Ci sarà la possibilità di vedere allopera alla Valletta del Corno, oltre alla compagine isontina, altre 5 squadre.
Nel primo girone, oltre allUGG, sono inseriti i vicentini del Montecchio Maggiore e i mantovani del Suzzara: nel secondo giocheranno il GSH Pordenone, il Sandrigo e lEdera Trieste, una compagine amatoriale costituita da esperti giocatori per anni militanti nelle gloriose Triestina e Ferroviario.
Le partite avranno inizio alle ore 14, ed al termine dei due gironi si disputeranno le finali: gli spettatori avranno pertanto lopportunità di vedere ben nove partite tra pomeriggio e sera.
I goriziani giungono a questo appuntamento con un mese di preparazione intensa tra atletica e pattini voluta dallallenatore Stefano Marchioro grazie al preparatore Daniele Samar: allenamenti così duri non si vedevano dai tempi della serie A, ma i giocatori li hanno accettati di buon grado certi di poter così colmare quel gap fisico con le altre squadre che li aveva penalizzati nella scorsa stagione.
Gli avversari saranno impegnativi (il Montecchio si è rinforzato con elementi del Trissino, ed anche il Suzzara ha acquisito dei giocatori che con il Mirandola nello scorso campionato hanno sfiorato la promozione in A2) ma cè in casa goriziana la speranza di ben figurare.
Tra i convocati dovrebbero esserci i portieri Fabio Coos, Francesco Demundo (un gradito ritorno il suo) e Matteo Grusovin, i difensori Piero Franzoni, Manuel Iurissevich, Gianni Viani, Giulio Meriggioli e Andrea Giunta e gli attaccanti Davide Poletti, Gianpiero De Biasi, Claudio Figar, Alessandro Stigli e Giovanni Brandolini: con immenso piacere si è rivisto negli allenamenti anche Massimiliano Ladini, gloria dellhockey goriziano, che però lotta con il mal di schiena e non si sa se potrà scendere in campo come tutti ci auguriamo di cuore.
Si spera in un pubblico numeroso, che annoveri oltre ai soliti affezionati e a una nutrita schiera di ex anche qualche neofita incuriosito da uno sport spesso purtroppo poco conosciuto.
Lindomani, domenica 5 ottobre, con inizio alle 10 si terrà il Trofeo Aristide Fedon riservato alle squadre giovanili Allievi, ove assieme ai promettentissimi atleti dellUGG (reduci dalle finali nazionali di Valdagno) giocheranno il Pordenone 2004, il Montecchio Precalcino e i modenesi della Pico Mirandola.
Accanto ai giovani goriziani nellUGG ci saranno alcuni giocatori di Montecchio Maggiore dato che questanno si attuerà un simpatico gemellaggio tra le due società: purtroppo mancherà però il portiere isontino Jan Mauri, vittima di un banale incidente e al quale vanno gli auguri di una pronta e completa guarigione.
A Luca Passon, Andrea Desiderio, Elia Pintar, Mattia Veglia, Dario Gallo e Marianna Zotti il compito di provare a vincere anche per lui: limpegno e la grinta, ne siamo certi, saranno quelli di sempre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.