Dopo la disputa dei quarti il PalaLido sarà teatro anche delle semifinali di Coppa Italia. Il team biancoceleste è stato inserito nel girone B assieme a Gemata Trissino, Roller Bassano e Ingraph Seregno. Gli incontri si disputeranno in due giornate, domani e dopodomani, venerdì 10 e sabato 11.
Nel girone A, in programma a Viareggio, sarà lotta serratissima fra CGC Viareggio, Follonica, Bassano 54 e Amatori Lodi. Le prime di ogni girone si scontreranno in seguito per laggiudicazione della Coppa Italia. Andata il 28 ottobre in casa della vincente del girone B, ritorno il 2 dicembre in casa della vincente del girone A. Le due partite saranno seguite in diretta dalle telecamere di RaiSportPiù.
Si comincia venerdì 10 con in programma due partite. La prima alle 20 fra Gemata Trissino ...
Venerdì e sabato secondo appuntamento con la Coppa Italia. Si giocherà a Viareggio con organizzazione della società locale CGC Viareggio il primo concentramento delle Semifinali. Di fronte quattro delle migliori squadre del campionato italiano, il nostro Metalba-Infoplus, l'Amatori Lodi, il Viareggio ed il Follonica.
Girone dove l'incertezza regnerà sovrana, dove il rendimento fisico farà la differenza nelle sei partite in programma in sole 24 ore. Bassano, a cui mancherà Valerio Antezza per le prime due gare, inizierà sfidando la squadra di casa il Viareggio (venerdì ore 21.30), poi arriverà il Follonica (sabato ore 9.30) e nella serata l'ultima sfida nel derby giallorosso contro il Lodi (sabato ore 19.00).
Girone incerto dove potrà succedere di tutto o niente in base alla condizione fisica delle ...
Il campionato di serie A1 appena iniziato si ferma subito per lasciare spazio alle semifinali di coppa Italia, ma così attese come quest'anno. A Viareggio c'è un supergirone con Bassano, Viareggio e Follonica assieme ad una outsider come il Lodi. A Valdagno i locali cercano il riscatto contro Seregno, Trissino e un sorprendente Roller Bassano.
Si apriranno domani sera al Palalido di Valdagno e al PalaBarsacchi di Viareggio i due gironi di semifinale della Coppa Italia 2008/2009 che promuoveranno le vincenti alla finalissima in programma il 28 ottobre e il 2 dicembre.
Grandissimo equilibrio nel girone A di Viareggio dove sono concentrate quattro big come i campioni dItalia del Follonica, il Bassano 54, il Cgc Viareggio finalista scudetto e lAmatori Sporting Lodi finalista dellultima Coppa Italia. La gara decisiva potrebbe già ...
Primo impegno stagionale anche per la serie B del Sarzana che sabato affronterà in trasferta il Cgc Viareggio. Proprio contro la formazione bianconera i rossoneri disputarono lultima partita dello scorso campionato e chiusero in bellezza imponendosi con un secco 11 a 6.
Inizio delle ostilità anche per la serie B del Sarzana guidata dal confermato tecnico Fabrizio Bassani. La Coppa di Lega vede al via 40 formazioni, divise in 12 gironi, alcuni con formula di concentramento, alcuni con formula allitaliana. Il Sarzana è inserito nel girone G, con formula allitaliana, con gare di andata e ritorno, insieme a Cgc Viareggio e Forte dei Marmi. Primo avversario sarà il Cgc Viareggio che i rossoneri affronteranno in trasferta sabato alle 16 presso il Palabarsacch...
Alla nuova Afp Giovinazzo non sono stati sufficienti quasi 50 minuti di buon hockey. La truppa di Marzella inizia la sua seconda avventura in serie A1 con una sconfitta che brucia. Il 4-3 finale spedisce in Puglia una squadra che avrebbe meritato il pareggio, considerata la mole di gioco sciorinata durante il match.
Giovinazzo ha anche condotto la gara grazie all1-2 di Depalma che ha intimorito i padroni di casa di Cupisti e fatto esclamare allo stupito telecronista Calcagno: questo Giovinazzo non ha paura. Lepilogo, però sorride ai bianconeri col 4-3 finale di Montivero a 27 secondi dalla sirena conclusiva. Nel posticipo del primo turno del massimo campionato di hockey su pista, trasmesso in diretta dai Rai Sport Più, il Viareggio appare subito più scaltro e sblocca il punteggio già al 4 minu...
Miglior esordio non poteva esserci, a Breganze, contro una squadra rinforzata per far bella figura in Europa, la Becks Forte dei Marmi coglie tre punti importanti vincendo nettamente per 5-1. Buona prova del collettivo e di Stagi in particolare, con quel pizzico di fortuna che non guasta.
