Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Roller Bassano in emergenza nell'esordio con il Valdagno


Comincia subito in salita l’avventura in campionato dell’Mb-Sia. E non solo perché già alla prima giornata i biancorossi dovranno vedersela con il Valdagno, formazione tra le più quotate dell’intero seeding. Nell’allenamento domenicale si è, infatti, infortunato il capitano dei bassanesi, Vittorio Negrello. Per lui una contrattura muscolare che mette in dubbio la sua presenza nel derby vicentino, diretto dal fischietto Da Prato.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 06/10/2008
Il Roller arriva al debutto reduce da un buon esordio in Coppa Italia e dopo una settimana di allenamenti senza mister Zonta e il preparatore Marco Sinicato, impegnati in Germania nel Campionato Europeo Under 20.
Alla manifestazione continentale, terminata con l’ottimo bronzo conquistato dagli azzurri, hanno preso parte anche due giocatori biancorossi, Alberto Russo e Filippo Battaglia, che domani saranno anche della partita a Valdagno.
“Nessuno parte battuto – è il commento del tecnico bassanese – e pertanto scenderemo in pista per fare il nostro gioco e mettere i bastoni tra le ruote ai cugini biancoazzurri. Siamo però consapevoli della forza del nostro avversario, che non intendiamo certo sottovalutare”.
L’obiettivo dichiarato, dunque, resta quello di mettersi alla prova contro un avversario più quotato di quelli incontrati finora, reduce dall’ottima quarta piazza nel campionato mondiale per club.
“Non siamo ancora al top della forma - conclude Zonta – che raggiungeremo solo tra almeno un mese, ma certamente faremo tutto quanto sarà nelle nostre possibilità per capitalizzare questa trasferta”.
Una trasferta da ripetere tra soli quattro giorni quando l’Mb-Sia sarà di nuovo a Valdagno per il secondo turno di Coppa Italia.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.