Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano in testa alla classifica... ma è il Roller di Zonta


Seconda vittoria in due partite per l’MB-Sia. Non era mai successo da quando i biancorossi militano nella prima serie. E non era mai successo di vedere i bassanesi in testa alla classifica assieme a Follonica e Viareggio. Accade oggi, dopo il successo per 3 a 2 nel derby con il Breganze.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 21/10/2008
MB Sia Roller Bassano – Sorgente Camonda Breganze 3-3
Marcatori: pt.: 4’21’’ Berto (B), 8’14’’ Videla (R); s.t.: 1’30’’ Giaretta (B) rig., 9’17’’ Camporese (R) rig., 14’ Marangoni (R).
MB-Sia Roller: Nicoli, Negrello, Panizza, Videla, Camporese, Borgo, Cavallin, Marangoni, Russo, Battaglia. All. Zonta Sorgente Camonda Breganze: Ventra Clavello, Guerrero, Pigato, Rodriguez, Farinon, Giaretta, Berto, Gomez, Bonatto. All. Cogo
Arbitro: Galoppi di Follonica

Il match inizia con quasi 20 minuti di ritardo per attendere l’arrivo dell’arbitro Galoppi, incastrato nel traffico. Il ritmo è sostenuto fin dal fischio d’inizio, con continui contropiedi e cambi di fronte. La prima rete arriva già dopo 4’21’’, con uno schema collaudato dei rossoneri: Giaretta aggira la porta, allunga la palla a Berto che, libero davanti a Russo, insacca da vicino. Passano solo 20’’ e lo stesso Berto commette fallo in area di rigore. Sul dischetto va Videla, che spara alto. L’argentino si fa perdonare dai supporters biancorossi qualche minuto dopo, quando aggira con rapidità la porta e insacca alle spalle di Ventra per l’1-1 con cui si va al riposo. La ripresa si apre subito con un piccolo giallo: Panizza commette fallo su Giaretta. L’arbitro Galoppi lo scambia per Videla e rifila 5 minuti di espulsione all’argentino. Sul dischetto va lo stesso numero 7 rossonero che realizza la rete del momentaneo 2-1.
Da un’area all’altra: al 9’17’’ Giaretta stende Panizza. Sulla palla va Camporese che non sbaglia il gol del pari. Trenta secondi dopo Berto stende Videla e rimedia espulsione e punizione di prima che l’argentino però non materializza.
Russo è bravo ad opporsi a Guerrero prima che Marangoni riesca ad insaccare il gol partita al termine di una perfetta azione corale. E’ il 3 a 2 finale che regala il secondo successo ad un Roller che oggi comincia a fare paura.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.