Una prova quasi perfetta per il collettivo di Alessandro Barsi che ha dimostrato soprattutto molta umiltà ma altrettanta caparbietà, concreto nelle cose da fare senza sprecare energie e forse con un approccio mentale più tranquillo rispetto agli avversari, apparsi spesso non in partita ma anche sfortunati, prima nel perdere un giocatore importante come Gomez, colpito fortuitamente al volto da una pallina e fuori gioco fin dallinizio, poi da diversi episodi come pali, traverse e anche una so...
Il C.g.c. Viareggio riesce a superare un buon Giovinazzo dopo una partita giocata su buoni ritmi e che ha denotato un buon affiatamento di squadra e buone trame di gioco grazie a un gol di Montivero a pochi secondi dal termine, con i pugliesi che già credevano nell'impresa aiutati da un Chiaramonte in versione muro che ha evitato in parecchie occasioni ai suoi di capitolare.
Qui a Viareggio c'era tanta voglia di ricominciare il campionato e lo si vede sugli spalti dove un nutrito numero di spettatori fa da cornice a questa prima gara di questa stagione compreso una quindicina di supporters giunti dalla Puglia.
L'avversario è di quelli da prendere con le molle, il Giovinazzo di Pino Marzella, già bella realtà della scorsa stagione e quest anno rinforzata dall'arrivo del nazionale svizzero Grarcia Mendez e dall'argentino Gimenez ex Hockey Novara, è una squadra ch...
Pattinomania Matera - Azeta Artprint Correggio: 0-5 (0-5) Marcatori: PT. Farina 07'26"; Jara 08'02"; Carboni 10'53"; Papapietro 11'59"; Civa 20'51". Pattinomania Matera: Picca; (Mele); Barbano; Braia; Xilojannis.m; Matera; Reho; Cellura; Nicoletti.l; Vivilecchia. All. Massari. Azeta Artprint Correggio: Ferrari; (Colombini); Carboni; Farina; Lanaro; Malavasi; Siberiani; Civa; Papapietro; Jara. All. Caricato. Arbitro: MOLLI (LU) Espulsioni: Esp.Temp. Cellura 2'; Esp.Temp. Lanaro 5'; Esp.Temp....
Cgc Viareggio - AFP Giovinazzo: 4-3 (2-2) Marcatori: PT. Montivero 04'34"; Gimenez 12'03"; Depalma 16'47"; Dolce 24'22"; ST. Squeo 04'34"; Altieri 15'04"; Montivero 24'33". Cgc Viareggio: Barozzi; (Bacci); Guidi; Squeo; Travasino; Montivero; Dolce; Lenci; Orlandi; Deinite. All. Cupisti. AFP Giovinazzo: Chiaramonte; (Stallone); Garcia; Depalma; Turturro; Ranieri; Gimenez; Dagostino; Altieri; Illuzzi. All. Marzella. Arbitro: BISACCO (GR) / GALOPPI (GR) Espulsioni: Esp.Temp. Depalma 5'. Hoc...
Comincia subito in salita lavventura in campionato dellMb-Sia. E non solo perché già alla prima giornata i biancorossi dovranno vedersela con il Valdagno, formazione tra le più quotate dellintero seeding. Nellallenamento domenicale si è, infatti, infortunato il capitano dei bassanesi, Vittorio Negrello. Per lui una contrattura muscolare che mette in dubbio la sua presenza nel derby vicentino, diretto dal fischietto Da Prato.
Il Roller arriva al debutto reduce da un buon esordio in Coppa Italia e dopo una settimana di allenamenti senza mister Zonta e il preparatore Marco Sinicato, impegnati in Germania nel Campionato Europeo Under 20.
Alla manifestazione continentale, terminata con lottimo bronzo conquistato dagli azzurri, hanno preso parte anche due giocatori biancorossi, Alberto Russo e Filippo Battaglia, che domani saranno anche della partita a Valdagno.
Nessuno parte battuto è il commento del tecnico ba...
E' iniziato ufficialmente sabato scorso il campionato di serie A1 di hockey, una partenza a ranghi ridotti a causa degli impegni della nazionale under20, così anche il Forte ha dovuto rimandare il suo esordio che avverrà quindi martedì sulla pista del Breganze. Attesa per conoscere le reali potenzialità dei rossoblù dopo la prova contraddittoria di Coppa Italia.
