Il Memorial Vignolini riporta il grande hockey a Prato
Finalmente si gioca, tra quindici giorni i ragazzi dellHockey Prato 54 incroceranno le stecche per il primo trofeo della stagione. Si riparte dopo sei mesi dalla retrocessione 'annunciata' e conseguente scomparsa della Primavera Prato, con lhockey giocato. Si riparte con quello che era ormai una tradizionale apertura della stagione hockeistica pratese: il 'Memorial Paolo Vignolini'.
Scritto da Hockey Prato 54
- Pubblicato il 21/10/2008
Il Presidente Giardi ha voluto fortemente questo torneo che onora la memoria di Paolo Vignolini Direttore Sportivo della Primavera prematuramente scomparso il 5 aprile 2004 alla giovane età di 39 anni.
Questanno cè una gradita sorpresa, sono state invitate a partecipare il team di Sarzana ed il Follonica Hockey, i Galacticos maremmani che hanno stravinto negli ultimi cinque anni tutti i trofei a cui hanno partecipato in campo nazionale ed internazionale, unica squadra capace di umiliare i paperoni catalani del Barcellona.
Paolo sarebbe stato fierissimo della scelta, ritrovare i suoi vecchi giocatori, perché nel grande Follonica odierno militano quattro atleti (Alessandro Bertolucci, Mirko Bertolucci, Uri Bargallo e Gigio Bresciani) e lallenatore (Massimo Mariotti) che con la maglia della Primavera hanno vinto Scudetto e Coppa Italia nella stagione 2002-2003.
Il calendario prevede alle 20.00 Follonica Prato B a seguire il match Prato A Sarzana e di seguito le finali per assegnare i posti dal primo al quarto. Infine la cerimonia di premiazione e poi un vero terzo tempo tra amici.
La cittadinanza è invitata anche perché lincasso sarà devoluto interamente alla associazione onlus CIELI APERTI di Prato che dal 2003 opera sul territorio pratese ed ha fra le sue principali finalità l educazione (attraverso progetti di recupero scolastico, percorsi di sostegno educativo e di socializzazione), la legalità, intercultura ed il lavoro. Infine, da giugno 2008, gestisce lEmporio della Solidarietà, un supermercato aperto dalla Caritas a sostegno di soggetti che si trovano in situazioni di difficoltà economica.
Un occasione quindi importante per la città che per una sera sarà impegnata a sostenere con la propria presenza presso il Palarogai di Maliseti due cause vicine alla città; quella sportiva e quella sociale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.