Si apriranno domani sera al Palalido di Valdagno e al PalaBarsacchi di Viareggio i due gironi di semifinale della Coppa Italia 2008/2009 che promuoveranno le vincenti alla finalissima in programma il 28 ottobre e il 2 dicembre.
Grandissimo equilibrio nel girone A di Viareggio dove sono concentrate quattro big come i campioni dItalia del Follonica, il Bassano 54, il Cgc Viareggio finalista scudetto e lAmatori Sporting Lodi finalista dellultima Coppa Italia. La gara decisiva potrebbe già giocarsi venerdì sera fra Viareggio e Bassano 54, anche se Follonica è fermamente decisa a non uscire dallalbo doro della coccarda tricolore che la vede vincitrice da quattro edizioni consecutive.
Nel girone di Valdagno i favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa della Toyota, anche se il Trissino è deciso a rompere le uova nel paniere agli uomini di Lodi. Pronte a recitare il ruolo delle sorprese o, comunque, a rendere la vita difficile a qualunque avversario la neo promossa Seregno (capace di bloccare sull1-1 gli uomini di Marozin al PalaPorada alla prima giornata) e un sorprendente Roller Bassano che, allesordio in campionato, è andato a vincere proprio sulla pista di Valdagno con gol partita di Videla. Gli uomini di Roberto Zonta sono pronti a ripetersi anche in Coppa Italia anche se con un posta in palio così alta difficilmente gli uomini di Alberto Lodi si faranno cogliere nuovamente impreparati.
Sabato si giocano anche quattro partite di serie A2, mentre martedì 14 ottobre in diretta su Rai Sport Più verrà trasmessa Correggio-Amatori Sporting Lodi.
Per il programma completo delle semifinali di coppa Italia
clicca qui.