Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Inizio in salita per l'Azeta Artprint: c'è il Sarzana


Il giorno del debutto è arrivato. Dopo avere disputato un torneo amichevole in Germania e le qualificazioni di coppa di Lega a Matera, l’Azeta Artprint Correggio si prepara a giocare la prima partita stagionale sulla pista di casa, al palasport Dorando Pietri. Un esordio casalingo che coincide con la prima giornata del campionato di serie A2 nel quale la squadra di Caricato intende recitare un ruolo di assoluta protagonista.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 26/09/2008
L’appuntamento è per domani sera alle 21 (arbitro il signor Ferraro di Vicenza); anche per questa stagione l’ingresso al palasport sarà gratuito per tutti.
L’avversario è di tutto rispetto. Anzi, la partita contro i liguri del Sarzana si configura come un vero e proprio big match della incipiente stagione di serie A2. Gli uomini di De Rinaldis sono reduci da un campionato di alta classifica che li ha portati ad un passo dalla serie A1, svanita all’ultimo assalto per mano del Seregno. La settimana scorsa sono stati protagonisti in coppa di Lega dove hanno conquistato il secondo posto, battuti soltanto in finale da un golden gol che ha premiato il Thiene.
In estate hanno perso il gioiellino inglese James Taylor, approdato in A1 al Castiglione, ma hanno trovato il reggiano Luca Sterpini, difensore d’esperienza dotato di un tiro in grado di fare male. In porta c’è ancora Gianassi, uno dei migliori lo scorso anno, mentre l’argentino Ramirez e il viareggino Vecoli sono chiamati a dare sostanza al gioco rossonero. Una pattuglia di giovani da tenere d’occhio completa la rosa: Davide Borsi e Alessandro Rossi potrebbero essere nel quintetto iniziale; Di Donato, Cuppari e Fioravanti pronti a dare fiato ai titolari.
In casa Azeta Artprint l’unico dubbio riguarda la presenza, almeno in panchina, di Mattia Civa. Il recupero dell’attaccante cremonese è stato più rapido del previsto e, anche se non al 100%, la sua presenza a referto era certa fino a giovedì sera quando una pallinata lo ha colpito all’arcata sopraciliare destra che gli è valsa quattro punti di sutura. Tutti presenti, invece, gli altri uomini di Caricato che potrà schierare tra i pali Ferrari o Colombini, in difesa Carboni, Lanaro, Farina e Siberiani e in attacco Papapietro, Jara e Malavasi.
E’ di fatto la prima volta che Caricato potrà verificare in pista il lavoro fatto in queste settimane di intensi allenamenti. Dopo il torneo in Germania di fine agosto, infatti, l’Azeta Artprint Correggio ha scelto di limitare al massimo il numero delle partite amichevoli per evitare di incorrere in infortuni, così come era capitato a Pablo Jara alla vigilia della coppa di Lega.
La giornata dell’esordio inizierà presto per l’Azeta Artprint Correggio. Domani mattina alle 11.30 i dirigenti e la squadra di serie A2 saranno ricevuti dall’assessore allo sport del Comune di Correggio Emanuela Gobbi nella sala del Consiglio Comunale. Un segnale di attenzione per uno sport che sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati e che punta a portare in alto il nome di Correggio.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45 - ingresso gratuito)
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All: Caricato
HOCKEY SARZANA: Gianassi, Rossi, Ramirez, Vecoli, Sterpini, Cuppari, Borsi, Di Donato, Fioravanti, Palagi. All: De Rinaldis.
ARBITRO: Ferraro di Vicenza.
DIFFERITA TV. La partita sarà trasmessa in differita giovedì 2 ottobre alle ore 15.45 su èTV (canale 891 SKY) e alle 23.30 su Teletricolore.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.