Asd Follonica Hockey - Pattinomania Matera: 3-5 (3-5) Marcatori: PT. Nicoletti.l 01'03"; Menichetti 01'48"(Autogoal); Nicoletti.l 09'16"; Franchi 20'54"; Vivilecchia 22'15"; Franchi 24'09"; Barbano 24'26"; Naldi 24'45". Asd Follonica Hockey: Menichetti; (Bandieri); Brunelli; Salvini; Saitta; Nobili; Mugnaini; Naldi; Rombai; Franchi. All. Guerrieri. Pattinomania Matera: Picca; (Mele); Barbano; Xilojannis.m; Matera; Papapietro; Reho; Nicoletti.l; Cellura; Vivilecchia. All. Massari. Arbitro...
Inizia oggi a Herringen, in Germania, l'edizione numero 46 dei campionati europei under 20. Gli azzurri, guidati in panchina da Roberto Zonta, proveranno ad imitare i fratelli minori dell'under 17 e a giocare un ruolo da protagonisti. Esordio oggi pomeriggio contro l'Inghilterra
Ultimo appuntamento dell'anno con le nazionali italiane. A far calare il sipario è l'Italia under 20 di Roberto Zonta che inizia oggi in Germania il proprio campionato europeo.
E' una nazionale ambiziosa quella che esordirà oggi pomeriggio contro la modesta Inghilterra. Molti degli atleti che la compongono giocano con regolarità in serie A1 e questo garantisce un buon tasso di esperienza. Uno di loro, il pugliese Domenico Illuzzi, è addirittura stato tra i protagonisti del bronzo europeo de...
Il 27 e 28 settembre il Palazzetto dello Sport di Mirandola è stato al centro di una lunga maratona hockeistica che ha visto competere ben 12 squadre tra le più blasonate del panorama hockeistico italiano a livello giovanile e che ha visto la presenza di un folto pubblico, soprattutto nella giornata di domenica.
Il II° Torneo Quinto Cremaschi, infatti, ha visto competere le squadre di Lodi, Gorizia, Sarzana ed Hockey Pico per la categoria Under 15 nel pomeriggio/sera di sabato e le squadre del Trissino, Sarzana, Prato ed Hockey Pico per la categoria under 12 e Sarzana, Roller Bassano, Sandrigo e Hockey Pico per la categoria Under 17 nella giornata di domenica.
Un grazie particolare va espresso al Comune di Mirandola, che ha contribuito e patrocinato questo Torneo, al Ristorante Le Macine, al forno...
Debutto stagionale sabato 4 ottobre per la neocostituita squadra seniores dellUnione Ginnastica Goriziana di hockey su pista: loccasione è data da un torneo organizzato per ricordare il compianto Aristide Fedon, arbitro internazionale goriziano (nonché fratello di Alessandro, per lunghi anni portiere della Goriziana) purtroppo prematuramente scomparso.
Ci sarà la possibilità di vedere allopera alla Valletta del Corno, oltre alla compagine isontina, altre 5 squadre.
Nel primo girone, oltre allUGG, sono inseriti i vicentini del Montecchio Maggiore e i mantovani del Suzzara: nel secondo giocheranno il GSH Pordenone, il Sandrigo e lEdera Trieste, una compagine amatoriale costituita da esperti giocatori per anni militanti nelle gloriose Triestina e Ferroviario.
Le partite avranno inizio alle ore 14, ed al termine dei due gironi si dispute...
I bastoni che picchiavano sul parquet della pista con i giocatori a scandire con voce rotta dall emozione il nome Stefano, Stefano. Questo è stato l epilogo della serata organizzata dai suoi Amici per ricordare a vent anni dalla sua scomparsa il grande Stefano Dal Lago.
Abbiamo cercato in tutti i modi di onorarlo cercando di vivere una serata soprattutto all insegna della festa e del divertimento, come era il suo carattere ma è stato impossibile lasciare da parte attimi di toccante emozione perché alcuni sentimenti non si comandano. Dopo la Santa Messa celebrata sulla pista del palazzetto di Novara a lui dedicato, dei bambini hanno fatto volare in cielo dei palloncini bianco azzurri simboleggiando una carezza a chi sarebbe potuto diventare per loro un ese...
Nulla da fare per Bassano e Valdagno nelle semifinali del mondiale per club di Reus. Il Valdagno si fa rimontare nel finale dal Barcellona dopo essere stato a lungo in vantaggio grazie alla rete di Raed. Il Bassano si arrende al Reus in una tragicomica serie di rigori dove i protagonisti fanno carta straccia del regolamento. Valdagno-Bassano sarà il derby per il terzo posto (Raisport Più in differita dall'1 di notte).
