Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Viareggio in rimonta espugna Castiglione vincendo 3-2


Al Casa Mora di Castiglione si sapeva che non sarebbe stata una gara facile e così è stato, ma una grande prova di carattere ha portato i bianconeri di Cupisti a ribaltare il risultato vincendo una partita importantissima con il risultato di 3-2.

Scritto da - Pubblicato il 22/10/2008
La cronaca.
Il Viareggio si presenta in pista con Barozzi in porta, Travasino e Orlandi a creare gioco per i finalizzatori Dolce e Montivero.
I maremmani, allenati da Paghi che lo scorso anno sostituì Mariotti sulla panchina del Follonica per le finali scudetto, rispondono con Dal Zotto tra i pali e giocatori di movimento Bracali, Migliorini, Martelli e l'argentino Bertran.
I primi minuti della gara non offrono grandi emozioni con le due squadre che si studiano a vicenda, poi è il Castiglione ad avere la prima grande occasione con Bertran che può usufruire di un rigore per fallo di Travasino su Martelli, ma l'argentino non trova la porta.
Nei minuti successivi il C.g.c. si rende più volte pericoloso con Orlandi e Montivero e ci vuole un grande Dal Zotto per mantenere la porta inviolata.
E' il Castiglione che passa per primo in vantaggio con il nuovo argentino Saez, arrivato proprio in settimana in Maremma, che con una bella girata batte Barozzi.
Il Viareggio ha una reazione rabbiosa che porta a colpire due volte i legni della porta difesa da Dal Zotto prima con Montivero poi con Dolce, ma è ancora il Castiglione a poter usufruire di un rigore che viene neutralizzato da Barozzi a Bracali.
Prima della fine del primo tempo infortunio a un ginocchio per Travasino che salterà anche buona parte del secondo tempo, sostituito da capitan Palagi al rientro in squadra dal viaggio di nozze.
Il secondo tempo inizia con un C.g.c. subito arrembante alla ricerca del pari: l'occasione capita a Montivero che può battere un rigore ma tira fuori, allora è Bertran che in contropiede raddoppia per il Castiglione.
Il Centro allora butta in pista il cuore raddoppiando le forze e trova il pareggio con una doppietta di Orlandi che prima su rigore e poi con una precisa conclusione rilancia i bianconeri di mister Cupisti.
La partita ora è ricca di emozioni con un susseguirsi di capovolgimenti di campo, su uno dei quali Orlandi guadagna un tiro di prima che Montivero realizza mandando in visibilio i due pullman di tifosi giunti da Viareggio., la rimonta è riuscita!!!
Il Centro potrebbe chiudere la partita con varie occasioni in contropiede non sfruttate e all'ultimo minuto è il Castiglione ad avere la grande occasione per pareggiare sull'ennesimo rigore concessogli, ma che anche questa volta non riesce a sfruttare con Taylor che spara fuori.
Finisce 3-2 con il Viareggio consapevole di aver ottenuto un ottimo risultato e il Castiglione conscio di aver perso una grande occasione.

Adesso sabato al PalaBarsacchi è atteso il Lodi di Roberto Crudeli che già in Coppa Italia ha imposto il pareggio ai bianconeri, un avversario da prendere con le molle, asssetato di punti che i ragazzi di Cupisti dovranno affrontare con lo spirito che si è visto in questa gara per confermare il primo posto che adesso li vede in compagnia del "solito" Follonica e della sorpresa Roller Bassano.
Ovviamente si attende una bella partecipazione di pubblico, quindi accorrete numerosi per sostenere i nostri ragazzi!!!

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.