Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Serie B: il Sarzana pronto al via in Coppa di Lega


Primo impegno stagionale anche per la serie B del Sarzana che sabato affronterà in trasferta il Cgc Viareggio. Proprio contro la formazione bianconera i rossoneri disputarono l’ultima partita dello scorso campionato e chiusero in bellezza imponendosi con un secco 11 a 6.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 09/10/2008
Inizio delle ostilità anche per la serie B del Sarzana guidata dal confermato tecnico Fabrizio Bassani. La Coppa di Lega vede al via 40 formazioni, divise in 12 gironi, alcuni con formula di concentramento, alcuni con formula all’italiana. Il Sarzana è inserito nel girone G, con formula all’italiana, con gare di andata e ritorno, insieme a Cgc Viareggio e Forte dei Marmi. Primo avversario sarà il Cgc Viareggio che i rossoneri affronteranno in trasferta sabato alle 16 presso il Palabarsacchi. A disposizione di mister Bassani: Cristian Ciuffani, Marco Grassi, capocannoniere della squadra nello scorso campionato con 11 rete, Matteo Borsi, gradito rientro dopo qualche anno di pausa, Matteo Righetti, Davide Steffanini, Emanuele Cirami, Andrea Mazzei e tutti i componenti Under 20. Potranno essere convocati a seconda delle esigenze anche gli Under 23 impiegati in A2. La società, che non ha nessun obbligo di presentare una formazione in serie B, punta proprio su questa per far crescere i giovani e dare spazio a chi momentaneamente non ne ha in prima squadra. Decisamente soddisfacente il cammino agonistico dello scorso anno per i ragazzi di Bassani che misero in difficoltà anche squadre di veterani come il Forte dei Marmi. Memorabile fu il pareggio in trasferta e la vittoria in casa sul Castiglione vincitore della Coppa di Lega. I rossoneri chiusero la stagione agonistica proprio con una bella vittoria contro il Cgc per 11 a 6, piazzandosi al quarto posto. I bianconeri dovrebbero ripresentarsi con la formazione dello scorso anno, eccezion fatta per il bravo Emiliano Brunelli, capocannoniere dello scorso campionato, ingaggiato dal Follonica di A2.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.