TOYOTA VALDAGNO - FC Barcelona (Spagna) = 1-2 (1° tempo: 0-0; 2° tempo: 1-2)
Valdagno: Vallortigara, Motaran, Rigo, Raed, Nicolia - Pranovi, Cocco, Perdoncin, Puzzella - All. Lodi
Barcelona: Egurrola, Paez, Ordeig, Panadero, Borregan - Teixido, Lopez, Ferrer, Masoliver, Tarres - All. Paulls
Marcatori: 1° tempo: - - 2° tempo: 7'15" Raed (V), 17'17" Panadero (B), 17'39" Borregan (B)
Arbitri: Armati (Svizzera), Lameiras (Portogallo)
La Toyota Valdagno sfiora l'impresa di arrivare alla f...
Il Sarzana compie limpresa sconfiggendo sul finale i padroni di casa e così, grazie alle reti dei suoi giovani Rossi e Di Donato che a quattro secondi dalla fine infila Ferrari, i rossoneri strappano tre preziosissimi punti alla corazzata Correggio.
Azeta Artprint Correggio - A.S.D. Hockey Sarzana: 1-2 (1-0)
Marcatori: PT. Jara 23'00''; ST. Rossi 19'11''; Di Donato 24'56'';
Azeta Artprint Correggio: Ferrari; (Colombini); Carboni; Farina; Lanaro; Malavasi; Siberiani; Civa; Papapietro; Jara;
A.S.D. Hockey Sarzana: Gianassi; (Palagi); Borsi; Didonato; Fioravanti; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; Cuppari;
Arbitro: Ferraro (VI)
Espulsioni: Esp.Temp. Ramirez 5'; Lanaro 5'; Sterpini 5'; Jara 5'; Di Donato 5';
Allenatori: Caricato Antoni...
La seconda edizione del campionato del mondo per club va al Reus Deportivo che, nel derby tutto catalano per l'oro, batte il Barcellona per 1-0 ai tempi supplementari. I campioni uscenti del Bassano si accontentano della medaglia di bronzo conquistata nel derby d'Italia contro il Valdagno.
Toyota Valdagno - Metalba-Infoplus Bassano Hockey 54 = 1-4 (1° tempo: 0-2; 2° tempo: 1-2)
Valdagno: Puzzella, Rigo, Motaran, Nicolia, Raed - Pranovi, Perdoncin - Cocco, Vallortigara - All. Lodi
Bassano: Cunegatti, Abalos, Silva, Cacau, Antezza -Mariotti, Festa, Zen, Peripolli, Trento - All. Vanzo
Marcatori: 1° tempo: 5'08" Antezza (B), 14'25" Mariotti (B) - 2° tempo: 6'46" Motaran (V), 14'00" Abalos (B), 16'36" Cacau (B)
Arbitri: Agra (Brasile), Gomez (Spagna) - Note: blu per Nicolia (V...
Serviva una scossa, un fulmine, un tuono per poter rinvigorire unambite dove in settimana laria sera fatta pesante.
Bisognava dimostrare, di poter imporre un gioco, una reazione o meglio valorizzare lunione di gruppo che solo le grandi squadre possiedono.
Il Lodi ha spaventato lHockey Club Molfetta, ma alla fine ha prevalso il maggior tasso tecnico degli uomini del presidente De Palma che hanno battuto senza troppi fronzoli i giallorossi per 8-2.
Il tecnico Vianna a sorpresa mischia le carte in avvio gara e manda in pista un quintetto inedito composto da: Trombetta tra i pali, difesa composta da Boccassini e Piscitelli, in avanti spazio al duo Agrimi-Azzollini.
Pronti via, e lemozione paga dazio. Il Lodi passa con Benelli, dopo una colossal...
Inizia con una atroce beffa il campionato dellAzeta Artprint Correggio che perde in casa contro il Sarzana dopo avere costruito e sprecato occasioni da rete a ripetizione per tutta la partita. A punire i correggesi è un Sarzana che ci crede fino in fondo e che negli ultimi cinque minuti rimonta la rete segnata nel primo tempo da Jara grazie ad un gol di Rossi e trova il colpo dellinsperato KO a quattro secondi dalla sirena con Di Donato.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - HOCKEY SARZANA 1-2 (primo tempo: 1-0)
MARCATORI: 23.01 Jara. Nella ripresa: 19.12 Rossi, 24.56 Di Donato
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
HOCKEY SARZANA: Gianassi, Rossi, Ramirez, Vecoli, Sterpini, Cuppari, Borsi, Di Donato, Fioravanti, Palagi. All. De Rinaldis.
ARBITRO: Ferraro di Vicenza.
ESPULSI: 5 per Ramirez, Larao, Sterpini, Di Donato; 2 per Jara.
SPETTATOR...
