L'Hockey Novara fa suo il derby e prosegue imbattuto
Una grande prova di carattere per i ragazzi di Tommy Colamaria, che nella sofferta vittoria contro la Rotellistica 93, in un derby che ha finalmente rivisto un afflusso più che soddisfacente di spettatori al Palazzetto 'Stefano Dal Lago', ha visto premiati gli sforzi di tutta la squadra nel cercare con perseveranza il successo.
Scritto da Hockey Novara
- Pubblicato il 22/10/2008
Il risultato raggiunto, che la società azzurra dedica ai tifosi che hanno incitato la squadra per tutta la partita, oltre ad essere di ottimo auspicio per il proseguo di campionato, ha evidenziato segnali incoraggianti di crescita del gruppo e di unintesa sempre più affinata fra i giocatori.
La possibilità di poter contare finalmente su tutti gli uomini a disposizione, con limpiego dellargentino Franco Pellice, rientrato dopo la sospensione temporanea legata al suo permesso di soggiorno, ha fornito le garanzie necessarie a disputare un campionato di vertice, dove dalle prime due giornate sembra che i valori delle partecipanti siano omogenei fra loro.
Come da pronostico la partita è apparsa subito molto avvincente, con il risultato incerto fino allultimo. Il derby non ha tradito le attese per gli spettatori presenti: partita molto maschia, con interventi al limite del regolamento ed in alcuni casi decisioni arbitrali forse un po discutibili. Ma lungi da noi fare polemica di fronte ad una vittoria meritata, sotto tutti gli aspetti.
A fine gara, assieme ai giocatori, il più contento di tutti appare il presidente Massimo Rapetto, che teneva in modo particolare a questo successo e a dimostrare che la squadra più rappresentativa della città resta sempre e soltanto una: lHockey Novara. Questo successo assume ancor più valore, in considerazione del fatto che la gara è stata trasmessa in diretta da RAI Sport SAT e, quindi, vista da un pubblico ben più numeroso di quello presente al Dal Lago.
Adesso che è giunta la prima vittoria stagionale, pur mantenendo alta la concentrazione e limpegno in vista delle prossime sfide, sinserisce nel contesto una vivacità legata allottimo traguardo raggiunto, che riporta elevato il morale nellambiente.
La speranza resta quella di poter coinvolgere sempre più appassionati ad affacciarsi per la prima volta, (oppure ritornare a farlo) a questo nobile sport, che offre emozioni incredibili ed uniche nel suo genere.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.