Guerrero, Pigato, Rodriguez, Farinon, Giaretta, Berto, Gomez, Bonatto. All. Cogo
Arbitro: Galoppi di Follonica
Il match inizia con qu...
I cadetti rossoneri espugnano Forte dei Marmi con un Fioravanti scatenato che è incubo della difesa versiliese a cui rifila una roboante cinquina.
H.C. FORTE DEI MARMI: Deri, Giorgi(1),Gianelli(2), Camporeggi, Leonetti, Barsi, Reppa(1),Ceragioli.
HOCKEY SARZANA: Ciuffani, De Rinaldis, Borsi M., Righetti, Mazze, Pistelli, Fioravanti(5), Romeo N.(1), Romeo A.
Arbitro Sig. Giannini di Viareggio.
Il Forte dei Marmi si porta in vantaggio al 7'30" del primo tempo con Maggi su azione di contropiede, la squadra ospite risponde con Fioravanti al 20' che si ripete al 22' con un tiro dal limite dell'aria. Il risultato del primo tempo è fissato...
Finalmente si gioca, tra quindici giorni i ragazzi dellHockey Prato 54 incroceranno le stecche per il primo trofeo della stagione. Si riparte dopo sei mesi dalla retrocessione 'annunciata' e conseguente scomparsa della Primavera Prato, con lhockey giocato. Si riparte con quello che era ormai una tradizionale apertura della stagione hockeistica pratese: il 'Memorial Paolo Vignolini'.
Il Presidente Giardi ha voluto fortemente questo torneo che onora la memoria di Paolo Vignolini Direttore Sportivo della Primavera prematuramente scomparso il 5 aprile 2004 alla giovane età di 39 anni.
Questanno cè una gradita sorpresa, sono state invitate a partecipare il team di Sarzana ed il Follonica Hockey, i Galacticos maremmani che hanno stravinto negli ultimi cinque anni tutti i trofei a cui hanno partecipato in campo nazionale ed internazionale, unica squadra capace di umili...
Ormai è tutto pronto: il Palazzetto dello Sport Don Sturzo della vicina Molfetta si prepara a dare il benvenuto allAfp Giovinazzo, unica espressione meridionale dellhockey su pista italiano in massima serie. Un campionato, quello di A1, iniziato col 4-3 di Viareggio con la rete toscana ad una manciata di secondi dal termine.
Il popolo di Giovinazzo è ansioso di vedere allopera la truppa di Pino Marzella, martedì alle ore 20.45, sulla graniglia del palasport molfettese contro lostico Bassano 54. Ansioso lo è anche il tecnico, che, specie dopo la partita persa in Toscana, non ha per niente intenzione di fallire lesordio casalingo. Per questa partita il nostro obiettivo è senza dubbio quello di fare bene, e soprattutto ringraziare i nostri tifosi ripagandoli per tutto laffetto che ci hanno dimostrato gi...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!