Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Con il Breganze la prima prova verità del nuovo Forte


E' iniziato ufficialmente sabato scorso il campionato di serie A1 di hockey, una partenza a ranghi ridotti a causa degli impegni della nazionale under20, così anche il Forte ha dovuto rimandare il suo esordio che avverrà quindi martedì sulla pista del Breganze. Attesa per conoscere le reali potenzialità dei rossoblù dopo la prova contraddittoria di Coppa Italia.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 06/10/2008
Per mister Barsi il fatto di giocare la prima fuori casa può risultare anche positivo, la squadra risponderà sicuramente in modo diverso trovandosi in trasferta, anche perchè la pista veneta di Breganze non stata mai troppo avara di soddisfazioni, ed anche la scorsa stagione i rossoblù tornarono a casa con tre punti pesantissimi.
Certo adesso sarà ben altra cosa, entrambe le squadre hanno cambiato molto e in particolare i padroni di casa potranno contare sulle parate di Ventra, che lo scorso anno era in panchina per problemi fisici, e su una rosa rinforzata dall'arrivo di altri stranieri.
E' c'è interesse anche per capire quale sarà il vero Forte dei Marmi, quello che ha giocato alla pari con il Lodi finendo poi per perdere di misura contro una squadra che mira ad essere tra le protagoniste, o sarà quello visto con il Roller Bassano, spento fisicamente e mentalmente sebbene poi in grado di rimettersi in corsa.
Naturalmente in casa rossoblù si opta per la prima ipotesi, innanzi tutto perchè il turno di coppa Italia di questa stagione è stato realmente interlocutorio, troppo anticipato rispetto alla partenza del campionato, quindi con le squadre non ancora al meglio della forma, rossoblù in primis, che hanno pagato i due incontri troppo ravvicinati, poi perchè la squadra vista in altre occasioni, non ultimo un match di allenamento con il CGC Viareggio, che ha dato diversi riscontri positivi in vari aspetti della gara.
In particolare sono sembrati al meglio il portiere Stagi, su cui si punta molto in questa stagione, e uno dei due spagnoli, Borja, cresciuto molto in fase di preparazione.
In che modo mister Barsi intenderà bissare la vittoria esterna sul Breganze è molto difficile da sapere, quello che è sicuro che la rosa a disposizione non ha stelle di prima grandezza ma molti comprimari in grado, con il giusto affiatamento, la giusta convinzione, e non ultima, una vera compattezza di squadra, essere in grado di compiere più di un exploit, cosa che iin casa rossoblù si spera di fare il più possibile.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.