Trissino-Valdagno: derby vicentino ad alta tensione
Per il Gemata Trissino è arrivato il momento della prima partita tra le mura amiche e l'evento è di quelli da non sottovalutare. La nuova annata sportiva inizia con il derby contro il Toyota Marcante Valdagno e la partita si giocherà in casa dove i tifosi trissinesi saranno chiamati ad assistere alla prima esibizione ufficiale della propria squadra.
Scritto da Hockey Trissino
- Pubblicato il 21/10/2008
La squadra di Marozin è rientrata dal Portogallo a seguito dell'impegno in Coppa Cers contro l'Oliveirense. Il risultato di 6-4 a favore dei lusitani non ha certamente demoralizzato la squadra ospite che, a pochissimi minuti dalla fine aveva già trafitto per ben quattro volte i padroni di casa, attuali leader di classifica nel massimo campionato portoghese, aggrappando un probabile pareggio. Solamente alcune leggerezze difensive e l'esperienza dei padroni di casa hanno costretto Oviedo a cedere ulteriori due punti. Le reti del Trissino sono state eseguite da Tataranni (2), Amato e Pallares.
A fine incontro il bomber materano ha accusato dei dolori al ginocchio che in giornata sarà analizzato dal personale medico.
Il Valdagno è reduce da una sconfitta in Euro League con gli spagnoli del Vic e quindi entrambe le squadre saranno in equivalente situazione fisica e psicologica.
Il tentativo del Gemata sarà quello di riscattare la sconfitta subìta nelle semifinali di Coppa Italia che a seguito di un'autorete di De Oro ed un gol non visto su rigore di Tataranni ha concesso il passaggio in finale ai padroni di casa.
La seconda di campionato sarà una ulteriore occasione per vedere i progressi di preparazione di entrambe le formazioni e saggiare le ambizioni tricolori del Valdagno.
Nonostante l'incontro si disputi di martedì ci si aspetta un folto pubblico di entrambi gli schieramenti. Secondo le disposizioni delle forze dell'ordine alla tifoseria ospite saranno concessi 200 biglietti acquistabili in loco, l'apertura delle casse e delle porte avverrà alle 19h45.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.