Dopo il successo in Coppa Italia, i biancoverdi brianzoli hanno concesso il bis ieri sera in amichevole. Netto il predominio dei padroni di casa, che hanno imposto la loro superiorità fin dalle prime battute. In evidenza il bomber materano, che allesordio davanti al pubblico amico ha realizzato una cinquina. Lo score è stato completato dalle doppiette di Oviedo e Flores.
Successo per 9 3 della Ingraph Seregno sullHockey Novara, nellamichevole disputata ieri sera al Palaporada. Contro un avversario già sconfitto nel primo turno della Coppa Italia, ma questa volta rinforzato dai rientri di Pellice, Montigel e Cavani, i biancoverdi non hanno avuto difficoltà nellimporre la loro superiorità fin dalle prime battute, favoriti anche dalla serata di gran vena del bomber Santeramo, al debutto davanti al suo nuovo pubblico ed autore alla fine di una splendida ...
Il giorno del debutto è arrivato. Dopo avere disputato un torneo amichevole in Germania e le qualificazioni di coppa di Lega a Matera, lAzeta Artprint Correggio si prepara a giocare la prima partita stagionale sulla pista di casa, al palasport Dorando Pietri. Un esordio casalingo che coincide con la prima giornata del campionato di serie A2 nel quale la squadra di Caricato intende recitare un ruolo di assoluta protagonista.
Lappuntamento è per domani sera alle 21 (arbitro il signor Ferraro di Vicenza); anche per questa stagione lingresso al palasport sarà gratuito per tutti.
Lavversario è di tutto rispetto. Anzi, la partita contro i liguri del Sarzana si configura come un vero e proprio big match della incipiente stagione di serie A2. Gli uomini di De Rinaldis sono reduci da un campionato di alta classifica che li ha portati ad un passo dalla serie A1, svanita allultimo assalto per mano del Seregno. La ...
LHockey Club Molfetta inizia la sua avventura nel campionato nazionale di hockey su pista serie A2. I ragazzi del presidente De Palma sabato 27 settembre (ore 20.45) tra le mura amiche del Pala Don Sturzo affronteranno lAmatori Sporting Lodi.
La squadra lombarda allenata da Carlo Rossetti coadiuvato da Aldo Belli, viene considerata dagli addetti ai lavori una formazione senza particolari pretese.
L obiettivo dei giallorossi è infatti la salvezza che i vari Baffelli, Savergnini e Frugoni, tenteranno di raggiungere. La compagine lodigiana che sfiderà i biancorossi è la seconda squadra del più quotato Lodi militante nella massima serie.
In casa molfettese, il tecnico José Vianna avrà a disposizione tutti gli effettivi.
Dopo ...
Doppia sfida Italia-Spagna nelle semifinali del mondiale per club di Reus. La squadra di Alberto Lodi ha battuto il Liceo La Coruña per 5-3, mentre il Bassano si è sbarazzato degli argentini del Centro Valenciano per 5-2. Sabato due semifinali di altissimo livello: Valdagno-Barcellona e Reus-Bassano (diffrerita Raisport dalla mezzanotte.
Liceo La Coruna - Toyota Valdagno = 3-5 (1° tempo: 0-1; 2° tempo: 3-4)
La Coruna: Llaverola, Grasas, Garcia, Lamas, Bargallo - Payero, Alvarez, Gende, Ramon, Vallina - All. Querido
Valdagno: Puzzella, Motaran, Rigo, Raed, Cocco - Nicolia, Pranovi, Perdoncin, Vallortigara - All. Lodi
Marcatori: 1° tempo: 18'17" Cocco (V) - 2° tempo: 2'27" Alvarez (L), 5'37" Nicolia (V), 11'00" Raed (V), 12'57" Raed (V), 14'00" Pranovi (V), 15'04" Payero (L), 19'36" Garcia (L)
Arbitri: Lameiras (Portogallo...
Nuove soddisfazioni per il settore giovanile del Sorgente Camonda Breganze. Non solo quindi serie A1, ma lattenzione che la società del presidente Stefano Tognetti rivolge al settore giovanile viene ripagata in questo inizio di stagione con numerose convocazioni in nazionale giovanile.
Sono passate solo un paio di settimana dalla 27ª edizione del campionato europeo under 17 andato in scena al palasport di Bassano del Grappa con la nazionale azzurra che è salita sul secondo gradino del podio arrendendosi in finale solo al Portogallo (3-2). Quasi un terzo della nazionale era dipinta dei colori rossoneri del Sorgente Camonda Breganze essendo ben tre i convocati dal commissario tecnico Mirco De Gerone: Riccardo Gnata, Mattia Ghirardello e Stefano Dal Santo.
Archiviato con grand...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!