Il derby va al Valdagno, ma il Trissino non molla
Era un derby, e derby è stato sotto tutti i punti di vista: spalti gremitissimi, schieramento di forze dell'ordine tipo guerriglia urbana, cori più o meno... 'civili', insulti equamente divisi fra le tifoserie ed infine anche un buon hockey sviluppato forse in maniera più razionale da parte della formazione ospite che martedì sera ha denotato di avere senz'altro qualche cosa in più.
Scritto da Hockey Trissino
- Pubblicato il 22/10/2008
Gemata Trissino - TOYOTA Valdagno: 1-3 (0-2)
Marcatori: PT. Motaran 20'21"; Nicolia 21'11"; ST. Deoro 03'43"; Nicolia 16'25".
Gemata Trissino: Frizzo; (Oviedo.j); Bertinato; Nicoletti.d; Amato; Randon; Pallares; Crestan; Deoro; Tataranni. All. Marozin.
TOYOTA Valdagno: Vallortigara; (Puzzella); Pranovi; Motaran; Nicolia; Zarantonello; Cocco; Perdoncin; Raed; Rigo. All. Lodi.
Arbitro: ECCELSI (NO)
Espulsioni: Esp.Temp. Nicoletti.d 2'; Esp.Temp. Amato 5'; Esp.Temp. Raed 2'.
Il risultato finale non ammette discussioni, anche se i locali possono recriminare per alcuni episodi sicuramente sfortunati.
E' certo però che il Toyota Marcante Valdagno ha saputo interpretare la gara con maggiore sagacia, proponendo un gioco sicuramente studiato a tavolino con contenimento in difesa a zona e susseguenti repentini attacchi sulle zone laterali che hanno messo sicuramente in difficoltà la difesa orchestrata, malgrado il passivo, da un ottimo Oviedo.
Dove è mancata la formazione di Marozin è stata forse nella zona di centro-offensiva, con difficoltà palese a superare lo schieramnto avversario chiuso a rombo per poter dare lo spunto vincente agli attaccanti. In definitiva il derby ha dimostrato ancora una volta di essere difficile da interpretare: l'agonismo e la voglia di strafare, condito come al solito dalle tifoserie d'assalto, ha fatto passare in second'ordine la tecnica e la qualità del complessivo, esaltando sicuramente le capacità dei singoli.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.