Per mister Barsi il fatto di giocare la prima fuori casa può risultare anche positivo, la squadra risponderà sicuramente in modo diverso trovandosi in trasferta, anche perchè la pista veneta di Breganze non stata mai troppo avara di soddisfazioni, ed anche la scorsa stagione i rossoblù tornarono a casa con tre punti pesantissimi.
Certo adesso sarà ben altra cosa, entrambe le squadre hanno cambiato molto e in particolare i padroni di casa potranno contare sulle parate di Ventra, che lo scor...
Il Sarzana va, Palagi anche! Esordio casalingo con vittoria per il giovane portiere chiamato a sostituire Gianassi dopo linfortunio: partito un po contratto per la grande responsabilità affidatagli, si scioglie e si esalta. Nel secondo tempo chiude la saracinesca e non passa più palla! 8 a 2 sui maremmani con tripletta di Ramirez, doppietta di Sterpini e Vecoli, guizzo di Rossi e il Sarzana per il momento mantiene la testa del campionato insieme al Thiene.
Note tecniche:
A.S.D. Hockey Sarzana - Asd Follonica Hockey: 8-2 (4-2)
Marcatori: PT. Sterpini 05'27''; Franchi 13'38''; Ramirez 13'49''; Ramirez 15'44''; Naldi 17'53''; Rossi 21'04''; ST. Ramirez 04'13''; Vecoli 14'39''; Sterpini 18'28''; Vecoli 21'01'';
A.S.D. Hockey Sarzana: Palagi; (Corona); Borsi; Di Donato; Fioravanti; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; Cuppari; Asd Follonica Hockey: Bandieri; (Menichetti); Brunelli; Salvini; Saitta; Nobili; Mugnaini; Naldi; Rombai; Franchi;
Arbitro:...
Vittoria senza sbavature per lAzeta Artprint a Matera. La squadra di Caricato si impone con un netto 5-0, frutto di un primo tempo da manuale, e coglie il primo successo della stagione regolare mandando definitiviamente nel dimenticatoio la sconfitta allesordio contro il Sarzana.
PATTINOMANIA MATERA - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 0-5 (primo tempo: 0-5)
MARCATORI: 7.26 Farina, 8.00 Jara (R), 10.53 Carboni, 11.40 Papapietro, 20.21 Civa.
PATTINOMANIA MATERA: Picca, Matera, Barbano, Reho, Nicoletti, Cellura, Vivilecchia, Braia, Xiloyannis, Mele. All. Massari.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
ARBITRO: Molli di Viareggio.
ESPULSI. Nella ripresa: per 5 Barbano e Lanaro, per 2 ...
Lesordio in serie A/1 ha riservato al pubblico presente sugli spalti del Palaporada emozioni a non finire. Dopo 45 senza reti, ad infiammare la scena nel finale sono stati il vantaggio ospite, firmato da De Oro, ed il pareggio allo scadere del giovane bomber materano. Applausi per i portieri Fontana e Juan Oviedo, i migliori in pista.
INGRAPH SEREGNO GEMATA TRISSINO 1 1
Marcatori: 2036 s.t. De Oro (G), 2401 Santeramo (I).
Ingraph Seregno: Fontana (Belgiovine), Santeramo, Achilli, Enriquez, Marchini, Uñac, Lobasso, Flores, O. Oviedo. All.: Lobasso.
Gemata Trissino: J. Oviedo (Frizzo), Nicoletti, Randon, Amato, Pallares, De Oro, Crestan, Tataranni, Bertinato. All.: Marozin.
Arbitro: Di Domenico di Modena.
Note: espulsi temporaneamente Tataranni (G) per 2, Nicoletti (G), Marchini (I), Amato (G), Pal...
Poteva essere la serata del Ciabatti Legnami la prima del campionato di serie A1. Al Cà Dolfin il quintetto di Federico Paghi ha sfiorato una clamorosa impresa contro i celebrati campioni del Metalba: al 50 è arriva però una sconfitta per 5-3, ma con lonore delle armi. E forse con un rammarico da portarsi dietro a lungo
METALBA-INFOPLUS BASSANO 54: Cunegatti (Trento); Stefano Campagnolo, Giovanni Zen, Valerio Antezza, Claudio Filho Selva Lopes, Enrico Mariotti, Esteban Abalos, Alberto Pieripolli. All. Franco Vanzo.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Andrea Dal Zotto (Francesco Consigli); Riccardo Salvadori, Matteo Migliorini, Victor Ricardo Bertran, Matteo Crudeli, Massimo Bracali, Marcello Martelli, James Taylor. All. Federico Paghi.
Arbitro: Barbarisi di Salerno.
RETI: p.t. (2-1) 134 e 408 Antezza (B), 22...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!